Creme viso eco-bio: perchè questa sensazione cerosa?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
flinndudu
Messaggi: 61
Iscritto il: sab feb 03, 2007 4:13 pm
Località: livorno

Creme viso eco-bio: perchè questa sensazione cerosa?

Messaggio da flinndudu » mar mag 01, 2007 4:14 pm

Ne ho provate diverse, (fitocose, veraloe) ma pare che in comune abbiano questa detestabile sensazione di spalmarsi il viso di qualche cosa di ceroso. IL tutto non dura più di 15/20 minuti però se fa caldo noto anche l'effetto che definisco "baffetti sudati".
Ho la pelle mista e sensibile, mi faranno mica riempire di brufolotti?

Sapete consigliarmi un tipo che non faccia questo effetto?
O sarò, mio malgrado, costretta a ributtarmi nel calderone del non eco-bio? Non posso continuare a comprare creme che non uso e i campioncini sono difficilmente reperibili!

E da che cosa dipende questa comune consistenza?
Grazie, a chi mi svelerà l'arcano!

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » mar mag 01, 2007 5:50 pm

davvero senti questa cosa?
perchè per me è assolutamente il contrario. sono le non-ecobio a sembrarmi cerose (io dico "plasticose")
non so che dirti

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » mar mag 01, 2007 6:17 pm

può darsi semplicemente che prendi creme troppo grasse per la tua pelle? a me le eco-bio non fanno lo stesso effetto "ceroso"...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar mag 01, 2007 6:19 pm

può darsi che ne metti troppa?
non avendo siliconi, di solito ne basta la metà di quelle tradizionali.

flinndudu
Messaggi: 61
Iscritto il: sab feb 03, 2007 4:13 pm
Località: livorno

non so proprio

Messaggio da flinndudu » mar mag 01, 2007 8:57 pm

la quantità mi sembra ok, mi durano tantissimo, anzi nei 4 mesi di scadenza di fitocose non rientro, usando la stessa mattino e sera.
Scelgo quelle consigliate per pelle mista, che non sono moltissime, oppure quelle che sono definite "nongrasse" eppure la "cerosità" mi rincorre...
In più con questo cambio di temperatura devo per forza trovare qualcosa di più leggero. Continuerò le mie prove, chi la dura la vince, no?
Però se avete un buon nome ( e cognome) da consigliarmi per abbreviare la caccia... be', grazie.
miao

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

eliminare cerosa sensazione

Messaggio da lantana » mar mag 01, 2007 9:20 pm

ciao flinndudu.
ti posso parlare della mia esperienza: le creme eco bio sono decisamente più corpose e spesso difficilmente spalmabili. io ho trovato una buona via di mezzo "tagliandole".
mescolo una goccia di jalus di fitocose con la crema bio per renderla più fluida ed assorbibile. quando fa molto caldo al posto di jalus uso gel di aloe puro.
in altre situazioni, spalmo la crema, tampono un attimo con la velina e poi spruzzo acqua termale. l'effetto è ottimo.
spero di essere stata utile!
lantana

flinndudu
Messaggi: 61
Iscritto il: sab feb 03, 2007 4:13 pm
Località: livorno

grazie lantana!

Messaggio da flinndudu » mer mag 02, 2007 4:05 pm

bella idea quella del mescolone per alleggerire, ci farò uno studio su, purtroppo jalus l'ho finito, e l'ordine ancora non posso farlo.
Cercherò il gel d'aloe che in effetti è in genere molto asciutto.
Grazie! ciao

Rispondi