inci crema Bema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stellina
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:55 pm

inci crema Bema

Messaggio da stellina » mer apr 04, 2007 7:09 pm

ciao a tutti, vorrei sapere l'INCI della crema bio anti age giorno della Bema
ma non riesco a trovarlo. Qualcuno può aiutarmi?Non vorrei acquistarla per poi ritrovare un INCI pieno di schifezze.
Grazie

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: inci crema Bema

Messaggio da aliadimaggio » ven apr 06, 2007 7:17 pm

stellina ha scritto:ciao a tutti, vorrei sapere l'INCI della crema bio anti age giorno della Bema
ma non riesco a trovarlo. Qualcuno può aiutarmi?Non vorrei acquistarla per poi ritrovare un INCI pieno di schifezze.
Grazie
AQUA/CETEARYL GLUCOSIDE/DICAPRYLYL CARBONATE/GLYCINE SOJA SEED EXTRACT/GLYCERYL STEARATE/ORYZA SATIVASEED OIL/VEGETAL GLYCERIN/COCOGLYCERIDES/GLYCERYL CAPRYLATE/BUTYROSPERMUM PARKII EXTRACT/BUXUS CHINENSIS FRUIT EXTRACT/SOY ISOFLAVONE AGLICONE/TRITICUM VULGARE-WHEAT GERM OIL / OLEA EUROPAEA FRIT EXTRACT/CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT/PORPHYRA UMBILICALIS EXTRACT/RUBUS CHAMAEMORUS EXTRACT/CITRIC ACID/LECITHIN/TOCOPHEROL/POTASSIUM CETYL PHOSPHATE/ASCORBYL PALMITATE/HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE/PROFUMO*-FRAGRANCE-PARFUM
*composto da oli essenziali vegetali

stellina
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:55 pm

ringrazio aliadimaggio

Messaggio da stellina » dom apr 08, 2007 6:19 pm

ciao aliadimaggio ti ringrazio per la risposta anche se l'azienda Bema ( con mia grande meraviglia) mi ha inviato l'inci per email. L'azienda mi ha assicurato che effettuano il nichel test sui loro prodotti, speriamo bene perchè il nichel per me è un gran problema.
Buona Pasqua a tutti.

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Colgo l'occasione...

Messaggio da Aglaja » dom apr 08, 2007 7:49 pm

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.
E' da un po' di tempo che mi sono avvicinata ai prodotti eco-bio, per ragioni di tipo etico, ma devo ammettere che in ogni caso la mia pelle non avrebbe retto più certe schifezze (la mia pelle è ipersensibile, chiarissima e secca). E' da un po' che "parassito" silenziosamente qui su promiseland, e ho trovato molte dritte quindi GRAZIE :))
Ora vengo al punto, mi piace l'inci di questa crema BEMA, ma mi chiedo: tutte le volte che sotto "PROFUMO" viene specificato che si tratta di puri olii essenziali naturali, esiste comunque il rischio di irritazione? ad esempio, il limonene o il geraniol, quando non è di sintesi, è comunque un allergene? scusate la stupidità della domanda.
Segnalo alcune linee della D'AYMON'S nature, che mi sembrano buone; vi posto gli inci appena li trovo. In particolare ho preso di mira, in un negozio di prodotti ecobiologici, una crema per il viso all'aloe e calendula, con pochissimi ingredienti, ma tra questi ricordo figuravano il limonene e il geraniol (con l'asterisco e la dicitura "da puri olii naturali" o qualcosa di simile). Che ne dite?è "a rischio"?


Grazie ancora, e complimenti per l'ottimo lavoro.

Aglaja

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Messaggio da Aglaja » dom apr 08, 2007 7:52 pm

AARGH scusatemiiiii
il mio avatar è gigantesco, credevo che ci fosse un ridimensionamento automatico per quelli di dimensione superiore a quella consentita!! rimedio subito, anche se le tortore dal collare sono bellissime viste così bene :)))

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 09, 2007 10:02 am

Cara Aglaja,
benvenuta tra noi.
Riguardo la tua domanda: "il limonene o il geraniol, quando non è di sintesi, è comunque un allergene?" la risposta è sì!
Ma se non sei certamente sensibile a queste due sostanze non vedo nessun problema.

Aglaja
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:04 pm

Messaggio da Aglaja » lun apr 09, 2007 10:17 am

Grazie Fabrizio. Non so se la mia intolleranza è causata proprio da quelle sostanze, so per certo che il profumo mi distrugge. Vedrò di fare i test. Complimenti per il tuo Biodizionario.

Ciao, buona giornata

Aglaja

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » lun apr 16, 2007 7:17 pm

......a proposito di allergeni, vorrei chiedere a Fabrizio un altro chiarimento: ho guardato l'inci dei prodotti viso del dr.Hauschka e sono verdissimi tranne i pallini gialli appunto degli allergeni...in quasi ogni prodotto compaiono Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Citral...sebbene alle ultime posizioni e l'asterisco indica la dicitura"componente degli oli essenziali naturali". ora la mia domanda da ignorante è : a parte la reazione allergica che possono dare o meno, hanno altri lati negativi?cioè vorrei sapere se il pallino giallo è dovuto solo alla possibile allergia e a chi non è allergico quali vantaggi o svantaggi potrebbero dare. insomma a cosa servono e perchè li mettono?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 16, 2007 7:21 pm

Cara bice,
non è che "li mettono" è che questi allergeni sono naturalmente presenti negli oli essenziali.
Il fatto che siano naturali nulla toglie alla loro possibile carica allergenica. Voglio dire che anche il curaro è vegetale ma non fa bene.

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » lun apr 16, 2007 7:37 pm

ma come mi piace questo sito........quante belle info utili, mi sento "disintossicata" solo leggendo!!!
grazie Fabrizio... ... ...grande guru della cosmesi!!!
bacetti

Rispondi