Pagina 1 di 1
detersivi e detergenti.ho un problema
Inviato: gio feb 22, 2007 3:16 pm
da luce
specialemnte quello epr i piatti e per lavare in terra le mie mani si arrossano molto si fanno tutte secchissime e rugose,rigate e rosse rosse.
non tollero i guanti mi danno fastidio e mi scivola tutto.
cosa posso usare?esistonod ei prodotti piu' adatti a chi ha la pelle delicata come la mia?
Inviato: gio feb 22, 2007 3:44 pm
da Laura12
Ti succede utilizzando detersivi eco-bio? Quali usi?
Inviato: gio feb 22, 2007 4:20 pm
da luce
no. uso proidotti del discount lidl.alternati a prodotti in offerta di marca sempre tutto alla profumazione di marsiglia
Inviato: gio feb 22, 2007 4:45 pm
da Laura12
Ti consiglio di fare la prova con i detersivi eco, leggi qui:
viewtopic.php?t=20232
inoltre mi pare che da quest'anno scatti l'obbligo per legge, da parte dei produttori, di pubblicare almeno sul sito internet l'inci esatto dei detersivi; potresti controllare sulla confezione di quello che usi se c'è il sito del produttore e andare a vedere, con gli ingredienti ben chiari potresti farti consigliare con cognizione di causa da un dermatologo su quali dovresti evitare.
C'è poco da fare, gli inci sono sempre utili :-)))))).
Inviato: gio feb 22, 2007 5:04 pm
da luce
dunque quelli coop?avevo provato una volta quello coopeco per i pavimenti e non mi era piaciutro per niente era appiccicoso il pavimento
Inviato: gio feb 22, 2007 5:12 pm
da Laura12
luce ha scritto:....avevo provato una volta quello coopeco per i pavimenti e non mi era piaciutro per niente era appiccicoso il pavimento
Io ho notato che i detersivi eco sono più concentrati quindi bisogna rivedere tutti i dosaggi, persino quelli che indicano sulle stesse etichette sono sbagliati.
Devi provare con metà dose e man mano aggiustare secondo come ti trovi meglio, in meno o in più.
Inviato: gio feb 22, 2007 11:02 pm
da luce
ecco forse e' per questo che sentivo il pavimento appiuccicoso.
Inviato: lun feb 26, 2007 2:25 pm
da elena.legnani
Ciao,
io sto usando i Sonnet per piatti e pavimenti,piastrelle etc.. costano un po' ma sono talmente concentrati che per i piatti ne bastano poche gocce e per i pavimenti mezzo cucchiaio in 5 litri di acqua, quindi a conti fatti durano molto di piu' dei detersivi tradizionali. Per la lavatrice ho sostituito l'ammorbidente con 100ml di aceto di mele, appena tiro fuori la roba effettivamente puzza atrocemente ma una volta asciutta l'odore non si sente piu'. Come detersivo appena mi arrivano quelli di officina naturae (ho fatto l'ordine per la prima volta) ti faccio sapere!
ciao
Inviato: lun feb 26, 2007 3:08 pm
da babuska
Ciao, ho il tuo stesso problema della pelle delle mani molto delicata: uso Equo piatti (Hedera) e mi trovo benissimo, anche quando (spesso) non uso i guanti...