Pagina 1 di 1

vampate da menopausa

Inviato: ven mar 30, 2007 11:09 am
da MiriamA
Mia mamma è in menopausa da quando aveva 40 anni e tuttora che ha 73 anni ne soffre in modo notevole, soprattutto la notte. Un tempo prendeva un famoso farmaco che le risolveva il problema, ma ora l'azienda ne ha sospeso la produzione e mia mamma si ritrova di nuovo in compagnia di questo disturbo assai fastidioso. Qualcuno è in grado di suggerire un alternativa? Tenete conto che in passato è stata operata di calcoli alla cistifellea.
Grazie a tutti da parte sua e mia.
Buona giornata!
Miriam

Inviato: mer mag 16, 2007 7:19 am
da gandha
Eh no! Mi sembra veramente improbabile che dopo più di trent'anni le vampate della mamma siano da attribuire alla menopausa! Voglio dire, da donna e non da medico: gli ormoni dovrebbero essersi assestati!
Non dici se ci sono altri sintomi: comunque andate da una brava ginecologa (e sottolineo A!).
Per quella che è la mia esperienza, tisane di salvia sono un buon accompagnamento delle trasformazioni del corpo femminile.
Butto là un'altra ipotesi: le vampate di calore possono essere anche l'effetto di un surplus di prana (energia) non incanalato. Di fatto chiunque è un pranoterapeuta naturale!!!!
Vedete un po': imparare a veicolare innanzitutto verso se stessi questa risorsa è molto bello. E in un'anziana può essere l'inizio di un percorso affascinante. Un grande abbraccio