capillari fragili

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

elena7
Messaggi: 53
Iscritto il: sab ott 21, 2006 1:49 pm

capillari fragili

Messaggio da elena7 » mar mag 08, 2007 3:30 pm

ciao, avete qualche consiglio in fatto di tisane o quant'altro da usare?

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » mar mag 08, 2007 9:33 pm

Se non erro è indicato il mirtillo, che normalmente vedo in capsule. Cmq non so l'efficacia: io pur avendone bisogno non ho mai tentato nulla.

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Messaggio da chakra » mer mag 09, 2007 12:58 pm

Mi sa che con tisane e quant'altro non si risolva granchè.
Io ogni due tre anni mi sottopongo a terapia sclerosante e a proposito di questo vorrei chiedere a marco cosa ne pensa di un uso così frequente della sclerosante e se è conveniente o meno ricorrere ad essa.
Nonostante stia molto attenta all'alimentazione, eviti di espoemi ai raggi solari diretti, alterni docce fredde a calde, effettui regolare esercizio fisico, puntualmente ogni due tre anni me le ritrovo, eppure all'eco doppler non è risultato nulla di patologico.
Uffa che seccatura e che spesaccia!!!

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » dom mag 13, 2007 9:17 pm

chakra ha scritto:Mi sa che con tisane e quant'altro non si risolva granchè.
Io ogni due tre anni mi sottopongo a terapia sclerosante e a proposito di questo vorrei chiedere a marco cosa ne pensa di un uso così frequente della sclerosante e se è conveniente o meno ricorrere ad essa.
Nonostante stia molto attenta all'alimentazione, eviti di espoemi ai raggi solari diretti, alterni docce fredde a calde, effettui regolare esercizio fisico, puntualmente ogni due tre anni me le ritrovo, eppure all'eco doppler non è risultato nulla di patologico.
Uffa che seccatura e che spesaccia!!!
Capillari fragili: in linea generale vanno bene mirtillo, centella asiatica, ruscus aculeatus, ippocastano, te verde, achillea, biancospino. In questi casi si tratta di solito di utilizzare estratti secchi o idroalcolici. Poi molto dipende dalla situazione personale, esercizio fisico, alimentazione, genetica, ecc.
Sclerosante: sorry, non il mio campo.
ciao
,marco

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Messaggio da Akira » ven mag 18, 2007 6:38 am

queste piante sono più efficaci a livello topico o internamente?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven mag 18, 2007 7:56 am

Akira ha scritto:queste piante sono più efficaci a livello topico o internamente?
Certamente internamente, anche se l'accoppiare l'utilizzo esterno di ippocastano e centell apuò aiutare.
ciao
marco

aiko17
Messaggi: 140
Iscritto il: sab feb 18, 2006 6:11 pm

Messaggio da aiko17 » lun mag 28, 2007 11:05 am

Marco, qual è il migliore integratore in questo caso?
E' efficace anche sul problema "pesantezza" delle gambe, o sono due cose distinte?

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » mar mag 29, 2007 4:03 pm

Sì... interessa anche a me.
Marco, per favore, ci consigli il migliore integratore da prendere in caso di capillari fragili e gambe pesanti?
Grazie!!! :)

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun giu 04, 2007 4:04 pm

babuska ha scritto:Sì... interessa anche a me.
Marco, per favore, ci consigli il migliore integratore da prendere in caso di capillari fragili e gambe pesanti?
Grazie!!! :)
Se per migliore intendente sapere la marca migliore sono sempre restio a parlare di aziende, e non sono neppure un esperto nel mercato degli integratori. Se invece volete sapere quali piante sono più indicate, le ho elencate sopra, quali scegliere dipenderà dalla situazione personale. Se volete sapere eventuali titolazioni e dosaggi fate un salto su infoerbe. Dimenticavo che anche i semi d'uva ed il picnogenolo sono utili
ciao
marco

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Messaggio da Akira » sab giu 09, 2007 9:46 am

Ciao Marco,
il picnogenolo come posso ricavarlo dalla pianta?

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » sab giu 09, 2007 11:34 am

Marco Valussi ha scritto: Se volete sapere eventuali titolazioni e dosaggi fate un salto su infoerbe.
Vado leggermente ot...su infoerbe non riesco a trovare le info sopra citate da te...
Come si fà?
Ultima modifica di *miranda* il sab giu 09, 2007 11:56 am, modificato 1 volta in totale.

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » sab giu 09, 2007 11:54 am

Ciao Miranda,
non so se quest'informazione potrà esserti utile comunque io sto provando (anche dietro consiglio di MARCO), l'estratto di semi di uva rossa. Il prodotto che ho preso si chiama activin (Longlife) e la posologia è due compresse al giornodopo i pasti. Della stessa dittà c'è anche il mirtillo che fa al caso di capillari fragili, gambe pesanti etc. e di solito comunque trovi i dosaggi sulla confezione o sul sito di Longlife.

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » sab giu 09, 2007 12:02 pm

babuska ha scritto:Ciao Miranda,
non so se quest'informazione potrà esserti utile comunque io sto provando (anche dietro consiglio di MARCO), l'estratto di semi di uva rossa. Il prodotto che ho preso si chiama activin (Longlife) e la posologia è due compresse al giornodopo i pasti. Della stessa dittà c'è anche il mirtillo che fa al caso di capillari fragili, gambe pesanti etc. e di solito comunque trovi i dosaggi sulla confezione o sul sito di Longlife.
Grazie per le informazioni!Terrò presente i prodotti da te citati per il prossimo ciclo che farò.
Ora ho già iniziato con le compresse tegens per cui penso sia opportuno finire con queste.

Tu come ti trovi con queste compresse?
Io con le tegens ancora non so dire,perchè le prendo da poco;però,mia zia che ha i miei stessi fastidi( gambe gonfie,dolenti.ritenzione e capillari fragili) si trova bene.

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » sab giu 09, 2007 5:38 pm

Ho iniziato da poco e non vorrei sbilanciarmi. In realtà ho già riscontrato un certo sollievo, ma sto usando anche calze a compressione graduata (30 den) e gel wenadoron della weleda quindi non saprei a cosa esattamente imputare i miglioramenti...probabilmente si tratta di una sinergia di fattori!:)

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » sab giu 09, 2007 5:43 pm

babuska ha scritto:Ho iniziato da poco e non vorrei sbilanciarmi. In realtà ho già riscontrato un certo sollievo, ma sto usando anche calze a compressione graduata (30 den) e gel wenadoron della weleda quindi non saprei a cosa esattamente imputare i miglioramenti...probabilmente si tratta di una sinergia di fattori!:)
come ti trovi con questo tipo di calze?
io in gravidanza le ho utilizzate a 70 denari, una fatica atroce ... però sono servite, eccome!
normalmente, durante l'anno, non scendo mai sotto i 40, però.
Dove posso trovare i prodotti della weleda, ne sento parlare spesso?
grazie 1000
Roberta

Rispondi