Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
silvy
Messaggio
da silvy » lun feb 26, 2007 7:48 am
acqua, lauramidropropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, profumato con oli essenziali di arancio, limone e mandarino, benzoc acid.
Ho confrontato gli ingredienti col biodizionario e sono tutti verdi.
Volevo sapere se , nonostante i pallini verdi, il detersivo ha un buon potere sgrassante.
Mi rivolgo agli esperti/e: voi lo usereste?
-
Jenny
Messaggio
da Jenny » lun feb 26, 2007 2:37 pm
Io mi faccio in casa qualcosa di simile a questo... funzionare funziona, ma non sgrassa benissimo nè le pentole molto unte (antiaderenti con olio di frittura...) nè, per fortuna, le mani

Quello che non mi viene pulito al primo passaggio si becca semplicemente un'altra insaponata

-
annap
Messaggio
da annap » ven mar 02, 2007 1:34 pm
Ciao.Ma dove li trovo questi ingredienti?
e come li amalgamo?
-
Jenny
Messaggio
da Jenny » ven mar 02, 2007 2:42 pm
Annap, ti rispondo in privato...
-
annap
Messaggio
da annap » sab mar 24, 2007 10:43 pm
silvy ha scritto:acqua, lauramidropropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, profumato con oli essenziali di arancio, limone e mandarino, benzoc acid.
Ho confrontato gli ingredienti col biodizionario e sono tutti verdi.
Volevo sapere se , nonostante i pallini verdi, il detersivo ha un buon potere sgrassante.
Mi rivolgo agli esperti/e: voi lo usereste?
Ciao, ma mi dici il nome?
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » dom mar 25, 2007 5:56 pm
Cara annap,
forse c'è un fraitendimento. Silvy i suoi detersivi se li fabbrica da sola mescolando le sostanze che ha elencato. Quindi il nome, immagiono io, sarà al massimo "Silvy concentrato al limone".
-
annap
Messaggio
da annap » lun mar 26, 2007 2:31 pm
Fabrizio Zago ha scritto:Cara annap,
forse c'è un fraitendimento. Silvy i suoi detersivi se li fabbrica da sola mescolando le sostanze che ha elencato. Quindi il nome, immagiono io, sarà al massimo "Silvy concentrato al limone".
aH ECCO!
Quindi al limite proverò, anche se ho gli attacchi di panico all'idea di provarci, non avendo alcuna predisposizione per la chimica e la scienza!
grazie