delucidazioni-metodo laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

jessy
Messaggi: 88
Iscritto il: gio apr 26, 2007 4:41 pm

delucidazioni-metodo laszlo

Messaggio da jessy » dom mag 06, 2007 8:31 pm

Ho letto il lunghissimo ma interessantissimo topic su questo metodo che ho adottato da un po' per pulire le pelle del viso. Il primo passaggio consiste nella ulizia con olio vegetale_ma si intende normalissimo olio ad es di oliva o extra di uso alimentare? io lo sto usando è anche se ho la pelle grassa mi trovo bene. ah dimenticavo, è comedogenico?

grazie

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » dom mag 06, 2007 8:42 pm

Olio vegetale, qualsiasi va bene! E non è comedogenico xchè poi viene subito lavato via.
ciao

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » dom mag 06, 2007 8:43 pm

Ciao jessy,
trattasi d'olio extra vergine d'oliva spremuto a freddo x uso alimentare, non è comedogenico, anzi è ideale soprattutto per la pelle grassa. Un altro olio ottimo per chi ha la pelle grassa o mista è quello di germi di grano, però è molto più costoso di quello d'oliva. Da evitare invece l'olio di mandorle perchè comedogeno.
Ciao emma.

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » lun mag 07, 2007 7:17 pm

io invece per il metodo Lazlo uso olio di mandorle e sapone di aleppo perché la saponetta al burro di chiuri qui non esiste...cambia molto? l'olio di mandorle finora non mi ha dato problemi come struccante...poi se possibile vorrei sapere se questo procedimento va fatto una sola volta al giorno oppure ogni volta che ci si strucca...Grazie...:)

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » lun mag 07, 2007 10:16 pm

Ciao Albertine, se l'olio di mandorle non ti dà problemi meglio così, io lo uso solo per struccare gli occhi e sul corpo dopo il bagno o la doccia.
Il metodo Laslzo andrebbe usato ogni volta che ci si strucca oppure quando dopo un'intera giornata in balia dello smog vogliamo togliere dal viso la patina nera.
Io lo uso mattina e sera, ormai da più di un mese e finalmente la mia pelle è rinata! Come crema uso un gel all'acido ialuronico e così ho risolto secchezza e disidratazione, a volte metto sul viso una velo di crema grassa.
Ciao emma.

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mar mag 08, 2007 8:04 am

azahar751 ha scritto:Olio vegetale, qualsiasi va bene! E non è comedogenico xchè poi viene subito lavato via.
ciao
Se devo essere sincera, io ho qualche dubbio su quest'ultima affermazione. Ho iniziato il metodo Lazlo con l'olio indiano della Kaloderma che poi ho sostituito con quello d'oliva e poi ancora con quello di mandorle dolci. Però ho notato che quando usavo l'olio indiano la mia pelle era splendida e adesso ...fa schifo! Ho un sacco di imperfezioni e cose simili ai punti neri, ma non sono neri, poi ci sono i brufoletti...insomma, prima potevo permettermi anche di non usare cipria, ma adesso...

Secondo me una parte dell'olio che si usa per la pulizia viene comunque assorbito, e se l'olio in questione è comedogeno, come appunto quello di mandorle dolci, allora è un disastro!

Non dico che è così in generale, ma solo per me.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar mag 08, 2007 8:53 am

Secondo me l'olio di mandorle dolci sulla pelle del viso è sempre e comunque un errore - specie in caso di pelle seborroica, o con zona a T con comedoni e punti neri.
ciao, riky

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mar mag 08, 2007 9:40 am

ECCO, LO SAPEVO!
Grazie Riky, adesso lo mollo davvero!!
In alternativa cosa si può usare? Io sono allergica alle oliacee, non so se quello d'oliva è indicato.

turchina
Messaggi: 54
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:18 am
Località: toscana

Messaggio da turchina » mar mag 08, 2007 3:31 pm

anche io dopo aver letto il citato topic ho provato questo metodo laszlo.....non truccandomi molto ho usato direttamente la saponetta della fitocose, poi il tonico fatto con acqua e aceto ed ovviamnete l'acqua caldissima da bruciar le mani. Devo dire che inizialmente ho avuto un gran miglioramento della pelle, veramente notevolo, il viso appariva più l luminoso e la pelle, tendenzialmente secca, pù idratata..poi però la pelle è di nuovo peggiorata, anzi mi pare invecchiata..sarà un caso o l'avrò troppo stressata e rovinata con i bagni caldi?

