Soluzioni per capelli ricci e crespi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da SonicWitch » dom gen 27, 2008 9:22 pm

Quando mi viene troppo denso io metto il colino dentro un imbuto, e l'imbuto dentro la boccetta col dosatore.
Pigio con le dita dentro al colino per far passare il gel dai forellini finchè non sono rimasti solo i semi.
Ci vuole un pò di pazienza ma almeno non sprechi gel :wink:

Avatar utente
moky2
Messaggi: 60
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:51 am
Località: rimini

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da moky2 » lun gen 28, 2008 12:38 pm

Grassssie!!
Ma sono io che sono tontola! Avevo messo metà dose di acqua, poi me ne sono accorta,
ho aggiunta quella che mancava, ho ri-riscaldato ancora il tutto
e dopo mi è venuto benissimo!
Grazie ancora! :D

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da SonicWitch » lun gen 28, 2008 8:57 pm

Io comunque lo preferisco densissimo perchè ho notato che quando è più liquido mi dà sui capelli un effetto gel che non mi piace, mentre quando è denso denso i capelli mi rimangono morbidi e i boccoli sono più definiti.
Poi ovviamente sono gusti :wink:

Avatar utente
moky2
Messaggi: 60
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:51 am
Località: rimini

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da moky2 » mar gen 29, 2008 11:00 am

Io ho fatto come scritto nella ricetta: 4 cucchiai semi di lino e 250 ml acqua, ho fatto sobbollire 10 minuti. E' abbastanza denso, ma i miei capelli non sono ricci (purtroppo) ma solo molto mossi, a volte "ruffi" e basta e quindi difficilmente mi fanno il "boccolo".... :(
Comunque questo gel mi piace. Ora voglio cercare un "balsamo" (magari fai da te) oppure il più naturale possibile....hai qualche indicazione?
Thanks :)

ladybug_
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 10, 2008 11:33 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da ladybug_ » ven feb 01, 2008 12:46 am

Ciao, mi dite dove si compra il Candinet? volevo evitare l'ordine su internet...
grazie

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da SonicWitch » ven feb 01, 2008 2:41 pm

moky2 ha scritto:Io ho fatto come scritto nella ricetta: 4 cucchiai semi di lino e 250 ml acqua, ho fatto sobbollire 10 minuti. E' abbastanza denso, ma i miei capelli non sono ricci (purtroppo) ma solo molto mossi, a volte "ruffi" e basta e quindi difficilmente mi fanno il "boccolo".... :(
Comunque questo gel mi piace. Ora voglio cercare un "balsamo" (magari fai da te) oppure il più naturale possibile....hai qualche indicazione?
Thanks :)
Allora, io per il balsamo sono ancora in fase di ricerca.
Sto usando una volta a settimana "Linissimo" di Fitocose, ma ho i capelli abbastanza lunghi e il barattolo mi dura poco e il prezzo per le mie tasche non è tanto accessibile.
Ho letto di un balsamo Splend'or ma prima di comprarlo vorrei che qualcuno postasse l'inci per essere sicura che sia ecologico oltre che economico!
Se ho novità posto quì :wink:
Per il resto, posso dirti che io nel gel ai semi di lino ultimamente sto mettendo anche 2 cucchiai di aceto di mele, l'odore non si sente ma in cambio i capelli sono lucidissimi!!!

Gra
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2008 10:55 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da Gra » mer mar 19, 2008 6:17 pm

Ciao care compagne ricce...mi sono iscritta al blog per ringraziarvi dei preziosissimi consigli...ho già comprato i semi di lino per preparare il decantato gel :) L'unica cosa che non sono riuscita a capire (sono un pò tonta :lol: !!!!!) è quando si deve usare...o meglio si deve risciacquare (se è un impacco quando farlo)? oppure è un fissante?
Grazie a tutte...aggiungo anche io una dritta...l'ideale per asciugare i capelli è un'asciugamano di lino (siamo anche in tema!!!) evitare se possibile gli asciugamani di spugna!!

