Assorbenti interni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chibiusa
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 05, 2006 11:59 pm

Assorbenti interni

Messaggio da chibiusa » mar mag 29, 2007 10:31 pm

Ciao a tutte, sono venuta a sapere che negli assorbenti interni sono presenti sostanze cangerogene come la diossina che serve per sbiancarli..sono cose vere o bufale?

Inoltre esistono marche alternative a quelle da supermercato

Grazie

Chibiusa

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Assorbenti interni

Messaggio da elsatar » mar mag 29, 2007 11:00 pm

chibiusa ha scritto:Ciao a tutte, sono venuta a sapere che negli assorbenti interni sono presenti sostanze cangerogene come la diossina che serve per sbiancarli..sono cose vere o bufale?

Inoltre esistono marche alternative a quelle da supermercato

Grazie

Chibiusa
Fai una ricerca ci sono vari topic che parlano di tutti e due gli argomenti.

Ciao Elsatar

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Assorbenti interni

Messaggio da elsatar » mar mag 29, 2007 11:06 pm

chibiusa ha scritto:Ciao a tutte, sono venuta a sapere che negli assorbenti interni sono presenti sostanze cangerogene come la diossina che serve per sbiancarli..sono cose vere o bufale?

Inoltre esistono marche alternative a quelle da supermercato

Grazie

Chibiusa
Fai una ricerca ci sono vari topic che parlano di tutti e due gli argomenti.

Ciao Elsatar

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar mag 29, 2007 11:23 pm

A parte il discorso sbiancanti che comunque evito, quelli interni li uso solo in casi eccezionali.
Due buonissime marche comunque sono, anche per gli assorbenti normali, Fiordiluna e Natracare, solo cotone (non sbiancato), niente plasticaccia, tutta un'altra cosa...

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer mag 30, 2007 5:17 am

anche naturaè di wip ha ottimissimi prodotti, in particolare per assorbenti femminili e salvaslip sono all'avanguardia

per i pannolini bimbo sono i migliori eco sul mercato e in questo caso in continuo rinnovamento per migliorare le performance

non credo però che facciano assorbenti interni,

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » mer mag 30, 2007 2:44 pm

potresti anche provare con le coppette mooncup, nel forum sui bambini se n'è parlato molto, si possono acquistare on line presso la bottega della luna http://www.labottegadellaluna.it/interno.html

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 30, 2007 6:46 pm

Fiordiluna a me piace moltissimo e se non erro è anche un po' più economica di Natracare...

chibiusa
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 05, 2006 11:59 pm

Messaggio da chibiusa » ven giu 01, 2007 6:56 pm

Ciao a tutte e grazie per le risposte.
E' veramente incredibile la quantità di informazioni che apprendo consultando questo forum :)

Adesso faccio cerca e comunque ho trovato la Natracare disponible sul sito Econsumi, si letto che ogni pezzo è sbiancato senza cloro, mi viene spontanea la domanda "allora con cosa"?..scusate la diffidenza ma c'è da fidararsi?

Grazie ancora

Chibiusa

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » sab giu 02, 2007 3:46 pm

Sinceramente non so come siano sbiancati, comunque prova Fiordiluna o Natracare, te lo dice una che ha sempre avuto problemi...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » sab giu 02, 2007 10:07 pm

chibiusa ha scritto:Ciao a tutte e grazie per le risposte.
E' veramente incredibile la quantità di informazioni che apprendo consultando questo forum :)

Adesso faccio cerca e comunque ho trovato la Natracare disponible sul sito Econsumi, si letto che ogni pezzo è sbiancato senza cloro, mi viene spontanea la domanda "allora con cosa"?..scusate la diffidenza ma c'è da fidararsi?

Grazie ancora

Chibiusa
Ecco quanto riportato sulla confezione degli assorbenti interni Fiordiluna:
[...] prodotti con cotone biologico certificato coltivato senza l'impiego di erbicidi, fungicidi e pesticidi e senza l'uso di sostanze chimiche sbiancanti. Il cotone biologico è lavato con puri saponi naturali per renderlo bianco e dare assorbenza al tampone [...] Non so perchè le scritte in francese e in spagnolo riportano inoltre "senza profumo", frase che non c'è nella versione italiana ne' in quella inglese (il tedesco non lo so).

Ciao Elsatar

Ciao Elsatar

annuska
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 26, 2006 8:44 pm

Messaggio da annuska » dom giu 03, 2007 11:07 am

akemichan ha scritto:Due buonissime marche comunque sono, anche per gli assorbenti normali, Fiordiluna e Natracare
mi intrometto nella discussione... dove trovate queste marche? sarei curiosa di provarli! =0)
grazie in anticipo e smack a tutte!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » dom giu 03, 2007 10:29 pm

annuska ha scritto:
akemichan ha scritto:Due buonissime marche comunque sono, anche per gli assorbenti normali, Fiordiluna e Natracare
mi intrometto nella discussione... dove trovate queste marche? sarei curiosa di provarli! =0)
grazie in anticipo e smack a tutte!
Io li ho comprati in uno di quei negozi biologici che hanno un po' di tutto, alimenti, creme, detersivi, ormai credo ci siano in tutte le grandi città. Si possono comprare anche on line.
Quelli Fiordiluna sono sul modello OB, cioè piccoli e senza applicatore, io in realtà preferirei il genere Tampax, cioè con applicatore, per caso qualcuno sa dirmi se ce ne sono di questo genere tra i non sbiancati?

Grazie ciao Elsatar

Rispondi