Make up minerale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Make up minerale

Messaggio da Aglaja » mar apr 10, 2007 4:55 pm

Ciao,

come promesso apro il topic apposito per il make up minerale. Mi sono arrivati i prodotti della everydayminerals, e la resa è ottima. Esteticamente, li adoro, i colori sono stupendi e la consistenza altrettanto. Vedrò a lungo termine se mi irritano, per ora è come se non avessi nulla addosso, sono superconfortevoli! ho voluto rendere partecipi quante come me sono alla ricerca del make up ideale: bello, resistente, naturale, non irritante ed eco-bio. Quanto agli ingredienti cito dal sito:

"Everyday Minerals contains only 4 inert ingredients: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, and Zinc Oxide. This is 100% all natural mineral makeup - Free from oils, preservatives, fragrance, talc, and all other binders that cause skin irritation".
http://www.everydayminerals.com

Esperte ed esperti del forum, che ne pensate?

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Messaggio da Aglaja » mar apr 10, 2007 5:23 pm

Correggo, quelli sono gli ingredienti base di quasi tutti i prodotti come fondotinta, correttori riguardo ai quali c'è scritto che possono contenere anche ultramarines (may contain Ultramarines).
Lista di tutti gli ingredienti per categoria di prodotto:

http://everydayminerals.com/g?t=viewDoc ... ngredients

propongono la comparazione tra i loro ingredienti e quelli di make up minerale di altre aziende, come l'orèal, neutrogena, bare minerals, mac.

Tra gli suncreens c'è il dimethicone, anche se all'ultimo posto, ma a me non interessano quei prodotti.

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Messaggio da Aglaja » sab apr 14, 2007 12:28 pm

Up!

Teatree
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 07, 2007 12:20 pm
Località: Teramo

Messaggio da Teatree » mar apr 17, 2007 1:25 pm

Ciao Aglaja,

vorrei provare anch'io questi prodotti, ho provato a ordinare dal sito everyday minerals, ma non riesco, tu hai effettuato l'ordine on line?

grazie

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar apr 17, 2007 1:32 pm

Aglaja, tranne quel dimeticone che hai notato anche tu, sono verdi verdi.
Sappici dire come ti trovi! ;)

Avatar utente
chiarab
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:09 pm
Località: villafranca, verona

Messaggio da chiarab » mar apr 17, 2007 5:06 pm

wow!!!! Ci sono una marea di tonalità di fondotinta, di ciprie, di ombretti!!!
Si si si facci sapere come ti trovi e dove li prendi per favore!
P.s. ma bisogna comprare in dollari?? (Scusate l'ignoranza!!!) :/

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Rispondo a tutte...

Messaggio da Aglaja » mar apr 24, 2007 8:01 pm

Mi trovo molto bene, per ora! si possono acquistare solo attraverso il sito che ho indicato, e ho scoperto che per ora, verso l'Italia, le spese di spedizione ammontano a circa 5 dollari SOLO per il kit prova (quello che ho ordinato io); per gli ordini dei prodotti veri e propri le spese di sped. sono di circa 37 dollari.... :( (quindi per rispondere a chiara.. sì, si compra in dollari, nulla di complicato però, tieni conto che un dollaro corrisponde a poco meno di un euro)
con il kit prova si possono ordinare:
3 tonalità di fondotinta (io ho scelto sandy fair e fair, le tonalità più chiare tra le fredde; la formula che mi è piaciuta di più è la "original glow", coprente ma ultranaturale)
1 fard (ho preso "soft touch" che funge da illuminante sui toni rosati, molto bello)
1 correttore (io ho scelto "mint", per coprire i rossori, ed è fantastico)

Il mio consiglio è di ordinare comunque il kit prova, perchè probabilmente a breve abiliteranno anche per gli ordini normali il metodo di spedizione più economico (diverse persone hanno scritto alla everydayminerals esprimendo disagio per questo motivo).

Un altro sito dal quale si può ordinare il make up minerale è http://www.lilylolo.com
Anche là ho acquistato dei campioncini, vi saprò dire in seguito, non sono ancora arrivati; è un sito inglese, e la transazione avviene in sterline.

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Re: Rispondo a tutte...

Messaggio da fainne » mer apr 25, 2007 11:14 am

Aglaja ha scritto:Un altro sito dal quale si può ordinare il make up minerale è http://www.lilylolo.com
Anche là ho acquistato dei campioncini, vi saprò dire in seguito, non sono ancora arrivati; è un sito inglese, e la transazione avviene in sterline.
Lily Lolo ha spese di spedizione basse e i campioncini sono belli pieni (quelli nel barattolino). I fdt sono ottimi, gli ombretti non li ho ancora provati

stellina
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:55 pm

make up minerale

Messaggio da stellina » mer apr 25, 2007 2:46 pm

Ciao Aglaja vorrei sapere se i prodotti di cui parli sono nichel free.
Io sono allergica e per me e importante avere questa informazione.
Grazie

lemoncandy
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 8:51 pm
Contatta:

ciao

Messaggio da lemoncandy » mar mag 08, 2007 6:56 pm

volevo segnalarvi un altro sito europeo dove trovare il make up minerale
http://www.parfums-alienor.com/
adesso ho visto in farmacia il make up minerale 'isadora',ma ancora nn ho avuto modo di informarmi sull'inci

Rispondi