integratori in gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eleonor

integratori in gravidanza

Messaggio da Eleonor » mar apr 03, 2007 11:54 am

Salve! Sono alla trentesima settimana di gravidanza e all'ultima ecografia si è visto che il feto è leggermente al di sotto della media di crescita. Il ginecologo dice che va tutto bene e non c'è da preoccuparsi; ma mi chiedo se non potrei assumere qualche integratore naturale per aiutare la crescita come ad es. la pappa reale.. Qualcuno sa dirmi se farei bene ed eventualmente quale sostanza? Grazie mille.
Eleonora

goccia

Messaggio da goccia » mer apr 04, 2007 3:47 pm

perché non provi con i semi?
girasole, sesamo, lino ... io in gravidanza mi sono trovata bene.

ciao,

Eleonor

Messaggio da Eleonor » mer apr 11, 2007 11:06 am

Ti ringrazio goccia..
vorrei anche sapere se posso assumere la pappa reale (visto che ne ho parecchia liofilizzata) o se ci sono controindicazioni in gravidanza..
qualcuno sa rispondermi?
grazie mille

Marco Valussi
Contatta:

Re: integratori in gravidanza

Messaggio da Marco Valussi » ven apr 13, 2007 9:00 am

Eleonor ha scritto:Salve! Sono alla trentesima settimana di gravidanza e all'ultima ecografia si è visto che il feto è leggermente al di sotto della media di crescita. Il ginecologo dice che va tutto bene e non c'è da preoccuparsi; ma mi chiedo se non potrei assumere qualche integratore naturale per aiutare la crescita come ad es. la pappa reale.. Qualcuno sa dirmi se farei bene ed eventualmente quale sostanza? Grazie mille.
Eleonora
Ha i bisogno di un parere di un esperto che conosca la situazione perfettamente, non di un forum. Dato che secondo il tuo medico non ci sono problemi, perchè andare a cercarseli con delle sostanze molto attive come la pappa reale? In gravidanza, meno cose si assumono, siano essi farmaci, piante o rimedi più o meno naturali è meglio, la tua fisiologia e quella del tuo bambino o bambina sono in una fase delicata.
Io starei sulla buona alimentazione ricca in nutrienti, senza andare a cercare altro.
Ciao
marco

Eleonor

Messaggio da Eleonor » ven apr 13, 2007 4:15 pm

Grazie mille! Farò senz'altro così ed eviterò di assumere sostanza particolari.. Non sapevo che la pappa reale fosse "molto attiva"..!

Rispondi