Ho trovato quest'olio al super:
Olio rassodante Deborah
99% vegetale
L'inci era ottimo(non l'ho qui da trascriverlo): olio di sesamo, olio di andiroba, tocoferolo, un alcol che non ricordo, profumo.
Ecco cosa dice il sito:
OLIO RASSODANTE RIGENERANTE - Problema: Pelle particolarmente secca e soggetta a perdita di tono. Soluzione: L’Olio Rassodante Rigenerante, vegetale al 99%, punta a rendere la pelle più soda, compatta e setosa al tatto. Principi attivi: L’Olio di andiroba è un olio filtrato e raffinato, ricco di acidi grassi bioattivi, che viene estratto dai semi dell’albero Carapa Guayanensis che cresce nella foresta tropicale amazzonica. Grazie alle sue proprietà lenitive e rigeneranti, promuove il rinnovamento cellulare e dona compattezza alla pelle. Svolge inoltre un’efficace e dimostrata azione contro gli inestetismi della cellulite poiché inibisce l’enzima responsabile di questo fenomeno, e quindi, l’accumulo dei grassi negli adipociti. L’Olio di sesamo, sostanza impiegata nella medicina ayurvedica come olio di massaggio, è ritenuto in grado di “attivare” le sostanze funzionali che ad esso vengono aggiunte. Ricco di vitamine (A,B,E) esso ha proprietà nutritive, emollienti e rivitalizzanti che agiscono sulla pelle secca e atonica. Privo di conservanti, coloranti, olii minerali e ipoallergenico, questo prodotto è adatto anche in gravidanza, e il suo gradevole profumo di olio di andiroba ne rende ancor più piacevole l’utilizzo. Consigli d’uso: Applicare con un delicato massaggio fino a completo assorbimento. Affinché non vengano compromesse le proprietà del prodotto, non capovolgere e non esporre a luce diretta e fonti di calore. Dermatologicamente testato. Contenuto 100 ml Prezzo 8,50 euro
Domanda:
CHE DIAVOLO E' L'OLIO DI ANDIROBA????? (Xchè viene spesso definito olio antizanzare?????)
E poi....sarà davvero rassodante????
Bè, non pretendo che un olio mi rassodi i muscoli addominali perchè lì funziona solo la palestra...ma se avesse un blando effetto tonico mi accontenterei!
Grazie
ciao ciao
Francesca
Olio rassodante DEBORAH 99% vegetale
Moderatore: Erica Congiu
-
Stefania C.
olio rassodante
Ciao Azahar751
Non conosco l'olio di cui parli ma ho trovato queste informazioni.
"L'olio di Andiroba si ottiene tramite spremitura a freddo senza solventi del frutto della Carapa guaianensis una pianta della foresta pluviale. Ha caratteristiche lenitive ben note, ma è utilizzato dalle popolazioni amazzoniche soprattutto per respingere gli attacchi degli insetti ematofagi (zanzare in primis). La proprietà insettorepellente deriva all’olio di Andiroba dall’elevata percentuale di limonoidi che lo caratterizza."
Per quanto riguarda la tonificazione, personalmente penso che l'applicazione dell'olio obbliga a massaggiare quella specifica parte del corpo, che sicuramente ne trarrà beneficio.
Una minima attività sportiva aiuta molto a tonificare.
Con la ginnastica in acqua io ho visto grandi risultati.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Non conosco l'olio di cui parli ma ho trovato queste informazioni.
"L'olio di Andiroba si ottiene tramite spremitura a freddo senza solventi del frutto della Carapa guaianensis una pianta della foresta pluviale. Ha caratteristiche lenitive ben note, ma è utilizzato dalle popolazioni amazzoniche soprattutto per respingere gli attacchi degli insetti ematofagi (zanzare in primis). La proprietà insettorepellente deriva all’olio di Andiroba dall’elevata percentuale di limonoidi che lo caratterizza."
Per quanto riguarda la tonificazione, personalmente penso che l'applicazione dell'olio obbliga a massaggiare quella specifica parte del corpo, che sicuramente ne trarrà beneficio.
Una minima attività sportiva aiuta molto a tonificare.
Con la ginnastica in acqua io ho visto grandi risultati.
Spero di esserti stata d'aiuto.