laringotracheite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
margi
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 21, 2005 2:42 pm

laringotracheite

Messaggio da margi » mer apr 04, 2007 3:12 pm

ciao a tutti, il mio bambino di 4 anni e mezzo soffre ripetutamente di laringiti, anche con crisi piuttosto acute di mancaza di respiro,perchè gli si gonfia la gola all'interno.Purtroppo la cura che il pediatra mi ha prescritto in queste fasi acute è il cortisone che lo sfiamma subito, ma a che prezzo... diventa intrattabile , bianco come un lenzuolo e con due occhiaia cosi'! C'è qualcuno che conosce qualche rimedio naturale che lo possa aiutare? grazie se qualcuno vorrà rispondermi.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: laringotracheite

Messaggio da Marco Valussi » ven apr 13, 2007 8:51 am

margi ha scritto:ciao a tutti, il mio bambino di 4 anni e mezzo soffre ripetutamente di laringiti, anche con crisi piuttosto acute di mancaza di respiro,perchè gli si gonfia la gola all'interno.Purtroppo la cura che il pediatra mi ha prescritto in queste fasi acute è il cortisone che lo sfiamma subito, ma a che prezzo... diventa intrattabile , bianco come un lenzuolo e con due occhiaia cosi'! C'è qualcuno che conosce qualche rimedio naturale che lo possa aiutare? grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
Un consiglio generico: una tisana antinfiammatoria e lenitiva di malva, verbasco e rosolaccio con aggiunta di liquirizia da sciogliere. Tintura di Echinacea durante le fasi acute e per una settimana dopo la fine dei sintomi ed estratto di astragalo come preventivo, oltre a tutte le normali norme igienico sanitarie (alimentazione, ecc.).
Naturalmente sapendo così poco del caso (possibili allergie, stato immunitario, altre malattie) non è possibile dare consigli più specifici.
ciao
marco

Rispondi