In erboristeria: Crema notte per pelli miste

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
QueenLoreley
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 12, 2007 5:31 pm

In erboristeria: Crema notte per pelli miste

Messaggio da QueenLoreley » lun mar 19, 2007 3:31 pm

tempo fa mi sono recata in erboristeria per acquistare una crema e la commessa, molto gentilmente, mi ha riempita di campioncini vari.

Tra questi mi ha dato quattro campioni di una crema che vendono in questa catena di erboristeria che (come reca scritto sul retro) è un trattamento ricchissimo di sostanze funzionali ad azione correttiva e preventiva specialmente indicata per pelli miste.

Se quello che dovesse esserci scritto sul retro è vero, è la crema che cerco perchè è una crema notte perfetta per il mio tipo di pelle.

Ma, come ormai faccio sempre, quando sono andata a leggere l'inci non tutto quello che compariva scritto era naturale...

alcune sostanze non le ho trovate nel biodizionario, potete aiutarmi a capire se questa crema è così tanto "di plastica" o se può essere utilizzata??

Grazie mille a tutti!!!!

INGREDIENTI:

AQUA, C12-C20 ACID PEG 8 ESTER, PASSIFIORA EDULIS, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRITICUM VUIGARE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, PEG 100 STEARATE, GLYCERIN, LINSEED ACID, COPAIFERA OFFICINALIS, PROPOLIS, ARTICUM LAPPA EXTRACT, THYMUS VUIGARIS EXTRACT, HYDROLYZED EXTENSIN, SACCHARIDE ISOMERATE, HYDROGENATED LANOLIN, POLLEN EXTRACT, DIMETHICONE, POLYACRILAMIDE, LAURETH 7, ISOPARAFFIN C13-C14, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, IMIDAZOLIDINYL UREA, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PARFUM.


GRAZIE ANCORA ;)

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar mar 20, 2007 7:57 pm

Sarebbe meglio che tu scrivessi le sostanze che non hai trovato a parte...

Comunque, se hai cercato sul biodizionario, puoi già dirtelo da te che una ciofeca piena di schifezze ;)

Ricorda che quello che scrivono sulle confezioni (fa questo quello e quell'altro!) è marketing, non prova di affidabilità...

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer mar 21, 2007 11:58 pm

Non entro nei particolari perché non ne ho la competenza ma mi basta leggere ingredienti come PEG, dimethicone o paraffina per consigliarti di cercare di meglio nell'eco-bio!

Rispondi