schiuma detergente viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

schiuma detergente viso

Messaggio da deanna » lun feb 19, 2007 3:14 pm

tempo fa vi ho consigliato un bagnoschiuma baby con un inci tutto verde a meno di due euro per mezzo litro e ho visto che ha avuto molto successo. Ho scoperto un altro prodotto economico e buono, in vendita sempre nello stesso supermercato a meno di due euro, una shiuma detergente per il viso. In questo momento nn posso trascrivere l'inci ma tranne il butylene glycol e il disodium edta i tanti ingredienti sono tutti verdi. L'ulimo ingrediente, il phenoxiethanol, non compare nel biodizionario. L'ho provata oggi e va benissimo.

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » lun feb 19, 2007 4:25 pm

ho dimenticato di scrivere la marca, iseree

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » lun feb 19, 2007 11:40 pm

E' ottimo veramente. E il rapporto qualità prezzo eccezionale: circa 2 euro per 250 ml Lo uso da un pò e mi trovo benone.
INCI:
Acqua
Cocamidopropyl betaine
Glycerin
Alcohol
Cocoglucoside
Gliceryl oleate
Sodium chloride
Caprylyl/capryl glucoside
Butylene glycol
Panthenol
Sodium formate
Tocopheryl acetate
Sodium benzoate
Parfum
Caffeine
Potassium sorbate
Allantoin
Disodium edta
Panicum miliaceum extract
Chlorella vulgaris
Lupinus albus protein ferment
Tannic acid
Poleus forskohli extract
Phenoxyethanol
Della stessa linea ci sono altri prodotti, io ricordo un contorno occhi.
Ciao.

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Messaggio da vlee » mar feb 20, 2007 3:18 am

In un altro forum alcune ragazze si sono trovate molto bene con la schiuma, invece hanno trovato il detergente un pò aggressivo.
Ci sono altri buoni prodotti del lidl, puoi trovare delle recensioni cliccami e vedrai

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mar feb 20, 2007 8:30 am

Si il detergente cremoso non è il massimo, contiene l'isopropyl myristate al secondo posto, noto agente comedogeno. Mooolto meglio la schiuma.
Buona giornata.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mar feb 20, 2007 11:01 am

Ci sono altri prodotti ecobio alla Lidl?

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » mar feb 20, 2007 11:08 am

si il bagnoschiuma baby mild per bambini, quello col tappo rosa pero'.

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mar feb 20, 2007 11:10 am

Contorno occhi e gel idratante, buoni e decentemente bio. Sempre Iseree. Quindi prezzi ok. Ciao.

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Messaggio da vlee » mar feb 20, 2007 1:59 pm

il baby mild è ottimo, io lo uso per tutto: bagno-doccia, shampo, diluito nell'acqua per il viso, è davvero un ottimo prodotto e costa veramente poco.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer feb 21, 2007 1:01 pm

Contorno occhi?
Interessante, ti trovi bene?
E il gel idratante è x il corpo o x il viso?

Anch'io uso Baby Mild x tutto! X noi grandi e x la piccolina, quante bottiglie in meno nella doccia!!!!

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mer feb 21, 2007 2:20 pm

Il gel idratante è per il viso. Si, sono buoni prodotti, abbastanza basic, nel senso che non hanno molti ingredienti specifici, ma se non hai problemi significativi fungono.
Il Baby Mild è proprio un prodotto "trasversale"! Se rimani senza detersivo delicato lava pure bene. Ciao

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Re: schiuma detergente viso

Messaggio da vlee » mer feb 28, 2007 2:34 am

deanna ha scritto:tempo fa vi ho consigliato un bagnoschiuma baby con un inci tutto verde a meno di due euro per mezzo litro e ho visto che ha avuto molto successo. Ho scoperto un altro prodotto economico e buono, in vendita sempre nello stesso supermercato a meno di due euro, una shiuma detergente per il viso. In questo momento nn posso trascrivere l'inci ma tranne il butylene glycol e il disodium edta i tanti ingredienti sono tutti verdi. L'ulimo ingrediente, il phenoxiethanol, non compare nel biodizionario. L'ho provata oggi e va benissimo.
Secondo me non è male come prodotto, per quanto riguarda il phenoxiethanol è presente nel biodizionario, lo devi solo scrivere in questo modo: "phenoxyethanol", ha un pallino giallo; il fenossietanolo, è un conservante diffusissimo.
Qui ho sempre avuto forti perplessità insieme all'ethoxydiglycol (presente im minima % nel fluido pentaE che ho usato), sono considerate tra le sostanze meno tossiche della loro categoria (eteri di glicole etilenico), in un avviso dell'8 novembre 2000, la Commissione di Sicurezza dei Consumatori raccomanda di sostituire queste sostanze nei prodotti cosmetici....di più nun sò.

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » mer feb 28, 2007 9:53 am

grazie

Rispondi