HERBALIFE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Amedeo78VB
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 29, 2005 2:09 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Verbania,Rapallo,Messina,Civitanova Marche
Contatta:

HERBALIFE

Messaggio da Amedeo78VB » ven apr 13, 2007 5:50 pm

Ciao a tutti desiderei sapere sia dal Signor Zago da altri operatori o dai lettori le vostre opinioni su questa azienda americana sia dal punto di vista etico che da quello nutriozionistico.
Mi hanno detto che non usano OGM,prima avevano la soia infatti scrivevano "derivato da ogm" ma ora e' naturale
Mi e' stato detto che la legge italiana non obbliga a scrivere NO OGM e che quindi se non c'e' scritto niente sui prodotti vuole dire che non sono ogm
I cosmetici non sono testati su animali

Esistono aziende di integratori biologici ?

Complimenti per il sito !!!

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Re: HERBALIFE

Messaggio da linda » ven apr 13, 2007 7:43 pm

ecco la mia opinione: vendono cose che puoi trovare in erboristeria, di qualità pure migliore, a prezzi astronomici.
quindi direi no, grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 13, 2007 7:58 pm

Caro Amedeo78VB,
non la conosco bene e anche se la conoscessi non direi nulla perchè la cosa migliore è non giudicare una ditta o una linea di prodotti ma la composizione INCI di un singolo prodotto, solo allora si possono dare delle conclusioni.
I test sugli animali sono una discussione infinita. Quello che sinteticamente ti posso dire è che nessuno testa più i cosmetici sugli animali perchè costono troppo, mentre le materie prime che li compongono sono state testate sugli animali altrimenti non potrebbero essere messi in commercio.
In altre parole il non testato sugli animali non mi sembra una indicazione seria o, se vuoi, è solo parziale ma ingannevole.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » sab apr 14, 2007 11:49 am

Aggiungo che ho avuto l'occasione di spulciarmi vari inci dei prodotti e che ne ho avuto una brutta impressione. Spesso sono un'accozzaglia di acrilati, siliconi e peg, con l'estrattino vegetale per dare un senso a quel che è scritto sulla confezione!
Purtroppo c'è chi continua a regalarmeli perchè sa che mi piacciono i prodotti naturali...:-/

Avatar utente
Amedeo78VB
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 29, 2005 2:09 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Verbania,Rapallo,Messina,Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da Amedeo78VB » gio apr 19, 2007 11:56 am

pata dici gli inci dei cosmetici herbalife ?

C'e' una lista delle aziende che hanno prodotti completamente non testati sugli animali ?

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab apr 21, 2007 9:02 am

Io ho letto alcune Inci Herbalife... a parte alcuni prodotti , gli altri sono normali formulazioni che puoi trovare da qualsiasi parte e alcune non sono x niente bio.

Rispondi