Shampoo Fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » ven giu 15, 2007 10:33 am

tita857 ha scritto:scusate se tiro su di nuovo questo topic ma sto usando da qualche settimana uno shampoo fitocose e ho un problema. Praticamente ho la netta sensazione di non riuscire a distribuirlo in modo omogeneo per cui, dove lo shampoo arriva i capelli sono morbidi e puliti ( di solito sulla sommità del capo), la parte posteriore, invece, li ho stopposi e al tatto sembrano sporchi e infatti mi si sporcano molto velocemente. Uso la solita quantità di shamppo (ho i capelli piuttosto corti) un po diluito per renderlo più facilmente distribuibile ma il problema rimane. il fatto che lo shampoo non faccia schiuma non aiuta da questo punto di vista perchè non riesco a capire dove arriva e dove no. Voi come vi regolate? ho tanta voglia di ritornare al vecchio shampoo.
Anche io ho lo stesso problema e sulla nuca ho sempre i capelli unti! Ormai è un mese che uso shampoo eco-bio, il prurito è passato ma la cute è costantemente grassa e devo lavarli ogni giorno altrimenti ho i capelli indecenti. La cute così ingrassata non sta bene e produce una specie di forforina grassa solo in alcuni punti. Ho provato 3 tipi di shampoo: per capelli grassi, hennè, karitè...tutti mi danno lo stesso problema...che faccio??? Non voglio arrendermi anche perchè le lunghezze stanno molto meglio, sono lucide, definite e sane.
Qualche consiglio???
Tanto per precisare, prima di passare al eco-bio, usavo questo shampoo: INCI
Sodium Lauryl Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Profumo, Canarium commune, Cananga odorata, Viola odorata, Gardenia jasminoides, Polyethylene terephthalate, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool.

che non ha siliconi, quindi almeno quelli non dovrebbero avermi rovinato i capelli.

Grazie a chi mi consiglierà!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven giu 15, 2007 11:28 am

Come shampoo eco-bio vi consiglio le marche TEA , in particolare io uso malva e camomilla, e Bjobj in quanto hanno performances equiparabili a quelli "tradizionali".
Se usate shampoo che non fanno schiuma vi consiglio comunque di massaggiare a lungo il cuoio capelluto, non tralasciando neanche un pezzetto, e fare almeno due lavaggi consecutivi.
Sempre meglio usare un balsamo dopo, se usate il Triticum di Fitocose l'effetto migliore lo dà usato come impacco pre-shampoo per mezzora/un'ora prima del lavaggio.

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » mer giu 20, 2007 10:41 am

Non so come ma ho risolto...così come per magia!
Ho fatto l'hennè (lawsonia inermis più caffè, aceto di mele e poco limone) e sto usando shampoo all'hennè...miracolo cute perfetta e capelli anche, morbidi e lucidi e per più giorni di come ero abituata prima! Faccio una sola passata di shampoo diluito e ben massaggiato sulla cute et voilà!
L'hennè mi ha regolarizzato la cute!
Grazie!!! :-)

Dimenticavo, ho usato il Triticum come impacco pre shampo sulle punte e confermo che è ottimo!

graziella59
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 25, 2005 10:45 pm

Messaggio da graziella59 » gio giu 21, 2007 9:22 am

io sto usando il detergente alla malva ma come diceva saras sopra anche i miei capelli non sembrano mai puliti, sembrano umidicci e appiccicosi.
Inoltre l'aspetto non è dei migliori, non sembrano neppure lavati..... avete qualche esperienza con questo shampoo?

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » gio giu 21, 2007 1:30 pm

graziella59 ha scritto:io sto usando il detergente alla malva ma come diceva saras sopra anche i miei capelli non sembrano mai puliti, sembrano umidicci e appiccicosi.
Inoltre l'aspetto non è dei migliori, non sembrano neppure lavati..... avete qualche esperienza con questo shampoo?
Se è lo shampoo alla malva e camomilla della tea io mi trovo benissimo, ne uso poco diluito in molta acqua in modo da distribuirlo bene. Stai usando da poco shampoo eco bio? Certi capelli è come se si dovessero disintossicare dai siliconi ecc., e nel primo periodo reagiscono male ai prodotti senza schifezze.

Ciao Elsatar

graziella59
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 25, 2005 10:45 pm

Messaggio da graziella59 » gio giu 21, 2007 5:13 pm

[Se è lo shampoo alla malva e camomilla della tea io mi trovo benissimo, ne uso poco diluito in molta acqua in modo da distribuirlo bene. Stai usando da poco shampoo eco bio? Certi capelli è come se si dovessero disintossicare dai siliconi ecc., e nel primo periodo reagiscono male ai prodotti senza schifezze.

Ciao Elsatar[/quote]

no è il detergente liquido per viso e capelli, questo:

http://www.fitocose.it/product_info.php ... cts_id=260

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » ven giu 22, 2007 8:16 am

graziella59 ha scritto: no è il detergente liquido per viso e capelli, questo:

http://www.fitocose.it/product_info.php ... cts_id=260
Mi dispiace non lo conosco.

