cowash..che ne pensate?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cowash..che ne pensate?

Messaggio da Uilla » mer gen 20, 2016 11:12 am

Non capisco perché ricorrere al cowash e non al lavaggio con detergente intimo che mi pare altrettanto se non più delicato...

Avatar utente
Sylvie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2011 1:01 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Maremma/Gabes

Re: cowash..che ne pensate?

Messaggio da Sylvie » mer gen 20, 2016 1:03 pm

A me non piace perché non lava per bene. Già ho i capelli a tendenza grassa (colpa anche dell'umidità) e l'unica cosa che fà il suo dovere è lo shampoo. Ma in generale so che è sconsigliato (parrucchieri in primis) mettere del balsamo sulla cute perché si rischia di ingrassarla soprattutto se non si risciacqua molto ma molto bene, si rischiano cose come quella successa a Lory75.
Poi lo Splend'or... pieno di estrattini inutili e poi su di me districa quanto l' acqua fredda. Mai più.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cowash..che ne pensate?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 20, 2016 5:23 pm

"C'e' qualcosa in questo shampoo che puo' avere aggravato la situazione?"
Beh, se guardi la formulazione in cui al primo posto (dopo l'acqua) c'è un tensioattivo potentissimo, allora capisci subito che questo shampoo va bene se ti lavi i capelli una volta al mese......
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: cowash..che ne pensate?

Messaggio da Lory75 » mer gen 20, 2016 9:29 pm

Purtroppo nn sn ancora brava a leggere la composizione, capisco in parte gli ingredienti da evitare ma nn riesco a comprendere se la formulazione e' delicata o meno e mi ero fidata della dicitura.....
Ora puoi :lol: :lol: o :evil: :evil:
"Per lavaggi frequenti"
Tks come sempre
Sylvie quindi pensi che nn avevo sciacquato abbastanza? Comunque nn continuerò cn il cowash

Avatar utente
Sylvie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2011 1:01 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Maremma/Gabes

Re: cowash..che ne pensate?

Messaggio da Sylvie » ven gen 22, 2016 10:42 pm

Sì Lory, credo che nel tuo caso sia così. Ma non è colpa tua, perché risciacquare perfettamente un balsamo è molto più difficile che risciacquare uno shampoo. I balsami in genere contengono anche sostanze emollienti e unte (come dell'olio o dei siliconi ad es.) in dosi adeguate per renderli più docili e penso sia questo il motivo... giusto :?: Correggetemi se ho detto una cavolata.
Inoltre una tipa che conoscevo che fà la parrucchiera (alla quale cercavo di spillare qualche "segreto professionale") mi ha spiegato proprio che i residui di balsamo sulla cute sono come delle scagliette bianche e unte che cominciano a vedersi già durante l'asciugatura... perciò concordo con chi già ha detto che è meglio evitare il cowash se si ha una cute normale/grassa.

Rispondi