sauna

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

sauna

Messaggio da chakra » mar mag 08, 2007 6:44 am

E' possibile usare degli oli essenziali da inserire nell'apposito erogatore della sauna? Se si, quante gocce x una piccola sauna a 5 posti e quale olio è preferibile usare x potenziare l'effetto depurativo della sauna?(mi interessa depurare il corpo dalle tossine)
Inoltre, siccome ho dei capillari sulle gambe, la sauna è decisamente controindicata o con opportuni accorgimenti, tipo una doccia fredda ogni 10 minuti, posso farla?
Ciao

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: sauna

Messaggio da Marco Valussi » dom mag 13, 2007 9:13 pm

chakra ha scritto:E' possibile usare degli oli essenziali da inserire nell'apposito erogatore della sauna? Se si, quante gocce x una piccola sauna a 5 posti e quale olio è preferibile usare x potenziare l'effetto depurativo della sauna?(mi interessa depurare il corpo dalle tossine)
Inoltre, siccome ho dei capillari sulle gambe, la sauna è decisamente controindicata o con opportuni accorgimenti, tipo una doccia fredda ogni 10 minuti, posso farla?
Ciao
1. Gli oli essenziali applicati alla pelle in sauna penetrano molto più velocemente e diventano più irritanti che in condizioni normali. Inoltre gli oli essenziali non purificano il corpo dalle tossine, qualsiasi cosa tu intenda con questo :-). Io sconsiglierei l'utilizzo in sauna.
Quanto ai capillari, non è il mio campo specifico e non posso darti una opinione informata, soprry.
ciao
marco

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: sauna

Messaggio da *miranda* » lun mag 28, 2007 10:38 am

chakra ha scritto: Inoltre, siccome ho dei capillari sulle gambe, la sauna è decisamente controindicata o con opportuni accorgimenti, tipo una doccia fredda ogni 10 minuti, posso farla?
Ciao!
Non sono un 'angiologa,però posso parlarti per esperienza diretta.
Avevano detto anche a me che alternando il calore della sauna con docce fredde i miei capillari non avrebbero risentito di nulla...ed io mi sono fidata!
Il risultato,però,è stato un peggiormento ulteriore ed oggi mi ritovo con le gambe simil cartina geografica.Sottolineo anche che la sauna ha agito per il peggioramneto insieme a fattori ormonali(prolattinemia).

Io sconsiglio la sauna VIVAMENTE,in condizioni di fragilità capillare!

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Re: sauna

Messaggio da chakra » lun mag 28, 2007 12:34 pm

*miranda* ha scritto:
chakra ha scritto: Inoltre, siccome ho dei capillari sulle gambe, la sauna è decisamente controindicata o con opportuni accorgimenti, tipo una doccia fredda ogni 10 minuti, posso farla?
Ciao!
Non sono un 'angiologa,però posso parlarti per esperienza diretta.
Avevano detto anche a me che alternando il calore della sauna con docce fredde i miei capillari non avrebbero risentito di nulla...ed io mi sono fidata!
Il risultato,però,è stato un peggiormento ulteriore ed oggi mi ritovo con le gambe simil cartina geografica.Sottolineo anche che la sauna ha agito per il peggioramneto insieme a fattori ormonali(prolattinemia).

Io sconsiglio la sauna VIVAMENTE,in condizioni di fragilità capillare!
Ciao miranda, grazie per la tua testimonianza!
Anche io ho visto un peggioramento dei capillari con la sauna, e sicuramente non la faro' mai piu'.
Peccato perchè mi distendeva e rilassava in una maniera straordinaria.
Ma ritornando ai capillari, hai deciso di tenerli o ricorrerai alla sclerosante?
Te lo chiedo perchè è da un po' che ci sto pensando ma non riesco ancora a decidere vuoi x i costi e vuoi x il trattamento in se.
Ciao

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: sauna

Messaggio da *miranda* » mar mag 29, 2007 1:30 pm

chakra ha scritto: Ma ritornando ai capillari, hai deciso di tenerli o ricorrerai alla sclerosante?
Te lo chiedo perchè è da un po' che ci sto pensando ma non riesco ancora a decidere vuoi x i costi e vuoi x il trattamento in se.
Per quanto riguarda i capillari per ora li tengo... non mi vergogno di dire che la questione è in primis economica;inoltre nelle mie zone non sono ancora riscita a trovare qualcuno di cui mi fidi ciecamente per farmi fare le iniezioni che potrebbero sembrare una banalità ma in realtà non lo sono.
Siccome la pesantezza ed il gonfiore con questo caldo si fanno sentire(soprattutto perchè non riesco a tenere le calze elastiche) sto cercando un centro convenzionato che faccio pressoterapia per tamponare il problema.Certo la terapia in questi centri dura davvero poco (10 minuti a gamba)però è meglio che niente.

Appena avrò la possibilità,però,le sclerosanti le farò di sicuro...inizio a non sopportare più di vedermi gambe brutte ed averle doloranti giorno e notte.

Ciao!

Rispondi