MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Ecomondo
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 30, 2010 6:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da Ecomondo » lun ott 11, 2010 1:54 pm

a Terni
da Ecomondo in Via Podgora, 18/20 zona Città Giardino, dietro all'Hotel Brenta
si vende sfuso a € 7,00 il Kg: portatevi il contenitore!!

miriam77
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 21, 2010 12:33 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da miriam77 » mar ott 12, 2010 10:39 am

Ho cercato in tutta la rete internet e sono venuta a una conclusione che il più vantaggioso è questo, vi metto il sito è la teknomilk: http://www.teknomilk.it hanno acido citrico monoidrato. Le confezioni sono da Kg. 25, il costo è di € 1,85 al Kg. + i.v.a.e trasporto e la merce deve essere fatturata.

Zona Artigianale - Vicinale dei Lezzi
Gioia del Colle
BARI
Puglia

Vegfil
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 17, 2010 11:54 am
Controllo antispam: cinque
Località: Milano
Contatta:

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da Vegfil » dom ott 17, 2010 12:14 pm

PER CORSICO (MI)

Presso l'Associazione BuonMercato di Corsico si possono trovare l'acido citrico anidro puro di:

Hierba Buena http://www.buonmercato.info/index.php?p ... &Itemid=28

e della Lombardi http://www.buonmercato.info/index.php?p ... &Itemid=28

elix
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 28, 2010 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da elix » gio ott 28, 2010 9:51 pm

sole75 ha scritto: A questo punto faccio un appello: c'è qualcun altro in Liguria (meglio ancora, nella provincia di Savona), oltre a me che fa massiccio uso di acido citrico, così ci mettiamo insieme per un acquisto?
Altrimenti io l'ho trovato anche da un ferramenta a Pieve di Teco (sopra Albenga) a 4 euro al Kg. E pensare che non sono riuscita a trovarlo a Genova, ma in un posto così imbriccato, sì :wink:
Anzi, a sto punto, mi sorge il dubbio, se non sia più facile reperirlo nei paesini, visto anche l'uso che se ne fa in enologia...

Ciao
Sole
Ciao!
so che mi attacco ad un post un po vecchio..ma sono disperata! l'acido citrico non l'ho trovato in nessun negozio!ma ho un collega di pieve di teco.... eheheheh... mi potresti dire il nome del negozio o spiegare più o meno dove si trova così gli chiedo di passare a chiedere se ce l'hanno ancora?? grazie mille!
Elix

marinuts
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 27, 2010 1:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da marinuts » ven ott 29, 2010 1:24 pm

elix ha scritto:
sole75 ha scritto: A questo punto faccio un appello: c'è qualcun altro in Liguria (meglio ancora, nella provincia di Savona), oltre a me che fa massiccio uso di acido citrico, così ci mettiamo insieme per un acquisto?
Altrimenti io l'ho trovato anche da un ferramenta a Pieve di Teco (sopra Albenga) a 4 euro al Kg. E pensare che non sono riuscita a trovarlo a Genova, ma in un posto così imbriccato, sì :wink:
Anzi, a sto punto, mi sorge il dubbio, se non sia più facile reperirlo nei paesini, visto anche l'uso che se ne fa in enologia...

Ciao
Sole
Ciao!
so che mi attacco ad un post un po vecchio..ma sono disperata! l'acido citrico non l'ho trovato in nessun negozio!ma ho un collega di pieve di teco.... eheheheh... mi potresti dire il nome del negozio o spiegare più o meno dove si trova così gli chiedo di passare a chiedere se ce l'hanno ancora?? grazie mille!
Elix
Ciao elix ma sei ligure anche tu?
Io abito a Genova e conosco un paio di posti in cui lo vendono...
La Formica http://www.ecoformica.it/ vende l'acido citrico e il percarbonato.
La Farmochimica http://www.lafarmochimica.it/ vende oltre all'acido citrico anche il citrato di sodio ed un sacco di altri prodotti chimici.
Spero di esserti stata utile!

elix
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 28, 2010 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da elix » ven ott 29, 2010 9:29 pm

