Prodotti x il viso a confronto!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751

Prodotti x il viso a confronto!

Messaggio da azahar751 » dom mar 18, 2007 5:48 pm

Vi chiedo un parere, ci sono 2 prodotti x che vorrei provare. Vengono entrambi dati come prodotti che NON ungono dalle case produttrici, mi chiedo se possa essere possibile.....(io ho la pelle mista, un pò più lucida col clima caldo e tendente-oramai sempre più di rado-a piccoli sfoghi di rosacea)
Il primo è addirittura x pelli grasse (olio normalizzante):

Anthyllis Vulneraria Extract, Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Peanut (Arachis Hypogaea) Oil, Carrot (Daucus Carota) Extract, St. John'swort (Hypericum Perforatum) Extract, Wheat (Triticum Vulgare) Germ Oil, Calendula Officinalis Extract, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Jojoba (Buxus Chinensis) Oil, Fragrance/Parfum (essential oil), Citral, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Farnesol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Eugenol, Cocoa (Theobroma Cacao) Butter

Il secondo è un siero antirughe:

Dicaprylyl carbonate-Squalane-Rosa rubiginosa*-Oenothera biennis-Borago officinalis-Butyrospermum parkji-Retinyl palmitate-Tocopheryl acetate-Daucus carota-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Citric Acid-Profumo.

Secondo voi come sono?
Guardando gli ingredienti, tutte cose nutrienti, mi viene da pensare che siano entrambi "antirughe" (permettetemi il termine....x quanto possa essere antirughe un cosmetico!), può il primo essere anche "normalizzante" x pelli grasse o miste?

Ultima cosa, un terzo prodotto:

Water (Aqua), Olive (Olea Europaea) Oil, Alcohol, Anthyllis Vulneraria Extract, Witch Hazel (Hamamelis Virginiana) Extract, Lecithin, Beeswax (Cera Flava), Fragrance/Parfum (essential oil), Citral, Linalool, Farnesol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Limonene, Geraniol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Eugenol, Benzyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Algin, Peanut (Arachis Hypogaea) Oil, Chlorophyllin-Copper Complex (CI 75810), Iron Oxides

Quest'ultimo è un cosmetico colorato che la casa produttrice definisce "terapeutico", può essere mixato con crema o olio x il viso o crema solare. Come vi pare? Andrà bene x la mia pelle mista ora che andiamo verso l'estate? E' leggero secondo voi? (uso solo fard xchè non sopporto il fondotinta, ma questo mi incuriosisce...)

Grazie mille!!!!
Francesca

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 18, 2007 6:59 pm

Cara azahar751,
siccome riconosco benissimo l'origine di questi due cosmetici e non condividendo la loro impostazione mi astengo dal dare giudizi di sorta.
In compenso non posso tralasciare questa frase: "cosmetico colorato che la casa produttrice definisce "terapeutico".
Ebbene devi sapere che la Legge cosmetici lascia aperte molte porte ma dice anche molto chiaramente che il cosmetico NON deve avere proprietà terapeutiche e neppure vantarle. Mi chiedo come sia possibile che tu abbia trovato una definizione in così palese contrasto con la Norma vigente.

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun mar 19, 2007 10:15 am

Definizione trovata in un sito americano, magari è x questo....

Curiosità: xchè sei in disaccordo con l'impostazione di questi prodotti?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun mar 19, 2007 10:24 am

Dr. Hauschka, eh?

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun mar 19, 2007 12:38 pm

barbara3 ha scritto:Dr. Hauschka, eh?
Proprio così,il secondo xò è Fitocose. Ricky li aveva consigliati,mentre il siero Fitocose mi attirava sia x me che x mia mamma.
Non mi piacciono le creme e adoro olii,gel e sieri! Qual'è il tuo parere Barbara? Come mai Fabrizio non li approva?

azahar751

Messaggio da azahar751 » sab ago 11, 2007 9:21 am

Allora, ho comprato l'olio dr Hauscka con questo inci

Anthyllis Vulneraria Extract, Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Peanut (Arachis Hypogaea) Oil, Carrot (Daucus Carota) Extract, St. John'swort (Hypericum Perforatum) Extract, Wheat (Triticum Vulgare) Germ Oil, Calendula Officinalis Extract, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Jojoba (Buxus Chinensis) Oil, Fragrance/Parfum (essential oil), Citral, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Farnesol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Eugenol, Cocoa (Theobroma Cacao) Butter

Mi sembra vada benissimo, unge davvero poco e lascia la pelle morbida.
Vorrei chiedere come usarlo al meglio xchè la casa produttrice dice solo di metterlo dopo il tonico e dopo qualche minuto passare una velina. Io però vorrei sapere:
-si può mettere sul contorno occhi?
-è meglio metterlo sulla pelle umida sennò, essendo olio senza parte acquosa, non si assorbe bene?
-posso metterlo mescolato con gel di aloe vera?

Grazie a chi mi vorrà rispondere!
ciaooooo

Rispondi