cosa ne pensate di lush

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
veglaura
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:14 am
Località: Noventa di piave (VE)

cosa ne pensate di lush

Messaggio da veglaura » mar feb 20, 2007 9:05 am

Ciao sono laura, volevo avvicinarmi al mondo lush per la loro filosofia commerciale di cruelty free, no-packing.
cosa ne pensate?
Grazie

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mar feb 20, 2007 11:54 am

Sul Cruely-free trovi vagonate di chiarimenti su questo forum. Ti posso sintetizzere il giudizio su Lush ,mio ma penso di molti altri (e meno male!).
La Lush si "ammanta" con il cruelty-free, con il biologico, con l'ecologico, e poi mischia SLES a quintali con un pò di succhi ed erbette tritate (meglio poco tritate che si vedono meglio) ed eccoti serviti prodotti miracolosi con nomi accattivanti. La parte del leone la fanno i nomi fantasmagorici, i messaggi pubblicitari da favola (credere solo da piccoli alle favole...) e, ultimo ma non per importanza, i profumi meravigliosi che incantano la mente e i sensi (creando i Lush-addict). Parliamo dei prezzi? A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I. (rispetto a quel che c'è dentro poi!) Io parlo per esperienza: li ho comprati anch'io quando ignoravo Inci e bio-dizionari. Pensavo anch'io a com'erano bravi, buoni e belli a preoccuparsi tanto di noi e della natura creando prodotti alternativi alle schifezze solite. E con tutte quelle erbette e semini e olietti che sbucavano da tutte le parti, l'apoteosi della natura. E ho pagato con reverenza una crema definita Meravigliosa di nome e di fatto (50 e rotti euro per 50 ml di crema unta banale). Shampoo stra-aggressivi che hanno il coraggio di chiamare Lazzaro (che se Lazzaro li prova gli cadono le chiome). Ho abbandonato e giro alla larga, ma ancor prima di diventare consapevole, mi è bastato il risultato. Troppo incazzata? No, non è che li demonizzo a prescindere ma perchè non sono onesti, approfittano della buona fede della gente, dela tendenza eco-bio, per fare quello che fanno tutti i furbi: riempirsi il portafoglio. Potrebbero fare cose decenti a un quarto (a volte meno) dei loro prezzi. Detergenti così li fai su con tre euro. E se li vuoi profumati: compri il Baby Mild della Lidl (2 euro e rotti 1/2 litro di eco-bio) ci metti poche gocce di oli essenziali ed avrai una cosa anche profumosa. E puoi usarlo pure come shampoo.
Ci sono decine di prodotti molto più bio ed economici nei supermercati e discount sparsi dappertutto che non alla Lush. Basta cercare e documentarsi al minimo.

veglaura
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:14 am
Località: Noventa di piave (VE)

grazie

Messaggio da veglaura » mar feb 20, 2007 12:39 pm

ciao grazie dell'esauriente risposta. non pensavo proprio fosse coì..ho letto in lungo e in largo il sito e mi sentivo abbastanza convinta da comprare.mi hai spiazzata...quindi meglio fitocose e weleda...
sono nel panico, voglio sbarazzarmi di tutti i prodotti che ho casa e che ho comprato come pseudonaturali

veglaura
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:14 am
Località: Noventa di piave (VE)

scusate

Messaggio da veglaura » mar feb 20, 2007 12:42 pm

scusate della risposta ma ho avuto un attimo di difficoltà

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mar feb 20, 2007 2:33 pm

Ma no non andar nel panico, anch'io all'inizio della "consapevolezza" tendevo a esagerare. Niente estremismi. Se una cosa è proprio schifida riciclala...per lavare qualcosì'altro. Se è così così, e non ti dà problemi, finiscila pure. Poi passerai ad altro. I soldi son soldi, non si buttano. Appunto per questo ti facevo il discorso su Lush qui sopra.Ciao.

veglaura
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:14 am
Località: Noventa di piave (VE)

cosa dovrei usare allora?

Messaggio da veglaura » mar feb 20, 2007 2:37 pm

cosa dovrei usare allora?che marche di prodotti mi consigli?

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mar feb 20, 2007 3:00 pm

Risposta in MP!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 20, 2007 7:57 pm

Cara veglaura,
come vedi ho fatto un po di pulizia.

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

LUSH

Messaggio da icetrap » gio ago 23, 2007 3:45 pm

Mi avete spiazzato... e io che avevo pubblicizzato i prodotti Lush anche nel mio sito...
... ma allora cosa posso usare in alternativa???

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » ven ago 24, 2007 8:09 pm

Ciao, io alcuni prodotti Lush li adoro, anche se è vero la maggior parte non è un gran che e contiene schifezze. Come per molte marche e come ho imparato proprio qui, va valutato il prodotto singolo.

flinndudu
Messaggi: 61
Iscritto il: sab feb 03, 2007 4:13 pm
Località: livorno

Vorrei spezzare una lancia in favore di Lush!

Messaggio da flinndudu » dom ago 26, 2007 6:13 pm

Ecco la lancia che spezzo: Su qualità/composizione/prezzi lascio il commento agli esperti, e mi affido a loro, però si deve anche vedere un aspetto trascurato di questa azienda ovvero il loro portare in primo piano la COMPOSIZIONE dei prodotti, cosa che nessuno fa in modo evidente come loro. L'accento su cosa ci sia dentro e su cosa sarebbe meglio che non ci fosse ( e magari c'è lo stesso) è molto importante, e i lushisti ci battono molto e parlano di materie prime, sostanze da preferire ada altre ecc. ecc. e questo porta il pubblico, anche il più semplice, a guardare i prodotti cosmetici da un prospettiva diversa, da dentro, diciamo piuttosto che da fuori e questo porta qualcuno fin qui, come me per esempio, su Promiseland e oltre. Poi Lush magari lo si abbandona, se ne comprendono i limiti, però la spinta c'è stata. E tanto basta.
no?
fd

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 26, 2007 6:35 pm

Cara flinndudu,
certo che basta. In generale tutto quello che serve per farci diventare dei consumatori responsabili è utile, anzi indispensabile.
Io, siccome sono malizioso e seguo il detto che a pensar male si fà peccato ma di solito ci si azzecca, ebbene, nel caso della ditta in questione non saprei dove mettere il confine tra marketing e buoni propositi.
Ma, come dici tu l'importante è cominciare, da qualsiasi parte, ma cominciare a capire quello che ci mettiamo addosso.
Il fatto è che questo post è cominciato male, male nel senso che non è preso una composizione e si è detto: "commentiamola" assieme. Ma si è chiesto un giudizio su una ditta e questo io non lo faccio mai.

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 1:46 pm

io ho comperato tanti saponi alla lush a parma, adesso li ho sostituiti con un sapone artigianale di glicerina di stessa qualita ad un prezzo molto accettabile.

Rispondi