maschera al miele

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz

maschera al miele

Messaggio da marylunaz » sab dic 04, 2004 6:16 pm

quando ero piccola e squattrinata (16-17 anni) facevo spesso una maschera al miele...non mi irritava e mi piaceva molto l'effetto finale...ora volevo riprovare a farla settimanalmente dato che non riesco a trovare una buona maschera nei prodotti bio( o hanno alcol o non tollero i conservanti) ma volevo chiedervi se si poteva aggiungere qualcosa per renderla migliore..e cosi evito si leccarmela mentre è in posa!

clara

Messaggio da clara » dom dic 05, 2004 10:16 am

Ciao,

Io uso come base l'argilla ventilata, ne trovi di vari tipi in eboristeria e costa poco. Poi metto anch'io un po' di miele, dell'olio e normalmente un frutto ... arancio, mela, banana, kiwi .... quello che hai in casa o anche yogurt. Aggiungi acqua fino alla consistenza desiderata.
Le varianti sono infinite.
Ovviamente non è conservabile per cui ne devi fare poca e buttare quello che avanzi.

Lola

Messaggio da Lola » dom dic 05, 2004 11:23 am

Io l'ho fatta qualche tempo fa, lasciata dieci minuti... e mi sono ritrovata con la pelle tutta rossa, cosa che non succede quando faccio maschere con il miele si', ma anche con altre cose.

La mia maschera preferita: due cucchiaini di miele, due cucchiai di yoghurt (se non hai altro in casa va bene anche quello alla frutta, magari fa anche meglio), argilla verde fino a consistenza di pappetta densa, quattro gocce di olio esenziale di palmarosa.La lascio in posa mezz'ora poi sciacquo con acqua tiepido-calda.
Essenziale essere soli in casa... l'aspetto estetico mentre la fai non e' dei migliori!!! ;-)))

Lola

elena

Messaggio da elena » lun dic 06, 2004 8:52 am

L'ultima invenzione in fatto di maschere comprendeva: miele 1 cucchiaino, succo di limone e polpa di banana matura schiacciata per bene a cui ho mescolato gli altri ingredienti, mi è piaciuta molto!Lascia la pelle liscia e luminosa ed è nutriente. Voglio provare anche con il kiwi come Clara!
Mi associo a Lola..da farsi esclusivamente da sole in casa!!
Ciao Elena

Morgana

maschera viso

Messaggio da Morgana » mer dic 08, 2004 10:25 am

io provo settimanalmente questa miscela:
1 cucchiaino di miele
1 o 2 cucchiaini di farina d'avena bio
una goccia di latte tiepido
e qualche volta non sempre anche una goccia di olio di jojoba

l'effetto è pelle levigata, pulita, liscia.

io soffro di pelle secca sopratutto d'inverno con la bora!

Rispondi