gel aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

gel aloe

Messaggio da felicita2 » lun mag 07, 2007 8:33 am

mi date il nome di qualche gel di aloe da comprare? grazie

RaelDelMare
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 29, 2007 5:14 pm

Messaggio da RaelDelMare » lun mag 07, 2007 12:10 pm

quello della the beauty seed è il mio preferito ^_^

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » lun mag 07, 2007 1:22 pm

Victor Philippe, Zuccari, Planter's sono tutti ottimi.

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » sab mag 19, 2007 2:27 pm

grazie ho comprato quello della zuccari. Voi stendete prima il gel e poi mettete il burro di karitè o un olio o una crema?

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » lun mag 21, 2007 9:01 am

felicita2 ha scritto:grazie ho comprato quello della zuccari. Voi stendete prima il gel e poi mettete il burro di karitè o un olio o una crema?

Io mischio nel palmo della mano il gel d'aloe con un olio essenziale-nel mio caso quello di germe di grano- e mi trovo davvero bene, è decisamente un toccasana

e_cenacchi
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 04, 2007 11:38 am
Località: Bologna

Messaggio da e_cenacchi » lun mag 21, 2007 10:36 am

scusate se mi introduco e faccio delle domande, magari sceme... :(

posso utilizzare il gel all'aloe come doposole? mi sembrava di avere letto di sì....
i gel di cui parlate, sono solo per il viso?

Grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 10:48 am

e_cenacchi ha scritto: posso utilizzare il gel all'aloe come doposole? mi sembrava di avere letto di sì....
i gel di cui parlate, sono solo per il viso?

Grazie
Il gel d'aloe è anche un ottimo doposole sia per viso che per corpo, è lenitivo e restitutivo. Può essere sufficiente da solo o anche leggermente arricchito con olio o una crema, sempre come doposole particolarmente azzeccato un olio o crema alla calendula, anche questa lenitiva.
Ma va benissimo anche qualsiasi crema eco-bio a base di karitè.

ardekore
Messaggi: 15
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:10 pm

Messaggio da ardekore » lun mag 21, 2007 9:03 pm

sicuramente beauty seed al 99% è uno,se non il,migliore.

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » mar mag 22, 2007 9:47 am

Noto che molti usate questo gel d'aloe per lenire e idratare la pelle di viso e corpo...la mia domanda nasce dal fatto che finora la mia esperienza con l'aloe è stata con la classica piantina ( che ora è enorme!!!) che all'occorrenza andavo a tagliarne un pezzetto per usare il gel: ma; ahimè, puzza da morire e sul viso non sono mai riuscita a tenerla per qualche secondo! Invece sul braccio curai efficacemente una specie di bubbone tipo allergia e lì anche l'odore era brutto ma appena si asciugava spariva.
Allora mi chiedo ma questi gel in commercio puzzano lo stesso? E se non puzzano è perchè vengono aggiunti profumi sinetici? E poi potrei farmelo a casa?
Grazie!

P.S. : mio padre ha usato il gel della pianta per curiosità su dei nei che aveva e che gli davano fastidio...SPARITI! Io ancora stento a crederci!

flinndudu
Messaggi: 61
Iscritto il: sab feb 03, 2007 4:13 pm
Località: livorno

Messaggio da flinndudu » mar mag 22, 2007 1:19 pm

La mia esperienza con il gel d'aloe (ESI) era stata, anni fa, abbastanza negativa, troppo asciutto e puzzolino, così avevo soprasseduto.

Da circa 3 giorni, seguendo indicazioni in questo forum e leggendo qua e là sto usando quello di TheBeautySeed, al 96% di aloe, ed è... magnifico! Fresco ma non asciutto, non tira e non appiccica e ha un profumo gradevole che scompare, l'ho mescolato con una grattatina di burro di Karitè, di più sulle zampe e di meno sul viso e lo trovo FA-VO-LO-SO!
Ah! Il burro di Karitè lo raspo dal barattolino con una palettina di plastica da gelato...moooolto comoda!

ciao!

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio mag 24, 2007 8:47 am

il gel lo usate 1 o 2 volte al giorno?

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mar set 04, 2007 9:48 pm

ho letto che in moltissimi usate il gel d'aloe (se non sbaglio sia su viso che sul corpo?) e che lo mescolate chi con il burro karitè, chi con olio karitè, olio mandorle dolci...
dato che non sono per niente esperta in miscugli, vorrei sapere in che modo e dosi mescolarli sul viso e corpo, se cioè sul viso è meglio gel d'aloe + burro karitè, e sul corpo gel d'aloe + olio.....

grazie a tutti :-)

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » mer set 05, 2007 1:35 pm

quoto flinndudu quello della ESI è pessimo. tempo fa mi avevano dato dei campioncini di aloe con tea tree oil.....l'idea sarebbe ottima come antisettico per pelle grassa ma dopo 3 giorni mi sono ritrovata il viso secco come il deserto.
per ora mi trovo bene con quello di Zuccari ( che dura tantissimo) e ho provato a mescolarlo con mille prodotti:
aloe+rosa mosqueta per corpo ( eccellente, si assorbe subito e l'odore della mosqueta diminuisce molto)
aloe+mandorle dolci
aloe+ olio di karitè ( dopo qualche giorno secca un pochino)

sul viso uso ora lo jalus mischiato a una crema alla vitamina c troppo corposa ( lo jalus contiene aloe) perchè ho notato che mi tira parecchio da solo....

dhalila
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 31, 2007 10:46 pm
Località: venezia

Messaggio da dhalila » dom set 09, 2007 2:43 pm

ardekore ha scritto:sicuramente beauty seed al 99% è uno,se non il,migliore.
se fosse il migliore non dovrebbe contenere come secondo ingrediente il CARBOMER cosiderato da Zago con un bollino rosso...
Oppure il fatto che questo ingrediente è contenuto, in parte, nel restante 1% del gel e quindi si puo' ignorarlo?
Mi piacerebbe sapere da Zago se in queste percentuali si puo' soprassedere o meno.Grazie Fabrizio...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 09, 2007 3:48 pm

Cara dhalila,
alla domanda: "Mi piacerebbe sapere da Zago se in queste percentuali si puo' soprassedere o meno." io non posso rispondere.
Il Carbomer è una sostanza sintetica, poco biodegradabile.
Se a te questo non da fastidio prendila! Altrimenti non credo che lo 0,1% in più o in meno sia barattabile. O si accettano dei paletti oppure no. Insomma la decisione la devi prendere tu, e la puoi prendere meglio adesso che sei "responsabile" ovvero che conosci i termini del problema.

Rispondi