halp perdo i capelli!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
wappax

halp perdo i capelli!!!

Messaggio da wappax » mer feb 28, 2007 10:59 pm

ciao insomma perdo i capelli , nn li vedo tanto sulla spazzola quanto che ne ho pochi. si vede soprat se me li raccolgo. avete qualche consiglio per aiutarmi a rinfoltirli e dargli volume?

Marco Valussi
Contatta:

Re: halp perdo i capelli!!!

Messaggio da Marco Valussi » gio mar 01, 2007 12:26 pm

wappax ha scritto:ciao insomma perdo i capelli , nn li vedo tanto sulla spazzola quanto che ne ho pochi. si vede soprat se me li raccolgo. avete qualche consiglio per aiutarmi a rinfoltirli e dargli volume?
Tutto dipende dal perchè li perdi, da come sono a parte il fatto che òi perdi, ecc. Senza sapere il percome ed ik perchè non è possibile dare risposte rilevanti: ovvero, potrebbe essere una carenza di proteine, una carenza vitaminica, stress, alopecia, disturbi ormonali, ecc.

ciao
marco

wappax

Messaggio da wappax » gio mar 01, 2007 2:06 pm

nn sn sfibrati o fragili. io ho sempre avuto una bella chioma , insomma tanti capelli, invece ora sn pochi, nella norma nn è che sn pelata però nn è piu la chioma di una volta.poi si ungono facilmente, li lavo ogni 2-3-gg.
ho problemi di cisti ovariche, e sn vegetariana, da 2 mesi.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio mar 01, 2007 3:11 pm

Non sono un esperto ma a volte quando si ungono a dismisura o comunque c' è un' abbondanza di sebo che prima non c' era , può essere a causa del fegato. Tieni presente che comunque siamo di fronte all' inizio di un cambio stagionale per cui è normale che ci sia un incremento della perdita ( che è fisiologica ) dei capelli. Il cambio di regime alimentare può aver incrementato la dose.
Lava i capelli con shampii delicati e se sono troppo unti , lavali pure spesso .. il sebo in eccesso rischia di soffocare il capello ( detta in soldoni ). Asciugali con phon leggero , non strofinarli con asciugamano e pettinali con spazzole o pettini in legno ( la plastica crea elettrostaticità che può stressare i capelli ).
Inoltre : una dermatologa mi diceva sempre di guardare sul cuscino la mattina , dopo essersi svegliati... se si trovano pochi capelli ( una media di 5 ) non c' è problema... ( ovvio che se son 6 non devi spaventarti ) Prova a prendere un olio vegetale PURO ( jojoba - se hai i capelli grassi normali e/o mandorle dolci - se li hai normali o secchi ) e a metterci dell' olio essenziale di timo - fai un 2-3% del totale dell' olio vegetale - ps : 1 ml equivale all' incirca a 20 gocce .
Ne metti un' pò su tutta la testa (pulita) massaggiando delicatamente .. lo tieni su x un pò - 20-30minuti e poi sciacqui , lavandoti la testa normalmente.
Mi permetto di consigliarti ( Marco dimmi se dico caxxxte : P ) del tarassaco e dell' ortica ..

vlee

Messaggio da vlee » ven mar 02, 2007 4:23 am

wappax ha scritto:nn sn sfibrati o fragili. io ho sempre avuto una bella chioma , insomma tanti capelli, invece ora sn pochi, nella norma nn è che sn pelata però nn è piu la chioma di una volta.poi si ungono facilmente, li lavo ogni 2-3-gg.
ho problemi di cisti ovariche, e sn vegetariana, da 2 mesi.
Che tipo di cisti sono? poichè di solito chi soffre di policistosi ovarica è soggetto oltre che della mancanza di ovulazione e aumento delle dimensioni delle ovaie, anche da un alterato quadro ormonale che induce fenomeni di virilizzazione come: irsutismo, alopecia, abassamento del tono di voce, obesità tipica maschile (grasso su addome); insomma un esame endocrinologico non sarebbe male, daltronde nella donna gestire questi problemi a livello medico è molto più facile rispetto ad un uomo a cui non possono essere somministrati ormoni femminili.

gabri

Re: halp perdo i capelli!!!

Messaggio da gabri » ven mar 02, 2007 12:56 pm

Non so se, data la natura "bio" del sito posso segnalarti dei prodotti sicuramente efficaci ma non so se non contengano sostanze col bollino INCI verde...Tutto quello che posso dirti è che i capelli ricrescono e il grasso va via...

wappax ha scritto:ciao insomma perdo i capelli , nn li vedo tanto sulla

spazzola quanto che ne ho pochi. si vede soprat se me li raccolgo. avete qualche consiglio per aiutarmi a rinfoltirli e dargli volume?

wappax

Messaggio da wappax » ven mar 02, 2007 4:58 pm

allora le cisti nn sn micropolicistiche ma una è grossa e sopra all'ovaio ma nn mi da particolari problemi e le altre a volte si formano e poi se vanno.
be se ci sn questi prodotti buoni se me li puoi indicare grazie.

Rispondi