un tipo irascibile

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

un tipo irascibile

Messaggio da tormalinarosa » lun mag 28, 2007 7:58 pm

Scusate se approfitto di nuovo della vostra ospitalità ma ho ancora bisogno di aiuto. Sono costretta a trascorrere 6 ore e 40 della mia giornata gomito a gomito con una persona enormemente irascibile e collerica. E' la mia collega d'ufficio, sempre molto nervosa, agitata e che va su tutte le furie per una sciocchezza. Starle vicino è veramente angosciante in quanto ha sempre un piedino che si muove freneticamente ed è continuamente presa da un'ansia da prestazione e in preda ad una perennemente agitazione: insomma è un vero disastro!
Mi piacerebbe poterla aiutare e nello stesso tempo fare un regalo a me stessa magari mettendo in un bruciaprofumi un olio essenziale che la faccia rilassare e calmare, mi date un consiglio?

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » mar mag 29, 2007 4:14 pm

Non penso che solo con un incenso o altro profumo tu riesca a fare qualcosa. Questa persona probabilmente assume troppi eccitanti oppure, secondo la medicina cinese, troppi alimenti yang. Ma non so fino a che punto tu possa aiutarla se lei non se ne rende conto.....:-(

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » mer mag 30, 2007 11:38 am

girandola ha scritto:Non penso che solo con un incenso o altro profumo tu riesca a fare qualcosa. Questa persona probabilmente assume troppi eccitanti oppure, secondo la medicina cinese, troppi alimenti yang. Ma non so fino a che punto tu possa aiutarla se lei non se ne rende conto.....:-(
Lo so che solo un esorcismo potrebbe risolvere il problema, non mi illudo di sistemare con un olio essenziale, ma se con esso riuscissi a rimuovere anche una parte infinitesimale del suo malessere mi ritererrei soddisfatta.
Il fatto è che rende l'atmosfera pesante e anch'io divento agitatissima, ho pensato che magari un'essenza possa darci un piccolo aiuto.

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Messaggio da FlyFlower76 » mer mag 30, 2007 12:58 pm

tormalinarosa ha scritto:
girandola ha scritto:Non penso che solo con un incenso o altro profumo tu riesca a fare qualcosa. Questa persona probabilmente assume troppi eccitanti oppure, secondo la medicina cinese, troppi alimenti yang. Ma non so fino a che punto tu possa aiutarla se lei non se ne rende conto.....:-(
Lo so che solo un esorcismo potrebbe risolvere il problema, non mi illudo di sistemare con un olio essenziale, ma se con esso riuscissi a rimuovere anche una parte infinitesimale del suo malessere mi ritererrei soddisfatta.
Il fatto è che rende l'atmosfera pesante e anch'io divento agitatissima, ho pensato che magari un'essenza possa darci un piccolo aiuto.

ho visto i fiori australiani fare piccoli miracoli.
Sono diversi dai fiori di bach e sono molto efficaci.
certo la tua amica deve anche un po' darsi una calmata, ma direi che con questi fiori si può dare una bella sgrossatina alla sua ansia.
Sono personalizzati, te li fanno sul momento.
Ciao
:-)
FlyFlower

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » gio mag 31, 2007 6:09 pm

FlyFlower76 ha scritto:
tormalinarosa ha scritto:
girandola ha scritto:Non penso che solo con un incenso o altro profumo tu riesca a fare qualcosa. Questa persona probabilmente assume troppi eccitanti oppure, secondo la medicina cinese, troppi alimenti yang. Ma non so fino a che punto tu possa aiutarla se lei non se ne rende conto.....:-(
Lo so che solo un esorcismo potrebbe risolvere il problema, non mi illudo di sistemare con un olio essenziale, ma se con esso riuscissi a rimuovere anche una parte infinitesimale del suo malessere mi ritererrei soddisfatta.
Il fatto è che rende l'atmosfera pesante e anch'io divento agitatissima, ho pensato che magari un'essenza possa darci un piccolo aiuto.

ho visto i fiori australiani fare piccoli miracoli.
Sono diversi dai fiori di bach e sono molto efficaci.
certo la tua amica deve anche un po' darsi una calmata, ma direi che con questi fiori si può dare una bella sgrossatina alla sua ansia.
Sono personalizzati, te li fanno sul momento.
Ciao
:-)
FlyFlower
Grazie Fly,
ma dove li trovo questi fiori australiani, a chi mi rivolgo?

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Messaggio da FlyFlower76 » ven giu 01, 2007 8:12 am

Grazie Fly,
ma dove li trovo questi fiori australiani, a chi mi rivolgo?[/quote]


In erboristeria, però che sia una persona preparata per questo: so che fanno corsi per studiare l'uso di questi fiori.
Sono diversi dai classici fiori di bach, completamente.

Ciao
Fly

Rispondi