Cerco consigli e pareri x prodotti!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » sab set 08, 2007 8:50 pm

ciao, per il viso trovo ottima la crema idratante per il viso della linea Rosa Mosqueta Weleda. E' leggerissima, si assorbe bene, pur essendo molto leggera lascia la pelle idratata tutto il giorno. Avevo provato la stessa di Fitocose ma era troppo ricca per la mia pella, ungeva e mi erano venuti molti brufolini sottopelle. costa un po', mi pare sui 15/16 E, non vorrei sbagliarmi, ma dura tantissimo (un tubetto da 30mml a me dura circa sei mesi)
Per l'intimo consiglio anche io quello Esselunga del gabbiano, costa poco e dura molto, è delicato e ha un buon profumo. ciao sara

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » dom set 09, 2007 1:25 pm

saralla ha scritto:Avevo provato la stessa di Fitocose ma era troppo ricca per la mia pella, ungeva e mi erano venuti molti brufolini sottopelle.
Ciao saralla, stavo giusto per acquistare la crema alla Rosa Rubiginosa della Fitocose quando ho letto il tuo messaggio. Potresti specificare quale tipo di pelle tu abbia? Così posso paragonarla alla mia e trarre le debite conclusioni (sebbene ogni pelle abbia le proprie specificità e reagisca diversamente da un'altra allo stesso prodotto).
Grazie!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » dom set 09, 2007 7:04 pm

ciao, io ho la pelle del viso normale, abbastanza delicata e tendente al secco con il freddo o il vento. D'inverno uso per il giorno anche la crema iris weleda che è un po' più ricca di quella idratante alla rosa mosqueta. sara

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » lun set 10, 2007 11:24 am

Ciao Sara,
davvero la trovi più ricca? Io ho la pelle circa come la tua, con qualche brufoletto pre-ciclo ogni tanto, eppure ho trovato la Iris della Weleda quasi inconsistente per me... Vuoi vedere che ho la pelle più secca di quanto immaginassi? Posso concludere, allora, che dovrei trovarmi meglio di te con quella della Fitocose alla Rosa mosqueta.
Grazie!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » lun set 10, 2007 12:18 pm

forse dipende da quale crema intendi: io della linea iris d'inverno uso la crema da giorno, non la crema idratante; anche della linea mosqueta c'è quella da giorno, ma io la uso di notte perchè è molto più ricca, per il giorno uso appunto la idratante che è più leggera. Invece quella di fitocose, che pensavo adatta alla pelle secca d'inverno, era per me troppo grassa, non si assorbiva bene, col risultato che la pelle paradossalmente sembrava più secca e avevo i brufolini...sara

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » lun set 10, 2007 12:52 pm

Sai che non me lo ricordo di che linea era?...l'avevo comprata al Naturasì, magari provo a controllare se hanno tutta la linea o se ce n'è solo una del tipo Iris...
Intanto, grazie :-)

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » lun set 17, 2007 8:43 am

ciao a tutte, ho visto molti consigli su vari prodotti eco-bio e sono curiosa di quelli bjobj che pare siano anche cruelty free oltre ad essere bio
ma nessuno ha mai provato qualche crema viso della evan?
anche i loro inci sono bio e vorrei provarli ma prima vorrei sapere se qualcuno li ha provati
il link è questo http://www.evanshop.com

jessy
Messaggi: 88
Iscritto il: gio apr 26, 2007 4:41 pm

Messaggio da jessy » lun set 17, 2007 11:29 am

idratante viso leggera e che non lasci il viso lucido : a me piace tanto la Naturissima per pelli miste; idrata ma non unge..anzi da quando la uso ho la pelle meno unta.

-burro di cacao con protezione solare alta e che non lasci le labbra biancastre, e che sia morbido : per questo non saprei, ho visto che c'è il Lavera ma la protezione è 15 mi pare.

detergente intimo : di bio ho provato solo quello Esselunga e mi piace molto.

Avatar utente
lupa
Messaggi: 23
Iscritto il: ven set 07, 2007 3:15 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da lupa » lun set 17, 2007 7:50 pm

Ciao a Tutte!!!!
Io sono in fase di sperimentazione come voi ma posso dire che come detergente intimo mi son trovata bene con quello della Flora comprato dai Piccolissimi mentre per il viso son ancora in alto mare e per ora sto provando dei prodotti Remedia: Acqua alla camomilla romana per quando ho la pelle arrossata dal sole, Acqua alla salvia per sgrassarla (la mia pelle è mista tendente al grasso con i classici brufoletti pre-ciclo) e una crema al timo (ne va usata pochissima...)per ora tutto bene ma c'è bisogno di più tempo per poter avere garanzie....
Mi piacerebbe tanto poter fabbricarmi da sola shampoo e docciaschiuma ma per ora mi basterebbe trovare una unica ditta che possa fornirmi il minimo indispensabile per l'igiene personale senza scorrazzare di qua e di là nella rete.
Sarà dura?
anche a voi lo stesso augurio di trovare al più presto quel che cercate!!
Ciao
laura

Rispondi