propoli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

propoli

Messaggio da tormalinarosa » lun mag 14, 2007 7:18 am

le gocce di propoli possono essere usate al posto dell'antibiotico per curare le infezioni batteriche dei denti in attesa dell'intervento del dentista?
Se si, qual è la posologia.
grazie

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: propoli

Messaggio da Marco Valussi » lun mag 14, 2007 8:11 am

tormalinarosa ha scritto:le gocce di propoli possono essere usate al posto dell'antibiotico per curare le infezioni batteriche dei denti in attesa dell'intervento del dentista?
Se si, qual è la posologia.
grazie
Dipende dalla gravità della infezione. Se il medico ti ha ordinato un aterapia antibiotica per bocca probabilmente pensa che l'infezione si agrave, e che tu debba arrivare all'intervento libera da infezioni. Ricorda che le infezioni del cavo orale, se non trattate bene, possono migrare verso dipartimenti più profondi e dare problemi anche seri. Chiedi delucidazioni. La propoli è certamente molto utile per infezioni del cavo orale che non molto severe. Per un intervento di sostituzione dell'antibiotico devi pensare anche a terapie interne intense con immunostimolanti, ed esternamentre unirei alla propoli anche oli essenziali di timo, tea tree e lavanda. Ma come dicevo, è necessario che tu chiarisca con il tuo medico quanto sia importante arrivare all'operazione completamente "coperta".
ciao
marco

Rispondi