e' una crema che compro in farmacia consigliatami dalla pediatra quando il pupo ha avuto un po' di dermatite. Ora la uso anche io perche' mi pare mantenga davvero a lungo l'idratazione della nostra pelle.
Ma ora ho letto la composizione:
per 1ml di crema: 40mg urea, conservanti: triclosa, cloresidina tricloridato; sostanze aromatizzanti e altre sostanze ausiliarie. Contenuto di lipidi: 36%
Ma vi pare esauriente questa lista degli ingredienti? Cosa saranno le altre sostanze? E i lipidi? Come mai non c'e' una lista degli ingredienti completa?
grazie
sacri
emulsione di tipo olio in acqua
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Cara sacripante,
le diciture che hai riportato forse sono adeguate ad un prodotto galenico ma certamente non a uno cosmetico.
In tutti i casi la sola presenza di triclosan è deleterio.
Ne abbiamo parlato più volte in questo forum ma mi basta ricordare che questa sostanza è stata rinvenuta nel latte materno in una ricerca commissionata dal governo svedese.
Della serie il pupo viene disinfettato dal di dentro.
Io ne starei alla larga.
le diciture che hai riportato forse sono adeguate ad un prodotto galenico ma certamente non a uno cosmetico.
In tutti i casi la sola presenza di triclosan è deleterio.
Ne abbiamo parlato più volte in questo forum ma mi basta ricordare che questa sostanza è stata rinvenuta nel latte materno in una ricerca commissionata dal governo svedese.
Della serie il pupo viene disinfettato dal di dentro.
Io ne starei alla larga.
-
sacripante
accidenti
grazie.
faro' una ricerca (appena la funzione cerca funziona)
peccato, secondo me il tot di lipidi che c'era dento ci faceva bene.
cerchero' qualcos'altro.
grazie
faro' una ricerca (appena la funzione cerca funziona)
peccato, secondo me il tot di lipidi che c'era dento ci faceva bene.
cerchero' qualcos'altro.
grazie