olio di girasole per il corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dadychan
Messaggi: 40
Iscritto il: dom apr 22, 2007 4:18 pm

olio di girasole per il corpo

Messaggio da dadychan » ven mag 25, 2007 6:40 pm

Ho visto che molti utilizzano l'olio di mandorle per idratare il corpo...
io sto utilizzando quello di girasole (proprio così, quello che in genere si utilizza in cucina) e non è male proprio per nulla! prima di tutto non puzza (quello d'oliva fa sembrare una insalata :( ) e lascia la pelle morbida..e tutto ciò ad un prezzo molto contenuto!
unico dubbio: sarà comedogenico???
a voi l'ardua sentenza...

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » sab mag 26, 2007 9:10 am

Ma lo sai che ci stavo pensando anche io a questo olio per il corpo!!!!!!!
Mi è venuto in mente perchè quello di mandorle dolci ha un leggerissimo, quasi impercettiblie, odore di fritto che mi ha fatto venire in mente quest'olio. Tra l'altro è un olio leggero, che a quanto ho letto su http://www.saicosatispalmi.com viene annoverato tra gli olii NON comodogenici.

L'unico freno che ho è sapere se gli olii "superiori" come mandorle dolci, jajoba e compagnia, apportano alla pelle sostanze che l'olio di semi di girasole non ha.

Qualcuno sa qualcosa??

dadychan
Messaggi: 40
Iscritto il: dom apr 22, 2007 4:18 pm

Messaggio da dadychan » sab mag 26, 2007 9:44 am

guarda, se mi dici che non è comedogenico ...wow!!! perchè fa vereamente la pelle morbida ti assicuro!!! non so se apporta meno sostanze, in effetti tra i vari olii questo è quello meno considerato :(

ma a me piace, lo uso ogni giorno e non appiccica neppure!! con lo scub poi lo consiglio...l'olio di mandorle e troppo caro e usarne tanto per lo scrub è dispendioso ...questo è buono e pure economico..

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » sab mag 26, 2007 12:04 pm

Io lo uso d'estate dopo la doccia con la pelle ancora bagnata(faccio così per dare anche una certa quota acquosa).La crema col caldo non riescop proprio a sopportarla.
Uso l'olio di girasole anche nei mesi più freddi però addizionandolo,con un zic di olio di soia,alla normale crema corpo.
Io direi che è ottimo,sia per funzionalità che per prezzo!
Considerata sia la dispensa di saicosatisplami che la mia diretta esperienza direi che non è affatto comedogenico.
Io non uso,però,nè crema,nè olio dietro la schiena dove mi si formano foruncoletti brutti e fastidiosi.

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » sab mag 26, 2007 12:37 pm

Beh, allora vada proprio per l'olio di girasole!
Ma anche se fosse comodogenico per il corpo non darebbe problemi...credo!!

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » sab mag 26, 2007 7:07 pm

se non ha odore di fritto poi è perfetto...non uso per il corpo l'olio di mandorle perché in effetti sia sulla pelle che, peggio, sui vestiti, lascia sempre quell'odore...

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » dom mag 27, 2007 3:15 pm

Anche lui, però, ha l'insana abitudine di attaccarsi ai vestiti e di puzzare... come la maggior parte degli oli.
Non è particolarmente comedogenico, ma dipende come sempre da pelle a pelle. Bisogna provare :D

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » dom mag 27, 2007 6:49 pm

Jenny ha scritto:Anche lui, però, ha l'insana abitudine di attaccarsi ai vestiti e di puzzare... come la maggior parte degli oli.
:D :D :D

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » lun mag 28, 2007 10:13 am

A dir il vero a me non crea fastidio l'odore nè sui vestiti,nè sulla pelle(c'è l'olio d'oliva che ti fa sembrare una patatina fritta!).Che io sappia si potrebbe usare l'olio essenziale di benzoino che aggiunto all'olio lo profuma e impedisce l'irrancidimento.

Ot:ma dove le pesco le emoticons???

Rispondi