BIODIZIONARIO alimentare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » ven apr 20, 2007 4:18 pm

si ma mi chiedo: dovremmo aprire un'apposita sezione del forum? come si potrebbe fare? e poi chi sarebbe il nostro esperto/consulente? sarebbe interessante anche parlare di cottura, conservazione dei cibi...ecc....

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » gio apr 26, 2007 7:44 am

Il fatto è che nel forum ci sono già delle sezioni dedicate all'alimentazione, vegan e crudista. Non credo che possa essere aperta una nuova sezione che all'interno del sito risulterebbe in minoranza.
E poi è vero, ci mancherebbe un vero esperto che possa entrare in merito alle spiegazioni scientifiche delle singole componenti in esame.
Credo che dovremo accontentarci di scambiare le nostre opinioni in questo topic.

Intanto sto ancora aspettando questi benedetti libri che arrivino. Uno è fuori catalogo e non so come recuperarlo (dovrò fare una ricerca su internet) e l'altro (quello sulla cucina italiana di Conti) è in arrivo.
Comunque le schede pubblicate sul altro consumo sono le più consultate, anche se non del tutto complete.

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio apr 26, 2007 11:59 am

anche a me interessa il cibo con pallini verdi!
Noi a Grosseto ci stiamo organizzando in un Gruppo di acquisto solidale. Compriamo frutta, verdura, olio e forse anche pane da due ragazzi che ne fanno parte e hanno allargato l'orto -biologico- per noi, pasta e conserve da fornitori visionati sul logo, detersivi alla spina ed ecologici, prodotti del commercio equo e solidale....

Noi ci siamo iscritti a questo sito:
http://www.economia-solidale.org/

Inoltre abbiamo acquistato in gruppo filtri per l'acqua e in gruppo abbiamo intenzione di farla analizzare periodicamente.
In questo modo, in gruppo, cerchiamo di mangiare, bere e consumare in modo sano e solidale.
Un'ottima idea molto stimolante!

Rispondi