nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cieffe
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 16, 2007 2:51 pm

nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Messaggio da cieffe » ven mag 18, 2007 4:56 pm

dopo aver letto tanti articoli , sono profondamente convinta di affrontare questo cambiamento comportamentale, ho 30 anni e piano piano mi sto avvicinando al mondo eco bio.intanto ho sostituito lo shampo ed il balsamo comprati nei saloni con lo shampo linea gabbiano esselunga e il balsamo splndor al cocco. non mi posso permettere grandi spese. poi ho comprato il detergente alla lidl midl per bimbi nessuna crema per il corpo ma solo olio di mandorla, flacone bianco tappo rosa, poi domani comprero' l'acido citrico per eliminare la schiuma per i ricci. sapete consigliarmi un fondotinta ed una crema viso non eccessivamente costose ? sono una spugna ed assorbo volentieri consigli da tutti. grzie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven mag 18, 2007 6:24 pm

Ciao Cieffe, complimenti per la tua svolta ecobio :-).
Le marche dei fondotinta che trovi di più in Italia sono Lavera, Rosaluna, Dr. Hausckha, Annemarie Borlind.
Parli di prodotti Esselunga quindi mi auguro che tu viva in quel di Milano o dintorni, per cui le marche che ti ho citato le dovresti reperire facilmente tra Centro Botanico / Naturasì (Lavera, Rosaluna,dr. Hausckha ), a richiesta nelle farmacie di tutta Italia (dr. Hausckha), Annemarie Borlind ha un negozio monomarca a Milano in Corso Como e lì puoi anche dare un'occhiata per la crema viso che ne ha di molto carine.
I prezzi dei fondotinta si aggirano sui 12/15 max 22 euro.
Se invece sei fuori zona continua a guardare nei super, per viso e corpo (no trucchi) potresti trovare i prodotti Naturissima davvero ecobio e buoni, o anche analizzare bene le marche I Provenzali, Equilibra, La Tradizione Erboristica, ci sono delle cose veramente ok e multiuso, per esempio una crema corpo se è leggera potresti usarla anche per il viso.

cieffe
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 16, 2007 2:51 pm

Messaggio da cieffe » sab mag 19, 2007 8:36 am

Laura12 ha scritto:Ciao Cieffe, complimenti per la tua svolta ecobio :-).
Le marche dei fondotinta che trovi di più in Italia sono Lavera, Rosaluna, Dr. Hausckha, Annemarie Borlind.
Parli di prodotti Esselunga quindi mi auguro che tu viva in quel di Milano o dintorni, per cui le marche che ti ho citato le dovresti reperire facilmente tra Centro Botanico / Naturasì (Lavera, Rosaluna,dr. Hausckha ), a richiesta nelle farmacie di tutta Italia (dr. Hausckha), Annemarie Borlind ha un negozio monomarca a Milano in Corso Como e lì puoi anche dare un'occhiata per la crema viso che ne ha di molto carine.
I prezzi dei fondotinta si aggirano sui 12/15 max 22 euro.
Se invece sei fuori zona continua a guardare nei super, per viso e corpo (no trucchi) potresti trovare i prodotti Naturissima davvero ecobio e buoni, o anche analizzare bene le marche I Provenzali, Equilibra, La Tradizione Erboristica, ci sono delle cose veramente ok e multiuso, per esempio una crema corpo se è leggera potresti usarla anche per il viso.
grazie laura. non sono di milano ma vivo in toscana. ti ringrazio tanto dei consigli, oggi pomeriggio cerchero' in giro...mi sa tanto che l'unica marca che potro' trovare sara' dr hauscka.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » sab mag 19, 2007 11:45 am

cieffe ha scritto:...vivo in toscana...
Ciao, questo è il link Naturasì con i punti vendita
http://www.naturasi.it/punti-vendita.php
e non ti stancare si cercare ;-), puoi anche contattare i siti Lavera e Wala (dr. Hausckha) per vedere i punti vendita.

Inoltre anche questo link per i punti vendita:
http://www.verdesativa.com/

hanno dei prodotti molto buoni viso e corpo.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Messaggio da azahar751 » sab mag 19, 2007 9:36 pm

