Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer gen 09, 2008 12:35 pm

Non uso il gel d'aloe, ho l'impressione che mi secchi la pelle...quando uso sul corpo l'olio lo metto sulla pelle umida dopo la doccia, sul viso puro

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mer gen 09, 2008 12:41 pm

grazie :-)

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » mer gen 09, 2008 2:22 pm

[quote="emmaarn"].

-
- Ora sto per dire una cosa che susciterà polemiche, ma premetto che lo faccio io, non consiglio a voi di ripetere la stessa operazione: di rado uso il succo come collirio, a gocce puro prima di una serata speciale, perchè rende la cornea bianca e gli occhi luminosi, non ti dico il dolore atroce che provo, ma poi ne vale la pena perchè sento gli occhi più freschi. Uso questo metodo anche quando ho gli occhi che mi bruciano o sono particolarmente arrossati, soprattutto dalle allergie stagionali. Me lo hanno insegnato mia nonna e mia madre.

uote]
lo uso anch'io e tutti coloro che l'hanno provato si trovano bene !!

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da emmaarn » gio gen 10, 2008 9:40 am

Davvero?! Non so se è una cosa giusta da fare, temo di no...ma lo faccio raramente ed è un rimedio di tradizione popolare.
Ciao emma.

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da akemichan » gio gen 10, 2008 10:14 pm

Per Bice:
comunque io sul contorno occhi, che ho molto delicato, uso un po' di tutto: miele mischiato con olio, karité e addirittura un velo di burro normale, che secondo me è meglio del karité - a livello estetico - perché meno lucido. Solitamente non uso creme sul contorno occhi ma stendo bene quella del viso fino al limite senza invadere la zona occhi perché qualsiasi prodotto cosmetico mi sembra poco ricco da una parte e troppo aggressivo dall'altra per la mia pelle in questa zona.

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da felicita2 » dom feb 17, 2008 5:54 pm

l'acqua con il limone la passo pure intorno agli occhi. sbaglio? :roll:

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da bice » gio mag 01, 2008 12:06 pm

tiro su questo post senza aprirne un altro, dato che è una domanda probabilmente scontata: spesso mi massaggio con olio prima della doccia, una delle cose che ho imparato qui e per cui sono più grata a questo forum :)
e volevo chiedere, ma anche prima del bagno và bene, giusto? ungersi di olio e poi immergersi nella vasca? e anche per questo uso và bene qualsiasi olio, germe di grano, mandorle dolci, o anche girasole, soia, arachide? questi ultimi li uso in testa prima dello shampo, ma vanno bene anche sul corpo prima del bagno e doccia?
grazie e buon primo maggio a tutti :)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da barbara3 » gio mag 01, 2008 2:55 pm

bice ha scritto:questi ultimi li uso in testa prima dello shampo, ma vanno bene anche sul corpo prima del bagno e doccia?
grazie e buon primo maggio a tutti :)
non vedo perchè no :)

buon primo maggio anche a te!

Avatar utente
maresa
Messaggi: 119
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:35 am

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da maresa » gio mag 01, 2008 7:48 pm

Sto provando in questi giorni questo metodo per il lavaggio del viso e mi sto trovando davvero bene, però vorrei chiedere il vostro parere riguardo a due cose:
- secondo voi è il caso di effettuare questa pulizia una volta al giorno oppure mattina e sera?
- facendola di sera è meglio non usare dopo la crema da notte? (notare che ho 47 anni... forse è meglio mettere qualcosa... o no?)
Ringrazio chi mi risponderà (sono quasi nuova!)
Maresa

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da Marica » gio mag 01, 2008 9:14 pm

Io invece sono in difficoltà, perchè non so come ultimare la procedura... ho provato con l'aceto, anche quello di mele, ma per me l'odore è insopportabile, considerato che rimane per un po' sul viso... e non riesco a trovare l'acqua di hamamelis o il succo d'uva!! Tutti mi rispondono che ormai non li fa più nessuna ditta puri, ma li inserisce direttamente dentro a tonici che vengono preparati insieme ad altro!
Qualcuno mi sa dire se c'è qualcos'altro che si può utilizzare in alternativa?
GRAZIEEE!!

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da Marica » gio mag 01, 2008 10:10 pm

...Aggiungo: so che consigliate anche succo di cetriolo o limone diluito, ma io vorrei trovare (se non chiedo troppo???) qualcosa da non dover preparare tutte le sere o ogni tre-quattro giorni... mi conosco, e so che alla fine ci mollerei! Se trovassi 'sta benedetta acqua di hamamelis sarebbe l'ideale!
Un'ultima cosa, tanto che ci sono (portate pazienza...): non riesco a capire a cosa serva il gel d'aloe di cui diverse persone parlano (probabilmente mi sono solo un po' persa): aiuta a diminuire le occhiaie o sbaglio? Se così fosse, che magia sarebbe per me!
Grazie e tutti!
Marica

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da bice » sab mag 03, 2008 8:32 am

per Barbara: :)

per Marica: le acque pure ci sono, di Erboristeria Magentina (rose, hamamelis, camomilla...ecc), solo acqua e fiori, ottime, io ho usato quella di rose, come pure della Flora-Primavera, una marca che a me piace di più (è tra quelle che aderiscono allo standard approvato dalla LAV) ma non facilmente reperibile come l' altra, almeno dalle mie parti.

http://www.erboristeriamagentina.it/
http://www.florapisa.it/catalogo.asp?idFam=002032&p=1

Per il gel d'aloe cerca nel forum, troverai taaaaante notizie utili in proposito, per ora ti dico che si usa...per tutto...soprattutto su viso prima di qualunque altro prodotto, burro di karitè o un olio, una crema...cose che ho imparato qui, spulciando nel forum

ciao

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da Marica » sab mag 03, 2008 11:00 pm

Grazie Bice, grazie grazie grazie di cuore!!

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da bice » dom mag 04, 2008 10:20 am

:)

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re:

Messaggio da bice » ven gen 16, 2009 7:34 pm

emmaarn ha scritto: Per quanto riguarda la delicata zona del contorno occhi .................... se non sei allergica un infuso ristretto di camomilla, oppure le bustine di tè che usi la mattina per colazione (se bevi il tè) da tenere sulle palpebre,
tiro su questo post, anche se è un pò vecchiotto, per non aprirne uno nuovo, poichè avrei bisogno di un semplice consiglio: ho cominciato a bere te verde, che pare abbia ottime qualità, e mi chiedevo se e come utilizzare le bustine dopo aver bevuto il te, anche quelle del te verde sono buone come impacco sugli occhi? non c'è pericolo che possano macchiare la pelle data la zona delicata? e se si solo sugli occhi o anche sul viso?
grazie :)

Rispondi