Tonico acido e... muffa!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
maia
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 28, 2006 11:42 am

Tonico acido e... muffa!

Messaggio da maia » lun apr 30, 2007 8:37 pm

Ho provato a usare il metodo Laslo e come tonico ho preparato una bottiglietta con succo di limone e acqua...
Sulla superficie in un paio di settimane si è formata la muffa. In cosa ho sbagliato? Vuol dire che il tonico non si può conservare una volta preparato? Voi come fate?

Grazie e besos :-)
Maia

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » lun apr 30, 2007 9:25 pm

ehm, no, non lo puoi mica lasciare lì quanto ti pare!
c'è l'acqua, dunque c'è vita, dunque prolifera un po' di tutto!
(scusa la spiegazione poco scientifica, ma è il massimo che posso fare)
devi farne poco per volta. quando ho provato questo metodo lo facevo ogni volta: spremutina di limone in poca acqua. quella che restava la bevevo
ciao!

jessy
Messaggi: 88
Iscritto il: gio apr 26, 2007 4:41 pm

Messaggio da jessy » mar mag 01, 2007 9:03 am

sto provando anch'io questo metodo..il tonico lo faccio con l'aceto e lo preparo ogni volta fresco.

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mer mag 02, 2007 12:05 pm

Anche io stavo usando il limone, preparato all'istante. Poi ho finito i limoni (e non sono riuscita ancora a comprarli) e sono passata all'aceto bianco. Però non mi piace molto, ho l'impressione che mi staia rovinando la pelle!
Adesso ho intenzione di fare l'acqua di rose col metodo di Marco V, oppure qualche ricettina trovata su http://www.saicosatispalmi.org, ce ne sono di birbanti!!

Rispondi