Buongiorno, sono nuova, e già vi parlo di lavatrici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
flinndudu

Buongiorno, sono nuova, e già vi parlo di lavatrici

Messaggio da flinndudu » mer apr 11, 2007 3:09 pm

Vi leggo ma non mi ero ancora buttata, mica facile qua, ne sapete di quelle...!
Pensavo di scrivere solo quando avessi avuto una cosa da proporre di utile, insomma non solo chiedere, anche dare, perciò ho visto che si parlava di lavatrici e...
La mia cara amata, che ho da 10 anni, pensavo si sarebbe diffusa a macchia d'olio e invece temo si sia estinta nonostante:
-non scalda l'acqua la prende dalla caldaia, facile, no? (Perchè non lo fanno tutte?)
-e' progettata per lavare a freddo
-i programmi sono brevi per i suddetti motivi, ciclo breve 32 minuti
-mai usato ammorbidente, i panni escono morbidissimi
-è carica dall'alto per cui il sapone liquido lo sciolgo sotto il getto d'acqua che riempie il bidone, (non cestello)
-costava come le altre

Qualcuno sa perchè si sia estinta tale meraviglia? Ah! dimenticavo! Ha anche 4 carichi di lavaggio, per cui si può fare anche un microbucato, freddo/tiepido, breve, lo uso per l'intimo, insaponando solo un po' a mano col marsiglia e via.
Però non ne ho più viste in giro, è della Daewoo. Nessuno ne sa qualcosa? Mi sembra ben ecologica, o no?

Volevo anche dire grazie delle generose informazioni che mettete in rete,
seguire questo forum è una grande scuola di consapevolezza.
fd

Langhe

Messaggio da Langhe » mer apr 11, 2007 3:13 pm

Ciao,

io fossi in te mi rivolgerei direttamente alla ditta, magari -per assurdo- se non è proprio da buttare riesci a sostituire qualche pezzo difettoso. Le ragioni che spingono a ritirare un prodotto dal mercato sono prettamente economiche, poco importa se esso è buono ed ecologico.

Rispondi