Richiesta info su integratore anti -cellulite per Marco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Richiesta info su integratore anti -cellulite per Marco

Messaggio da emmaarn » mer mag 16, 2007 10:53 am

Ciao Marco volevo chiederti cosa ne pensi della composizione di un costoso integratore anti-cellulite di cui non cito la marca così potrai rispondermi liberamente.
Vorrei sapere da te se in base agli ingredienti ed alle sostanze in esso contenute se ti sembra una combinazione efficace o no?
Vorrei cercare un'alternativa fai da te meno costosa, anche perchè quell'integratore mi sembra una fregatura!
eccoti gli ingredienti:

Ingredienti
Recaptacell 39% (Olio di Pesce, Olio di Borragine, Vitamina e Naturale, Ac. Lipoico R(+), Arancio O.E, Policosanoli da Riso, Vitamina B6 Cloridrato, Estratto Secco di Pepe Nero, Vitamina B12, Ac, Folico), Gelatina Alimentare Suina, Bioflavonoidi da Semi d'uva Estratto Secco, Agente di Resistenza: Glicerolo, Rusco Estratto Secco, Olio di Soia, Ginkgo Biloba Estratto Secco, Addensante: Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Meliloto Estratto Secco, Centella Estratto Secco, Emulsionante: Lecitina di Soia, Coloranti: Ossido di Ferro.

di cui acidi grassi saturi g 0.041 g 4.29
di cui acidi grassi monoinsaturi g 0.070 g 7.33
di cui acidi grassi polinsaturi g 0.255 g 26.72
di cui EPA g 0.064 g 6.7
DHA g 0.043 g 4.50
Acido Gamma Linoleico g 0.014 g 1.46
Vit E mg 15 g 1.57 150
Acido Lipoico R (+) mg 15 g 1.57
Bioflavonoidi ( det. come polifenoli) mg 85 g 8.90
Vit. B6 mg 1 g 104 50
Acido Folico mg 0.1 mg 10.4 50
Vit B12 mg 0.5 mg 52 50


Poi sto usando delle comresse a base di ippocastano per la fragilità capillare e vorrei chiederti un parere sugli ingredienti per compressa:

-diosmina 300 mg
-troxerutina 170 mg
-ippocastano corteccia e.s. 20% 50 mg
-vitamina C 25 mg

Ti ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta.
emma

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Richiesta info su integratore anti -cellulite per Marco

Messaggio da Marco Valussi » gio mag 17, 2007 8:30 am

emmaarn ha scritto:Ciao Marco volevo chiederti cosa ne pensi della composizione di un costoso integratore anti-cellulite di cui non cito la marca così potrai rispondermi liberamente.
Vorrei sapere da te se in base agli ingredienti ed alle sostanze in esso contenute se ti sembra una combinazione efficace o no?
Vorrei cercare un'alternativa fai da te meno costosa, anche perchè quell'integratore mi sembra una fregatura!
eccoti gli ingredienti:

Ingredienti
Recaptacell 39% (Olio di Pesce, Olio di Borragine, Vitamina e Naturale, Ac. Lipoico R(+), Arancio O.E, Policosanoli da Riso, Vitamina B6 Cloridrato, Estratto Secco di Pepe Nero, Vitamina B12, Ac, Folico), Gelatina Alimentare Suina, Bioflavonoidi da Semi d'uva Estratto Secco, Agente di Resistenza: Glicerolo, Rusco Estratto Secco, Olio di Soia, Ginkgo Biloba Estratto Secco, Addensante: Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Meliloto Estratto Secco, Centella Estratto Secco, Emulsionante: Lecitina di Soia, Coloranti: Ossido di Ferro.

Poi sto usando delle comresse a base di ippocastano per la fragilità capillare e vorrei chiederti un parere sugli ingredienti per compressa:

-diosmina 300 mg
-troxerutina 170 mg
-ippocastano corteccia e.s. 20% 50 mg
-vitamina C 25 mg

Ti ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta.
emma
Che dire, gli ingredienti attivi ci sono, naturalmente dipende dalle quantità. mI pare che gli estratti attivi siano in % minore rispetto agli oli grassi, mentre sarebbe meglio il contrario. Gli attivi sono i seguenti:
Olii grassi Omega3/6
Piperina da pepe nero
Catechine da Uva
Rusco
Ginkgo
Meliloto
Centella.
Se vuoi un sostituto puoi assumerli come estratti secchi, magari evita il meliloto che è ridondante con la presenza del Ginkgo. I più importanti sono uva rusco e centella, la piperina serve per rendere gli altri estratti più biodisponibili, puoi anche sostituire con zenzero o peperoncino. La compressa di ippocastano sembra decente.
ciao
marco

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio mag 17, 2007 11:34 am

Marco, che dire...ti ringrazio tantissimo come sempre! :-)))
Ciao emma.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 23, 2007 8:44 am

xena ha scritto:Ciao Marco, cosa pensi di questo integratore? E' valido?

Centella foglie fitocomplesso totale 252 mg
titolato in derivati triterpenici espressi come asiaticoside 5% 12,6 mg

Spirea sommità fitocomplesso totale 189 mg
titolato in flavonoidi totali espressi comespireaoside 1% 1,9 mg

Betulla foglie estratto liofilizzato 157 mg
titolato in flavonoidi totali espressi come iperoside 3,5% 5,5 mg

Rusco radice fitocomplesso totale 157 mg
titolato in ruscogenine totali 2,5% 3,9 mg

Vite rossa foglie estratto liofilizzato 136 mg
titolato in antocianosidi totali espressi come 3-glucoside cianidolo 2% 2,7 mg

Ribes nero foglie estratto liofilizzato 136 mg
titolato in derivati flavonici totali espressi comerutina6% 8,1 mg

Rosmarino olio essenziale 21 mg
Le piante sono tutte giuste, forse un pò tante (in numero) ma sono tutte antiossidanti e protettive del tessuto connettivo (quindi dei capillari e del tessuto fasciale che quando è degradato fa l'effetto materasso).
Di più non è dato sapere perchè per valutare la qualità di un estratto secco non bastano le titolazioni (che comunque sono importanti)
ciao
marco

aiko17
Messaggi: 140
Iscritto il: sab feb 18, 2006 6:11 pm

Messaggio da aiko17 » lun mag 28, 2007 12:25 pm

xena, come si chiama il tuo integratore? Anche io ho problemi di fragilità e cellulite!

Rispondi