delucidazioni-metodo laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » gio mag 10, 2007 10:25 am

Non so come sia il tuo al Karité, ma in effetti è più "grasso" per la sua composizione. Ho iniziato a usarlo da poco ed ero un po' scettica perché non è molto bello da vedersi, però alla mia pelle piace. Per il corpo credo sia un ottimo prodotto per tutti.

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » gio mag 10, 2007 1:56 pm

Ci saranno 3000 messaggi sul sapone di aleppo...
comunque è un sapone fatto con olio d'oliva e olio di bacche di alloro. L'olio di alloro è ricco di acido laurico che permette al sapone di schiumeggiare bene, cosa che solo l'olio d'oliva non fa molto bene. Comunque sia è sempre un sapone, basico, per cui se non vi ci trovate coi saponi non buttate via soldi (è piuttosto caro).

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » gio mag 10, 2007 2:08 pm

Grazie Emma...io a volte lazlo anche di mattina perchè quando esco di sera e torno tardi non ce la faccio a struccarmi e vado a letto così come sono...comunque se capisco bene l'olio di mandorle va bene solo per gli occhi invece e per il viso meglio quello d'oliva o di germe di grano...per eliminare l'olio uso Aleppo o sapone Weleda alla Calendula o detergente Erbolario linea Eco Bio...comunque è vero che ogni pelle ha le sue esigenze e bisogna capirlo da sole sperimentado...

turchina
Messaggi: 54
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:18 am
Località: toscana

Messaggio da turchina » ven mag 11, 2007 2:41 pm

ma del tonico fatto con l'aceto di mele cosa ne pensate?

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven mag 11, 2007 2:56 pm

turchina a volte l'ho usato. forse è più delicato ?

jessy
Messaggi: 88
Iscritto il: gio apr 26, 2007 4:41 pm

Messaggio da jessy » dom mag 13, 2007 8:24 pm

anche io ho trovato il "mio" metodo Laszlo..la mia pelle è migliorata, anche se comunque un po' di brufoletti e dermatite seborroica ce l'ho sempre..io uso il metodo solo la sera ed è molto semplificato..passo l'olio extra di oliva, lavo via con sapone normalissimo di marsiglia o all'olio di oliva e poi un velo di tonico all'aceto. avevo la pelle grassa soprattutto sulla fronte e ora non lo è quasi più! (senza usare quei prodotti sgrassanti che alla fine te la ingrassano di più)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » lun mag 14, 2007 8:16 am

in questi giorni ho fatto una riflessione su questo metodo di pulizia:

quando lo applicavo tutti i giorni e integralmente la mia pelle ha risposto molto bene all'inizio e poi male nel proseguo.
Forse avrei dovuto avere la pazienza di continuare per vedere come si comportava, comunque vuoi per non stressarla vuoi per la fretta ho iniziato a fare molto meno

significa che a seconda del tempo che ho faccio:

- solo la passata di olio d'oliva per pulire e al contempo nutrire (è la scelta che applico più spesso in settimana)
- circa una volta a settimana la lavo con il sapone sotto la doccia, in seguito passo la crema
- altre volte magari uso il vecchio detergente weleda e in seguito passo la crema
- ogni tanto se mi sento dò una passata con il tonico dopo il lavaggio, sia esso il weleda che ho in caso o acqua e limone come suggerito. ma lo faccio di rado.
- non la pulisco e idrato più di una volta al giorno.


Questo metodo più dilazionato e spartano mi stà dando una pelle molto più bella e idrata, quasi assenti gli odiosissimi puntini neri che si riformavano ogni mezza giornata

ho l' impressione che la naturalità dei prodotti usati abbinata al fatto di usarli veramente poco, stia regalando alla pelle quel tot di pulizia e idratazione di cui ha bisogno, senza stressarla e rovinarla.

