correttore per occhiaie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

correttore per occhiaie

Messaggio da elsatar » ven apr 06, 2007 9:05 am

Ho cercato sul vecchio e nuovo forum, su saicosatispalmi, in rete, ma non ho trovato ne' una ricetta ne' un prodotto buono da comprare.
Voi come fate per coprire le occhiaie?
Qualcuno ha un'idea?

Ciao Elsatar

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » ven apr 06, 2007 10:14 am

Proprio stamattina stavo per buttare via il mio vecchio correttore dopo aver dato un'occhiata all'inci (poi non l'ho buttato perchè mi serve lo stick per quando mi confezionerò il mio burro di cacao casalingo) e quindi ci ho pensato anche io.
Non so, si potrebbe usare una base di glicerina, amido di riso e colorante...tipo una cipria, però più fluida, anzi pastosa. Bisognerebbe sperimentare!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » ven apr 06, 2007 10:34 am

foppolo ha scritto:Proprio stamattina stavo per buttare via il mio vecchio correttore dopo aver dato un'occhiata all'inci (poi non l'ho buttato perchè mi serve lo stick per quando mi confezionerò il mio burro di cacao casalingo) e quindi ci ho pensato anche io.
Non so, si potrebbe usare una base di glicerina, amido di riso e colorante...tipo una cipria, però più fluida, anzi pastosa. Bisognerebbe sperimentare!
Si Fatima, infatti ci sto pensando anch'io, il problema è che la pelle del contorno occhi è piuttosto delicata, quindi non sono ancora arrivata ad una formula con la quale iniziare la sperimentazione. La glicerina non mi convince tanto perchè da problemi a meno che non sia in modica quantità, mi devo rileggere i topic che ne parlano...
Avevo anche pensato ad una cipria "ingrassata" con olio...
ma come ti dicevo, ho bisogno di documentarmi.

Ciao Elsatar

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » ven apr 06, 2007 10:50 am

...e che problemi da? Nel vecchio forum (ci sono entrata finalmente!!) non ho trovato niente. Pensa che la stavo inserendo come emoliente in una formula di deodorante liquido che sto ancora sperimentando.
E se non va bene la glicerina l'olio di mandorle dolci? Però è vero, la pelle del contorno occhi è molto delicata e l'amido prosciuga parecchio. Io personalmente ho smesso di usare il sorrettore già da tempo (quello stick è infatti vecchissimo!)
Se trovo in giro qualcosa te lo dico

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » ven apr 06, 2007 8:28 pm

Mentre spignattate vi consiglio quello di Dr. Hauschka, è ottimo!

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » sab apr 07, 2007 8:14 am

Io mi trovo benissimo con quello della Lavera!

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » sab apr 07, 2007 7:28 pm

akemichan ha scritto:Mentre spignattate vi consiglio quello di Dr. Hauschka, è ottimo!
Ho sentito parlare molto bene di questo dottore ...mi potresti indicare la marca per favore e se gentilmente ti è possibile controllare che non contenga prodotti animali...grazie tantissime

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » sab apr 07, 2007 10:14 pm

Non ne contiene, vai tranquilla

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Ciao!

Messaggio da Aglaja » lun apr 09, 2007 10:25 am

Il make up minerale di http://www.everydayminerals.com non contiene nulla che derivi da animali e non testa su animali, però non so dirti se la resa del prodotto è buona in quanto sto ancora aspettando che mi arrivi a casa la prima ordinazione (tra cui un correttore, nel sito ne trovi di diverso tipo). Magari qua c'è qualuna che ha già provato questa marca, il motore di ricerca del forum mi dà mess. di errore, boh :(

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » lun apr 09, 2007 7:49 pm

foppolo ha scritto:...e che problemi da? Nel vecchio forum (ci sono entrata finalmente!!) non ho trovato niente. Pensa che la stavo inserendo come emoliente in una formula di deodorante liquido che sto ancora sperimentando.
E se non va bene la glicerina l'olio di mandorle dolci? Però è vero, la pelle del contorno occhi è molto delicata e l'amido prosciuga parecchio. Io personalmente ho smesso di usare il sorrettore già da tempo (quello stick è infatti vecchissimo!)
Se trovo in giro qualcosa te lo dico
Ciao Fatima,
quando cerchi nel vecchio forum devi ricordarti di selezionare "tutte le date" altrimenti non troverai quasi niente.
Di topic che parlano di glicerina ce ne sono tantissimi, uno è questo:
http://www.promiseland.it/forumold/read ... 89&t=15889

ciao Elsatar

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Aglaja » mar apr 10, 2007 4:48 pm

Aglaja ha scritto:Il make up minerale di http://www.everydayminerals.com non contiene nulla che derivi da animali e non testa su animali, però non so dirti se la resa del prodotto è buona in quanto sto ancora aspettando che mi arrivi a casa la prima ordinazione (tra cui un correttore, nel sito ne trovi di diverso tipo). Magari qua c'è qualuna che ha già provato questa marca, il motore di ricerca del forum mi dà mess. di errore, boh :(
Il make up minerale è arrivato, la resa è OTTIMA, correttore compreso... ora apro un topic apposito così gli esperti possono commentare gli ingredienti.
:)

Rispondi