olii

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

olii

Messaggio da tormalinarosa » gio mag 03, 2007 9:32 am

Tra l'olio di nocciolo di albicocca, l'olio d'avocado, l'olio di vinacciolo, l'olio di jojoba, l'olio di girasole, l'olio di mandorle dolci, l'olio di germe di grano, l'olio di semi di lino... qual è il più indicato da usare dopo lo schampo,al posto del balsamo, per ottenere un effetto districante sul capello?

Inoltre, sul forum di Zago, qualcuno aveva affermato di usare l'olio di mandorle dolci per struccare gli occhi, vorrei un parere di marco a riguardo.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio mag 03, 2007 10:00 am

Mi permetto di dire qualcosa io in merito ( ciao ! )
Gli oli vegetali non hanno in se un potere districante .. I condizionanti dei balsami districano , caricando elettrostaticamente , allo stesso modo , i capelli , in modo che si "respingano" tra di loro.
Gli oli vegetali però possono essere utili in questo senso perchè riequilibrano la struttura del capello , rendendolo + pettinabile.
Io , se posso , ti consiglierei un impacco PRE-shampoo e non dopo shampoo.
Almeno una mezzora prima , ti fai un impacco con jojoba e qualche altro olietto leggero a scelta che hai citato e poi sciacqui con lo shampoo.
Ti avviso però che il risultato di questo metodo dipende tantissimo dal tuo tipo di capelli... Molte donne NON si trovano .. però tentar non nuoce ( sicuramente ai capelli non dispiacerà ;) )
Ciao

Rispondi