Quando ripiglio a fare qualche operazioncina in più la pelle soffre subito e si sciupa

mahhhhhhh......


vado ad applicarmi l'olio và.. ;-)

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » mar mag 29, 2007 8:43 pm

Riky ha scritto:Secondo me l'olio di mandorle dolci sulla pelle del viso è sempre e comunque un errore - specie in caso di pelle seborroica, o con zona a T con comedoni e punti neri.
ciao, riky
Uffi...allora io e la mia Rosacea non dovremmo proprio vederlo l'olio di madorle dolci.
Ma io come faccio???
E' l'unico prodotto che non mi fa gonfiare ed irritare gli occhi quando mi strucco.
Uffi!

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » mar mag 29, 2007 9:46 pm

Riky ha scritto:Secondo me l'olio di mandorle dolci sulla pelle del viso è sempre e comunque un errore - specie in caso di pelle seborroica, o con zona a T con comedoni e punti neri.
ciao, riky
Scusate l'intrusinone, ma non ho mai capito perchè alcune cose sul viso creano comedoni e sul corpo no??? Probabilmente è una domanda stupidissima ma me la sono sempre posta!

melissa71
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 22, 2007 10:44 pm
Località: trieste

Messaggio da melissa71 » mer mag 30, 2007 12:09 pm

ciao!
anch'io ho usato per quasi due mesi il metodo laszlo la sera prima di andare a dormire e anche la mattina appena sveglia.
ma con molti meno risciacqui e con acqua tiepida.
passavo l'olio (o oliva o germe di grano)
sapone al burro di chiuri
spruzzata di acqua di hamamelis
cremetta idratante bio (con un po' di gel di aole)

dopo l'inizio entusiasmante, notavo sempre qualche brufoletto rosso qua e là e la pelle come invecchiata
cioè, rughe e rughette molto più evidenti di prima
sicuramente ho disintossicato la pelle dai siliconi e schifezze varie dei prodotti che usavo prima....
e quindi i "segni d'espressione" non più siliconati si sono accentuati

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mer mag 30, 2007 12:28 pm

melissa71 ha scritto:ciao!
anch'io ho usato per quasi due mesi il metodo laszlo la sera prima di andare a dormire e anche la mattina appena sveglia.
ma con molti meno risciacqui e con acqua tiepida.
passavo l'olio (o oliva o germe di grano)
sapone al burro di chiuri
spruzzata di acqua di hamamelis
cremetta idratante bio (con un po' di gel di aole)

dopo l'inizio entusiasmante, notavo sempre qualche brufoletto rosso qua e là e la pelle come invecchiata
cioè, rughe e rughette molto più evidenti di prima
sicuramente ho disintossicato la pelle dai siliconi e schifezze varie dei prodotti che usavo prima....
e quindi i "segni d'espressione" non più siliconati si sono accentuati
Ma siamo sicuri che sia per quello? Una pelle sana che sta bene, perchè mai dovrebbe manifestare il suo ottimo stato di salute con...rughe e brufoli?
Guarda, io è da un pò che sto prarticando questo metodo ed è andata come chiunque l'abbia provato: all'inizio bene, poi male e poi sempre peggio!
Ho la pelle un disastro. Penso che la farò finita con Lazlo

LullabyGolightly
Messaggi: 47
Iscritto il: gio giu 29, 2006 3:59 pm

Messaggio da LullabyGolightly » gio mag 31, 2007 7:56 am

Com' è questo metodo per chi ha pelle a tendenza acneica?
M'insospettiscono un po' sia l'olio che il sapone. Un sapone per chi ha acne non dovrebbe essere acido? O forse basta un tonico acido dopo un sapone neutro? E l'olio? che mi dite dell'olio?
:)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio mag 31, 2007 7:00 pm

Elle ha scritto:in questi giorni ho fatto una riflessione su questo metodo di pulizia:

quando lo applicavo tutti i giorni e integralmente la mia pelle ha risposto molto bene all'inizio e poi male nel proseguo.
Forse avrei dovuto avere la pazienza di continuare per vedere come si comportava, comunque vuoi per non stressarla vuoi per la fretta ho iniziato a fare molto meno

significa che a seconda del tempo che ho faccio:

- solo la passata di olio d'oliva per pulire e al contempo nutrire (è la scelta che applico più spesso in settimana)
- circa una volta a settimana la lavo con il sapone sotto la doccia, in seguito passo la crema
- altre volte magari uso il vecchio detergente weleda e in seguito passo la crema
- ogni tanto se mi sento dò una passata con il tonico dopo il lavaggio, sia esso il weleda che ho in caso o acqua e limone come suggerito. ma lo faccio di rado.
- non la pulisco e idrato più di una volta al giorno.


