Pagina 1 di 1

halp perdo i capelli!!!

Inviato: mer feb 28, 2007 10:59 pm
da wappax
ciao insomma perdo i capelli , nn li vedo tanto sulla spazzola quanto che ne ho pochi. si vede soprat se me li raccolgo. avete qualche consiglio per aiutarmi a rinfoltirli e dargli volume?

Re: halp perdo i capelli!!!

Inviato: gio mar 01, 2007 12:26 pm
da Marco Valussi
wappax ha scritto:ciao insomma perdo i capelli , nn li vedo tanto sulla spazzola quanto che ne ho pochi. si vede soprat se me li raccolgo. avete qualche consiglio per aiutarmi a rinfoltirli e dargli volume?
Tutto dipende dal perchè li perdi, da come sono a parte il fatto che òi perdi, ecc. Senza sapere il percome ed ik perchè non è possibile dare risposte rilevanti: ovvero, potrebbe essere una carenza di proteine, una carenza vitaminica, stress, alopecia, disturbi ormonali, ecc.

ciao
marco

Inviato: gio mar 01, 2007 2:06 pm
da wappax
nn sn sfibrati o fragili. io ho sempre avuto una bella chioma , insomma tanti capelli, invece ora sn pochi, nella norma nn è che sn pelata però nn è piu la chioma di una volta.poi si ungono facilmente, li lavo ogni 2-3-gg.
ho problemi di cisti ovariche, e sn vegetariana, da 2 mesi.

Inviato: gio mar 01, 2007 3:11 pm
da Landre82
Non sono un esperto ma a volte quando si ungono a dismisura o comunque c' è un' abbondanza di sebo che prima non c' era , può essere a causa del fegato. Tieni presente che comunque siamo di fronte all' inizio di un cambio stagionale per cui è normale che ci sia un incremento della perdita ( che è fisiologica ) dei capelli. Il cambio di regime alimentare può aver incrementato la dose.
Lava i capelli con shampii delicati e se sono troppo unti , lavali pure spesso .. il sebo in eccesso rischia di soffocare il capello ( detta in soldoni ). Asciugali con phon leggero , non strofinarli con asciugamano e pettinali con spazzole o pettini in legno ( la plastica crea elettrostaticità che può stressare i capelli ).
Inoltre : una dermatologa mi diceva sempre di guardare sul cuscino la mattina , dopo essersi svegliati... se si trovano pochi capelli ( una media di 5 ) non c' è problema... ( ovvio che se son 6 non devi spaventarti ) Prova a prendere un olio vegetale PURO ( jojoba - se hai i capelli grassi normali e/o mandorle dolci - se li hai normali o secchi ) e a metterci dell' olio essenziale di timo - fai un 2-3% del totale dell' olio vegetale - ps : 1 ml equivale all' incirca a 20 gocce .
Ne metti un' pò su tutta la testa (pulita) massaggiando delicatamente .. lo tieni su x un pò - 20-30minuti e poi sciacqui , lavandoti la testa normalmente.
Mi permetto di consigliarti ( Marco dimmi se dico caxxxte : P ) del tarassaco e dell' ortica ..

Inviato: ven mar 02, 2007 4:23 am
da vlee
wappax ha scritto:nn sn sfibrati o fragili. io ho sempre avuto una bella chioma , insomma tanti capelli, invece ora sn pochi, nella norma nn è che sn pelata però nn è piu la chioma di una volta.poi si ungono facilmente, li lavo ogni 2-3-gg.
ho problemi di cisti ovariche, e sn vegetariana, da 2 mesi.
Che tipo di cisti sono? poichè di solito chi soffre di policistosi ovarica è soggetto oltre che della mancanza di ovulazione e aumento delle dimensioni delle ovaie, anche da un alterato quadro ormonale che induce fenomeni di virilizzazione come: irsutismo, alopecia, abassamento del tono di voce, obesità tipica maschile (grasso su addome); insomma un esame endocrinologico non sarebbe male, daltronde nella donna gestire questi problemi a livello medico è molto più facile rispetto ad un uomo a cui non possono essere somministrati ormoni femminili.

Re: halp perdo i capelli!!!

Inviato: ven mar 02, 2007 12:56 pm
da gabri
Non so se, data la natura "bio" del sito posso segnalarti dei prodotti sicuramente efficaci ma non so se non contengano sostanze col bollino INCI verde...Tutto quello che posso dirti è che i capelli ricrescono e il grasso va via...

wappax ha scritto:ciao insomma perdo i capelli , nn li vedo tanto sulla


spazzola quanto che ne ho pochi. si vede soprat se me li raccolgo. avete qualche consiglio per aiutarmi a rinfoltirli e dargli volume?

Inviato: ven mar 02, 2007 4:58 pm
da wappax
allora le cisti nn sn micropolicistiche ma una è grossa e sopra all'ovaio ma nn mi da particolari problemi e le altre a volte si formano e poi se vanno.
be se ci sn questi prodotti buoni se me li puoi indicare grazie.