Detersivi ecobio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Detersivi ecobio

Messaggio da azahar751 » lun feb 19, 2007 4:12 pm

Dopo i cosmetici, sciampi, balsami, creme e trucchi ecobio vorrei FINALMENTE cambiare anche il parco detersivi. Il mio problema è la lotta con il portafoglio, non vorrei che a fine stipendio mi avanzi ancora molto mese eh eh!
Per andare sul sicuro vi chiedo gentilmente detersivi efficaci e non troppo cari, naturalmente eco bio. E' vero che l'aceto di mele fa da ammorbidente?
Aspetto le vostre recensioni e consigli!
Grazie mille
Francesca

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun feb 19, 2007 4:42 pm

Se hai la Coop a portata di spesa hanno quasi tutti i detersivi a loro etichetta (si chiamano Eco-logici) a marchio Ecolabel; ci sono la polvere lavatrice, le pastiglie lavastoviglie, il liquido piatti e qualcos'altro.
Per il lavaggio capi a mano c'è il Winnis che è a basso impatto ambientale, e mi ricordo anche di uno Chante Clair a marchio Ecolabel.
Ottimo rapporto qualità prezzo lo hanno i detersivi Officina Naturae che non richiedono un mutuo come per esempio quelli Almacabio; nell'assortimento Officina Naturae c'è anche l'acido citrico anidro che è fantastico; preparato in una soluzione al 20% (200 g. di citrico in 1 litro di acqua distillata) è un ottimo brillantante per lavastoviglie e anche un ottimo ammorbidente.
L'aceto di mele lo puoi provare, io l'ho dovuto abbandonare perchè puzza troppo!

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Messaggio da matedena » lun feb 19, 2007 6:46 pm

Hai letto il Manuale dei detersivi bio_allegri?
è all'indirizzo
http://biodetersivi.altervista.org

Rispondi