Questo metodo più dilazionato e spartano mi stà dando una pelle molto più bella e idrata, quasi assenti gli odiosissimi puntini neri che si riformavano ogni mezza giornata

ho l' impressione che la naturalità dei prodotti usati abbinata al fatto di usarli veramente poco, stia regalando alla pelle quel tot di pulizia e idratazione di cui ha bisogno, senza stressarla e rovinarla.

Quando ripiglio a fare qualche operazioncina in più la pelle soffre subito e si sciupa

mahhhhhhh......


vado ad applicarmi l'olio và.. ;-)
fanciulle, lo so che sono ripetitiva ma sperimentando sempre più mi meraviglio!
Uso quasi sempre olio di oliva passato al mattino e niente più, come detergente e idratante. Non metto nulla d'altro fino al giorno dopo, e fine.
Un paio di volte a settimana sotto la doccia passo un pò di sapone delicato e dopo metto crema.
Raramente pulisco con detergente e poi passo crema.

La mia pelle è decisamente grata, idratata, pochissimissimi punti neri rispetto al passato.

insomma...........

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven giu 01, 2007 2:53 pm

foppolo ha scritto:
melissa71 ha scritto:ciao!
anch'io ho usato per quasi due mesi il metodo laszlo la sera prima di andare a dormire e anche la mattina appena sveglia.
ma con molti meno risciacqui e con acqua tiepida.
passavo l'olio (o oliva o germe di grano)
sapone al burro di chiuri
spruzzata di acqua di hamamelis
cremetta idratante bio (con un po' di gel di aole)

dopo l'inizio entusiasmante, notavo sempre qualche brufoletto rosso qua e là e la pelle come invecchiata
cioè, rughe e rughette molto più evidenti di prima
sicuramente ho disintossicato la pelle dai siliconi e schifezze varie dei prodotti che usavo prima....
e quindi i "segni d'espressione" non più siliconati si sono accentuati
Ma siamo sicuri che sia per quello? Una pelle sana che sta bene, perchè mai dovrebbe manifestare il suo ottimo stato di salute con...rughe e brufoli?
Guarda, io è da un pò che sto prarticando questo metodo ed è andata come chiunque l'abbia provato: all'inizio bene, poi male e poi sempre peggio!
Ho la pelle un disastro. Penso che la farò finita con Lazlo
anche a me è successa la stessa cosa, ma qual è l'alternativa?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven giu 01, 2007 3:27 pm

felicita2 ha scritto:
foppolo ha scritto:
melissa71 ha scritto: dopo l'inizio entusiasmante, notavo sempre qualche brufoletto rosso qua e là e la pelle come invecchiata
Ho la pelle un disastro. Penso che la farò finita con Lazlo
anche a me è successa la stessa cosa, ma qual è l'alternativa?
Che dire, io l'avevo previsto a suo tempo ;-).

Allora, il metodo sarà valido ma non per tutti e non bisogna esagerare; farlo mattina e sera è troppo stressante per la pelle che si scompagina, perde acqua e si disidrata, da lì i segni di sofferenza, quindi al limite è un lavaggio da fare solo la sera se ci sente molto sporche o si è truccate, se si vive in posto inquinato; anche in questi casi forse è opportuno applicarlo solo a sere alterne.
Per le altre sere ci si può lavare con un detergente intimo eco-bio delicato (per via del ph acido), anche qui si può far precedere con un po' di olio se piace o si ritiene necessario a solubilizzare eventuale sporco o trucco; chi ha la pelle secca può anche tornare ad un latte detergente, ovviamente eco-bio, da sciaquare via accuratamente.
La mattina la pelle è ancora pulita, basta una sciacquata con acqua tiepida prima di procedere con idratazione ed eventuali trucchi.

Rispondi