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da SonicWitch » dom mar 23, 2008 5:59 pm

Ciao e benvenuta!!!
Io il gel ai semi di lino non lo uso affatto per gli impacchi ma come fissante, come styling per modellare i boccoli.
Lo uso sui capelli appena lavati e tamponati e poi asciugo col diffusore. Tutto qua...
Una ragazza sul forum di capellidifata ha misurato il ph e risulta basico, quindi ti consiglio di aggiungere al gel un cucchiaio di aceto o un cucchiaino di acido citrico così per rendere il ph più acido e adatto ai capelli :wink:

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da emmaarn » mar mar 25, 2008 7:23 pm

Ciao a tutti! Ieri ho fatto sui miei capelli l'ultimo risciacquo con 250 ml di acqua naturale possibilmente la meno calcarea che ci sia, 1/2 limone spremuto non trattato di media grandezza, la punta di un cucchiaino di miele sciolto in poca acqua calda e poi unito al tutto. Risultato...capelli lucidi, morbidi, boccolosi e rimangono puliti più a lungo!! Provare per credere!!! :-))

Gra
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2008 10:55 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da Gra » mer apr 16, 2008 10:56 am

Grazie SonicWitch...ho fatto il gel che trovo molto buono, anche se per alcuni arricciola un pò troppo i capelli...io ho seguito la ricetta di emma, mi sembra, 250 ml di acqua e 40g di semi di lino...l'ho lasciati a macerare tutta la notte e poi nel pomeriggio ho bollito il tutto...ho aggiunto un pizzico di sale e una punta di miele...il risultato non mi sembra male, ma evidentemente ci sono margini di miglioramento. Proverò a mettere solo un cucchiaio di aceto come consigli te e poi ti faccio sapere...Grazie ancora e vi ringrazio per tutti i post e per i preziosi consigli

Gra
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2008 10:55 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da Gra » gio apr 24, 2008 2:05 pm

Ciao...mi dite per favore quale è il prodotto baby mild che usate per lavare i capelli? Io ho comprato l'unico prodotto che ho trovato che è una sorta di bagnoschiuma/balsamo detergente! Lo usate come shampo o come balsamo?? Grazie a tutte/i
Bacio Gra

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da Langhe » lun apr 28, 2008 10:09 am

Gra, il Baby mild bagnoschiuma può essere utilizzato come shampoo. Miraccomando, prendi la confezione è quella bianca con tappo rosa, ne esiste una versione in confezione azzurra il cui inci non è ottimale. Fra l'altro pare che la produzione stia cessando, se ne trovan pochine.

Gra
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 18, 2008 10:55 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da Gra » mer apr 30, 2008 1:54 pm

Langhe ha scritto:Gra, il Baby mild bagnoschiuma può essere utilizzato come shampoo. Miraccomando, prendi la confezione è quella bianca con tappo rosa, ne esiste una versione in confezione azzurra il cui inci non è ottimale. Fra l'altro pare che la produzione stia cessando, se ne trovan pochine.
Uff...lo sai che hai perfettamente ragione sul fatto che non si trova quello con la confezione bianca? Io infatti ho preso quello azzurro ed ero un pò interdetta dalla riuscita perchè i capelli mi si erano tutti arruffati e non riuscivo neanche a infilarci le dita quando li ho lavati...tuttavia non mi sembrava male come bagnoschiuma!! Grazie per la dritta...

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da emmaarn » mar mag 06, 2008 10:52 pm

Ragazzi che brutta notizia mi date a proposito del baby mild...manco dalla lidl da un mese...ho fatto una scorta di questo bagnoschiuma tempo fa...possibile che quando trovo una cosa adatta a me la tolgono di produzione?!!
Io comunque ho fatto il mio dovere ho scritto alla lidl una mail ed ho anche telefonato...mi hanno detto che non ne conoscono le ragioni effettive...però più segnalazioni facciamo meglio è...
ciao emma

Avatar utente
evacri
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 04, 2008 7:55 am

Re: Soluzioni per capelli ricci e crespi

Messaggio da evacri » mer mag 07, 2008 8:50 am

xena ha scritto:Quale shampoo per capelli usate? Quelli ecobio mi lasciano i capelli crespissimi e sono da lavare già il giorno dopo :twisted:
Io mi trovo abbastanza bene con lo shampoo delicato della linea gabbiano Esselunga, che è pure economico. Ora voglio provare anche quello per capelli secchi

Rispondi