Ciao marinuts! si sono ligure, di Sanremo.. ehh
vengo occasionalmente a genova.. della "formica" mi hanno già parlato,e molto bene direi.. vicino piazza tommaseo, giusto?
penso che proverò a passare di la a fine novembre... sempre che siano aperti in pausa pranzo.. speriamo!
cmq per la cronaca a sanremo ed ad arma di taggia nessuna farmacia e nessuna erboristeria tiene questi prodotti. in alcuni casi quando ho chiesto ho avuto l'impressione di essere stata la prima ..
ma siamo così pochi? e pensare che io mi trovo benissimo con l'acido citrico come ammorbidente.. ne ho preparato dei flaconi interi e... rende le cose così morbide! e poi toglie il calcare benissimo senza faticare! idem per il percarbonato (che però aggredisce i tessuti,..arrgg)
ciao ciao

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da Landre82 » dom ott 31, 2010 11:23 am

Se posso permettermi di segnalare questa cosa, io ho trovato l'acido citrico presso:

LA CASA DEL MIELE
Viale Zara 132
Milano

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da greg » mar nov 02, 2010 11:55 am

Ciao io ho comprato l'acido citrico da Allegro Natura, www.allegronatura.it €. 2,90 + Iva al kg sacchi da 25. Hanno anche sodio citrato e Percarbonato. Io me lo sono fatto spedire.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da trousse » ven nov 05, 2010 1:46 am

Landre82 ha scritto:Se posso permettermi di segnalare questa cosa, io ho trovato l'acido citrico presso:

LA CASA DEL MIELE
Viale Zara 132
Milano
Posso chiederti quanto lo hai pagato? Io invece me lo sono fatta prendere da mia suocera, ma volevo vedere se riuscivo a trovarlo altrove a meno.
Comunque lei l'ha preso qui:
COOPERATIVA AGRICOLA "LE RIUNITE" VIA C. RAIMONDO 11 FINALE LIGURE (SV) e l'ha pagato €6,60 al kg.

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da greg » lun nov 15, 2010 10:58 am

Mi è appena arrivata una mail da Allegro Natura. ACIDO CITRICO €. 2,40 al kg Iva inclusa sacchi da 25 kg. Anche il sodio citrato è in offerta.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da trousse » lun nov 15, 2010 2:09 pm

Ma che meraviglia, vado subito a vedere? Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe il sodio citrato e a cosa servirebbe?
Io avevo scritto alla Teknomilk e mi hanno risposto che il sacco da Kg.25 comprensivo di Iva e trasporto costa €71. Peccato però che bisogna fare un ordine minimo di €250 :shock:

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da greg » lun nov 15, 2010 4:02 pm

Ciao,
guarda io compro solo citrico e percarbonato, per il sodio citrato direi che qui troverai qualcuno più competente di me.
Questi di Allegro Natura fanno detergenti e sul sito non ci sono info sulle materie prime. Mi hanno detto che al più presto lo metteranno nel sito online, comunque se gli mandi una mail ti mandano un listino.
Mi sa che il citrato costa sui due euro

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da trousse » lun nov 15, 2010 5:30 pm

Guarda, io sarei interessata all'acquisto dell'acido citrico che uso come ammorbidente, brillantante e anticalcare. Il percarbonato va bene sia per i colorati che per i bianchi o solo per i bianchi?
Invece il sodio citrato devo capire cos'è :oops:

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da greg » lun nov 15, 2010 5:51 pm

Il percarbonato lo uso anche con i colorati. Il sodio citrato non lo so qui ci vuole qualcuno più esperto di noi! Fabrizio???

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: MAPPA DELL'ACIDO CITRICO : ovvero dove comprarlo!

Messaggio da elsatar » lun nov 15, 2010 7:01 pm

Per favore lasciate questo post solo per le segnalazioni di luoghi e costi dell'acido citrico, se volete parlare di percarbonato, sodio citrato ecc. ci sono molti altri post, altrimenti facciamo solo confusione, grazie

Ciao Elsatar

Rispondi