preparare la pelle al sole?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
e_cenacchi

preparare la pelle al sole?

Messaggio da e_cenacchi » lun mag 14, 2007 12:11 pm

ciao!!!
dato che siamo a ridosso delle vacanze estive e che porterò il mio tedesco (bondo, occhi azzurri ed una pelle bianca da neonato!) in sicilia, posso fargli fare qualche cosa prima di partire per non doverlo portare al pronto soccorso appena lo metto al sole?
dato che io sono mora, occhi neri e carnagione olivastra non mi sono mai preoccupate di fare nient'altro che utilizzare un fattore protettivo abbastanza alto (8). ma quando lo metto a lui si scotta anche solo restando un po' in giardino!!!
ho sentiro parlare dell'olio di carote, ma serve?

esistono delle protezioni per la pelle che siano verdi ma che abbiano anche i filtri fisici oltre a quelli chimici? ho letto che sono più efficaci se hai la pelle molto chiara....

grazie di tutto

enza

Messaggio da enza » lun mag 14, 2007 8:32 pm

Prova i prodotti dr. Hauschka: io li ho adoperati l'anno scorso, hanno filtri fisici e ingredienti verdi, sono ottimi da spalmare e proteggono tantissimo. Io ho provato il latte solare FP 22 all'inizio e poi il 15. Buone vacanze!

Laura12

Re: preparare la pelle al sole?

Messaggio da Laura12 » mar mag 15, 2007 10:23 am

e_cenacchi ha scritto:...ho sentiro parlare dell'olio di carote, ma serve?
Ha una protezione bassissima, intorno un spf 6, insufficiente per il caso che descrivi del tuo ragazzo.
Tutti i solari eco-bio sono esclusivamente a filtri fisici, diossido di titanio e ossido di zinco accompagnati da fattori antiossidanti come gammaorizanolo ecc., e non arrivano a protezioni altissime tipo 50+; si assestano sui 25/30 max però sono molto efficaci e da provare.
Marche: Fitocose, Lavera, dr. Hauschka.

elsatar

Messaggio da elsatar » mar mag 15, 2007 12:39 pm

Laura12 ha scritto:
e_cenacchi ha scritto:...ho sentiro parlare dell'olio di carote, ma serve?
Ha una protezione bassissima, intorno un spf 6, insufficiente per il caso che descrivi del tuo ragazzo.
Tutti i solari eco-bio sono esclusivamente a filtri fisici, diossido di titanio e ossido di zinco accompagnati da fattori antiossidanti come gammaorizanolo ecc., e non arrivano a protezioni altissime tipo 50+; si assestano sui 25/30 max però sono molto efficaci e da provare.
Marche: Fitocose, Lavera, dr. Hauschka.
A me interessa una protezione 6, mi potete dire qualcosa di questo olio? Si compra o si fabbrica?
Grazie

ciao Elsatar

e_cenacchi

Messaggio da e_cenacchi » mar mag 15, 2007 1:30 pm

GRAZIE!!!!!!! 8)

ho visto che esistono anche perle gelatinose che contengono olio di carote. sulla confezione dicono che cominciate ad assumere 1 po' di tempo prima delle esposizioni al sole, aiutano la pelle perchè ricche di vitA e non ricordo cos'altro....
da ignorante quale sono il ragionamento potrebbe avere un senso....

cosa ne dite?

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar mag 15, 2007 1:41 pm

elsatar ha scritto: ..A me interessa una protezione 6, mi potete dire qualcosa di questo olio? Si compra o si fabbrica?
Grazie

ciao Elsatar
Forse ho esagerato con il fattore di protezione, in realtà l'olio/oleolito di carota è maggiormente utile come antiossidante sulla pelle pre e post sole, non farei molto affidamento su qualità effettivamente protettive nei confronti degli UV.
Per la vera protezione meglio affidarsi ad un solare eco-bio ben fatto, ce ne sono a bassi spf.
O al limite al burro di karitè che a spf 3/4 ci arriva, non di più.

L'oleolito di carota si realizza facilmente da sè, leggete qui
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 7&Itemid=8

fatto così si può anche assumere oralmente :-), però gli integratori orali da prendere per proteggersi dal sole sono altri ed è meglio farsi consigliare da un dermatologo.

elsatar

Messaggio da elsatar » mar mag 15, 2007 2:06 pm

Laura12 ha scritto:
elsatar ha scritto: ..A me interessa una protezione 6, mi potete dire qualcosa di questo olio? Si compra o si fabbrica?
Grazie

ciao Elsatar
Forse ho esagerato con il fattore di protezione, in realtà l'olio/oleolito di carota è maggiormente utile come antiossidante sulla pelle pre e post sole, non farei molto affidamento su qualità effettivamente protettive nei confronti degli UV.
Per la vera protezione meglio affidarsi ad un solare eco-bio ben fatto, ce ne sono a bassi spf.
O al limite al burro di karitè che a spf 3/4 ci arriva, non di più.

L'oleolito di carota si realizza facilmente da sè, leggete qui
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 7&Itemid=8

fatto così si può anche assumere oralmente :-), però gli integratori orali da prendere per proteggersi dal sole sono altri ed è meglio farsi consigliare da un dermatologo.
Ti ringrazio,
avevo letto anche i topic nel vecchio forum, ma in effetti non si parlava di fattore di protezione dell'oleolito di carota, chissà se Riky o Fabrizio passando di quà ci possono dire se l'olio di carota da una qualche protezione :).

Ciao Elsatar

Rispondi