Ciao Elsatar

RaelDelMare
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 29, 2007 5:14 pm

Messaggio da RaelDelMare » sab lug 07, 2007 6:39 pm

Io ne ho provati vari di Fitocose e alla fine ho trovato il MIO shampoo: è quello per bambini, il Pollicino alla camomilla *_*
Mi fa i capelli morbidi morbidi (nessun riflesso).
Io ho i capelli grassi sulla cute, punte e lunghezze normali, sono molto lunghi, spessi ed è difficile pettinarli e con questo shampoo posso anche non usare il balsamo perchè me li fa morbidi morbidi *_* lo adoro!

Avatar utente
valentina79
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 26, 2006 5:38 pm
Località: dublino

Messaggio da valentina79 » lun lug 09, 2007 6:21 pm

anch'io sto usando uno shampoo fitocose, l'olio lavante alla calendula, con risultati non troppo incoraggianti ma terrò duro.
Ma è vero che va applicato sui capelli asciutti? solo sulla cute o su tutta la lunghezza? I miei capelli sono abbastanza lunghi.
Ora proverò a diluirlo, speriamo.

kioko
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 28, 2007 5:16 pm

Messaggio da kioko » mar lug 10, 2007 9:41 am

foppolo ha scritto:Attenta però ad una cosa: come disse qualcun'altro in questo forum, il passagio dai normali shampoo a quelli ecobio non è indenne! E' successo anche a me all'inizio di sentire i capelli strani, stopposi, essendo abituati ad altri tipi di sostanze.
mi associo .............da 2 mesi uso solo prodotti ecobio...uno shampoo alla calendula della Logona alternato all'argilla di ghassoul...........per ora i capelli non sembrano ancora in forma...li lavo esattamente come prima,le punte ormai credo siano irrecuperabili e ogni tanto sono un pò stopposi ..............
ma teniam duro và......dopo 26 anni di sostanze un pò così hanno il diritto di riprendersi con i loro tempi...................

Avatar utente
valentina79
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 26, 2006 5:38 pm
Località: dublino

Messaggio da valentina79 » mer lug 11, 2007 12:20 pm

valentina79 ha scritto:anch'io sto usando uno shampoo fitocose, l'olio lavante alla calendula, con risultati non troppo incoraggianti ma terrò duro.
Ma è vero che va applicato sui capelli asciutti? solo sulla cute o su tutta la lunghezza? I miei capelli sono abbastanza lunghi.
Ora proverò a diluirlo, speriamo.
allora va usato sui capelli asciutti? scusate,ma non mi ha risposto nessuno :(
grazie

RaelDelMare
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 29, 2007 5:14 pm

Messaggio da RaelDelMare » mer lug 11, 2007 9:17 pm

valentina79 ha scritto:allora va usato sui capelli asciutti? scusate,ma non mi ha risposto nessuno :(
penso sia meglio sui capelli umidi/bagnati, altrimenti è difficile distribuirlo :-)
Comunque anch'io sto usando la ghassoul alternata allo shampoo fitocose e mi pioace proprio tanto!
Mi lascia i capelli puliti per una settimana!

kioko
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 28, 2007 5:16 pm

Messaggio da kioko » gio lug 12, 2007 3:31 pm

RaelDelMare ha scritto: Comunque anch'io sto usando la ghassoul alternata allo shampoo fitocose e mi pioace proprio tanto!
Mi lascia i capelli puliti per una settimana!
..............una settimana????????????
allora devo avere io un problema con questa argilla..........oltre a non durare più di un giorno diventano duriiiiiiiii-...............
un giorno quando avrai tempo mi dirai come la usi!!
ovvero :quantità,tempo di posa e ogni cosa utile....ne dicono meraviglie...possibile che solo io abbia risultati pessimi???
mah.........

Avatar utente
valentina79
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 26, 2006 5:38 pm
Località: dublino

Messaggio da valentina79 » gio lug 12, 2007 9:58 pm

RaelDelMare ha scritto:
valentina79 ha scritto:allora va usato sui capelli asciutti? scusate,ma non mi ha risposto nessuno :(
penso sia meglio sui capelli umidi/bagnati, altrimenti è difficile distribuirlo :-)
Comunque anch'io sto usando la ghassoul alternata allo shampoo fitocose e mi pioace proprio tanto!
Mi lascia i capelli puliti per una settimana!
anch'io pensavo così,ma sulla confezione c'è scritto di metterlo sui capelli ancora asciutti.

Alex79
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:59 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo Fitocose

Messaggio da Alex79 » lun mag 23, 2016 3:30 pm

Salve a tutti, soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e al viso,
da quando uso il detergente alla malva per il viso e capelli mi è passato tutto.
Oltre a eliminare totalmente la desquamazione pruriginosa rende i capelli durevolmente puliti e setosi.
È sia il miglior shampoo che il miglior detergente per cute che abbia mai usato, e ne ho provati davvero tanti.
Grazie Fitocose :-)

Rispondi