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mer mag 09, 2007 8:04 am

turchina ha scritto:anche io dopo aver letto il citato topic ho provato questo metodo laszlo.....non truccandomi molto ho usato direttamente la saponetta della fitocose, poi il tonico fatto con acqua e aceto ed ovviamnete l'acqua caldissima da bruciar le mani. Devo dire che inizialmente ho avuto un gran miglioramento della pelle, veramente notevolo, il viso appariva più l luminoso e la pelle, tendenzialmente secca, pù idratata..poi però la pelle è di nuovo peggiorata, anzi mi pare invecchiata..sarà un caso o l'avrò troppo stressata e rovinata con i bagni caldi?
Però è starna questa cosa, non trovi? Prima la pellE quasi si trasforma in meglio, e poi, puff! sembri quasi più vecchia. Si, è proprio quello che sta succedendo a me.
Da parte mia ho eliminato l'olio di mandorle dolci (ti consiglio comunque di struccarti con l'olio, il sapone da solo peggiora solo le cose), però anche a me sta venendo il dubbio: l'acqua calda o proprio il sapone?

CHI CI RISPONDE????

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » mer mag 09, 2007 8:14 am

emmaarn ha scritto:Ciao Albertine, se l'olio di mandorle non ti dà problemi meglio così, io lo uso solo per struccare gli occhi e sul corpo dopo il bagno o la doccia.
Il metodo Laslzo andrebbe usato ogni volta che ci si strucca oppure quando dopo un'intera giornata in balia dello smog vogliamo togliere dal viso la patina nera.
Io lo uso mattina e sera, ormai da più di un mese e finalmente la mia pelle è rinata! Come crema uso un gel all'acido ialuronico e così ho risolto secchezza e disidratazione, a volte metto sul viso una velo di crema grassa.
Ciao emma.
io non capisco la necessità di usarlo due volte al giorno, secondo me al mattino è inutile

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mer mag 09, 2007 8:24 am

Anche io applico il metodo solo alla sera

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer mag 09, 2007 4:32 pm

mi vergogno e lo dico sottovoce

sik...

confesso che ultimamente sono talmente stanca che ho abbreviato il metodo lazlo col metodo lazzaro Immagine

molto spesso ho solo la forza di andare all'armadietto della cucina, estrarre l'olio d'oliva e portarmelo in bagno, mi passo il viso con un batufolo di cotone e l'olio d'oliva - bio spremuto a freddo -

e FINE!
me lo tengo al posto della crema

comunque la mia pelle è meglio di quando usavo tremila boccette miracolose!



Immagine


*

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer mag 09, 2007 11:39 pm

Bello il metodo Lazzaro :))))

Anch'io solo alla sera, per la mia pelle applicarlo anche al mattino è uno stress inutile, e anche tentare di togliere tutto l'olio con tanta acqua per me non va bene, meglio qualche risciacquo in meno e un po' di olio in più sulla pelle. Insomma ognuna di noi ha trovato il SUO metodo Lazlo :)
Per quanto riguarda il sapone, ne uso poco e comunque mi trovo bene solo con il Weleda alla rosa e con il sapone di Aleppo

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » gio mag 10, 2007 8:35 am

Scusate, ma questo sapone di aleppo com'è? Insomma, che differenza c'è con gli altri? E' più "grasso degli altri?? Io ne uso uno al karitè dei Provenzali, almeno quello, rispetto agli altri prodotti della stessa linea, non ha aggiunte sospette.

Rispondi