cieffe ha scritto:dopo aver letto tanti articoli , sono profondamente convinta di affrontare questo cambiamento comportamentale, ho 30 anni e piano piano mi sto avvicinando al mondo eco bio.intanto ho sostituito lo shampo ed il balsamo comprati nei saloni con lo shampo linea gabbiano esselunga e il balsamo splndor al cocco. non mi posso permettere grandi spese. poi ho comprato il detergente alla lidl midl per bimbi nessuna crema per il corpo ma solo olio di mandorla, flacone bianco tappo rosa, poi domani comprero' l'acido citrico per eliminare la schiuma per i ricci. sapete consigliarmi un fondotinta ed una crema viso non eccessivamente costose ? sono una spugna ed assorbo volentieri consigli da tutti. grzie
Ciao Cieffe,
come crema viso ti consiglio la The Beauty Seed antietà (80% aloe vera, 4% acidi della frutta) xchè non costa molto ed è buonissima. La trovi nelle botteghe biologiche o on line sul sito saicosatispalmi.org. Il fondotinta non lo uso xciò non posso aiutarti, però posso dirti che con il fard della Lavera mi trovo benissimo.
ne approfitto xò x fare io una domanda: ma il balsamo Splendor al cocco è ecobio??????????????????

p.s Cieffe, se qulalche volta vuoi sostituire l'olio di mandorle con una cremina profumosa ti consiglio le creme corpo della Fitocose (la versione fluida cosata meno e si assorbe in un lampo), altrimenti ho visto che anche Bottega Verde ora ha una linea ecobio (e fanno spesso sconti) e c'è una linea all'Upim di cui ora non ricordo il nome (ne parlava tempo fa una ragazza qui sul forum).

ciao
Francesca

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Messaggio da barbara3 » dom mag 20, 2007 8:01 am

azahar751 ha scritto: ne approfitto xò x fare io una domanda: ma il balsamo Splendor al cocco è ecobio??????????????????
aimè no!

cieffe
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 16, 2007 2:51 pm

Re: nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Messaggio da cieffe » lun mag 21, 2007 3:36 pm

barbara3 ha scritto:
azahar751 ha scritto: ne approfitto xò x fare io una domanda: ma il balsamo Splendor al cocco è ecobio??????????????????
aimè no!
ma come no?un gruppo di ragazze che seguono allaperfezione lar egola del "scelgo solo eco bio" me lo hanno consigliato....ma siete sicure?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 3:43 pm

cieffe ha scritto: ma come no?un gruppo di ragazze che seguono allaperfezione lar egola del "scelgo solo eco bio" me lo hanno consigliato....ma siete sicure?
Cieffe questo è l'inci:
INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetrimonium chloride, Cocos nucifera, Parfum, Propylene glycol, Citric acid, Achillea millefolium, Althea officinalis, Chamomilla recutita, Tilia vulgaris, Malva silvestris, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
Se lo controlli al biodizionario vedrai che non rientra nei canoni dell'ecobio per parecchi ingredienti, dei quali puoi impostare anche una ricerca per capire cos'hanno che non va.
Dai, metti alla prova la tua buona volontà e studiati gli inci, che è sempre meglio fidarsi della propria capacità di giudizio ;-)).

cieffe
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 16, 2007 2:51 pm

Re: nuova, mi aiutate ad entrare nell'eco bio?

Messaggio da cieffe » lun mag 21, 2007 3:51 pm

Laura12 ha scritto:
cieffe ha scritto: ma come no?un gruppo di ragazze che seguono allaperfezione lar egola del "scelgo solo eco bio" me lo hanno consigliato....ma siete sicure?
Cieffe questo è l'inci:
INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetrimonium chloride, Cocos nucifera, Parfum, Propylene glycol, Citric acid, Achillea millefolium, Althea officinalis, Chamomilla recutita, Tilia vulgaris, Malva silvestris, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
Se lo controlli al biodizionario vedrai che non rientra nei canoni dell'ecobio per parecchi ingredienti, dei quali puoi impostare anche una ricerca per capire cos'hanno che non va.
Dai, metti alla prova la tua buona volontà e studiati gli inci, che è sempre meglio fidarsi della propria capacità di giudizio ;-)).
noooo, che peccato, che delusione...vorra' dire che mi affidero' alla autoanalisi dei prodotti e ai vostri consigli...il fatto e' che cerco qualcosa di economico, perche' le mie possibilità non mi permettono di spendere ogni volta 5 o piu' euro per un balsamo o per uno shampo, purtroppo...

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » lun mag 21, 2007 4:39 pm

Allora potresti provare con l'ultimo risciacquo (sui capelli, dopo lo shampoo) con una soluzione a base di acido citrico. Ne parlano tutte molto bene ed è economicissimo! Io, con i miei capelli ricci e annodati non mi sono ancora fidata (o meglio, lo uso più concentrato sui capelli umidi tipo schiuma e vedessi che ricci!) ma dicono districhi alla perfezione, chiude le squame dei capelli ecc ecc
Vai a guardare la discussione in merito qui sul forum!

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » lun mag 21, 2007 8:57 pm

Benvenuta. Hai provato con l'aceto di mele? Io mi ci trovo bene

Rispondi