Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » lun ott 01, 2007 5:58 pm

vorrei comprare l'olio di germe di grano da usare prima del sapone, e siccome mi serve anche qualcosa per i capelli e per massaggi al corpo prima e dopo la doccia vorrei se possibile acquistare un solo olio (forse chiedo troppo eh?), e chiedo: l'olio di germe di grano va bene per tutto questo? ma non irrancidisce vero? si compra solo in erboristeria? qualche marca con un buon rapporto qualità-prezzo?
e per oggi basta con le domande,

spero abbiate la pazienza di rispondermi grazie :-):-):-)

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mar ott 02, 2007 9:36 am

Ciao Bice,

io direi che va bene per tutto: contiene le vitamine A, E ed è utile contro le smagliature; corpo e capelli apprezzeranno! Inoltre non è comedogenico. Io utilizzo quello della TEA, mi pare buono, il costo è davvero irrisorio: € 5.00 per 250 ml di prodotto spremuto a freddo. Il problema è trovarlo: TEA commercia solo con GAS e i "negozi" Un Punto Macrobiotico...puoi trovarlo anche su saicosatispalmi.com

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mar ott 02, 2007 1:07 pm

Grazie Langhe, sei stata gentilissima! TEA a 5,00 E per 250 ml???wow! pensa che mi stavo orientando su quello di erb.magentina: 9,00 E per 100ml!!! certo che ci sono differenze di prezzo incredibili tra le varie marche.

quindi bene per l'olio di germe di grano, grazie ancora :-)

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mer ott 03, 2007 9:15 am

Figurati, di nulla!
si si, il prezzo è incredibile, inoltre ti dirò: io ero un po restia ogni mattina, dopo la doccia, a spalmarmi di olio. Invece si assorbe con 2 minuti a dir tanto di massaggio, e personalmente non sento l'effetto "unto". Non so di dove tu sia, io lo trovo al Punto Macrobiotico di Segrate (periferia di Milano)

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mer ott 03, 2007 9:36 am

io sto leggermente lontanuccio da Milano...sto in Campania in prov. di Caserta!!!
Credo sia difficile trovare la TEA dalle mie parti, al limite ordino in internet...

per quanto riguarda l'uso dell'olio di germe di grano per togliere il trucco, spesso la sera quando torno a casa tardi, da pigra quale sono non mi va sempre di sciacquarmi con l'acqua, tolgo il trucco e vado a letto, e mi chiedevo se possa andare bene rimuovere il trucco con l'olio, togliere l'eccesso col dischetto di cotone e andare a dormire?...fermo restando che è sempre meglio completare il lavaggio
grazie ancora :-)

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mer ott 03, 2007 10:25 am

Il nostro Fabrizio Zago diceva che era sufficiente, l'olio rimuove lo sporco perfettamente

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mer ott 03, 2007 10:40 am

bene! a pensarci poi tenere l'olio di germe di grano sul viso (dopo aver tolto il trucco) la notte va anche bene come antirughe :-)
sei davvero gentile Langhe :-) come tutti del resto su questo sito :-):-):-)

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio dic 20, 2007 10:43 am

Io a volte per pulire il viso la sera uso della crema grassa eco-bio, è fantastica!

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » mar gen 01, 2008 11:14 pm

Scusate l'ignoranza, il sapone d'aleppo lo si trova in farmacia/erboristeria?
Quando l'altro giorno ho chiesto il sapone al burro di chiuri in farmacia mi hanno guardato come se venissi da Marte!
Grazie per tutte le preziose informazioni che ho trovato leggendo i vostri post!
Marica

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » mer gen 02, 2008 7:26 pm

MARICA ha scritto:Scusate l'ignoranza, il sapone d'aleppo lo si trova in farmacia/erboristeria?
Quando l'altro giorno ho chiesto il sapone al burro di chiuri in farmacia mi hanno guardato come se venissi da Marte!
Grazie per tutte le preziose informazioni che ho trovato leggendo i vostri post!
Marica
Io lo vedo, in genere, nelle fiere eco-bio, quindi suppongo che le erboristerie ed i negozi di prodotti eco-bio lo tengano (hai provato a cercarlo al Naturasì?). Le farmacie non credo proprio che l'abbiano ;-)

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » lun gen 07, 2008 12:14 pm

MARICA ha scritto:Scusate l'ignoranza, il sapone d'aleppo lo si trova in farmacia/erboristeria?
Quando l'altro giorno ho chiesto il sapone al burro di chiuri in farmacia mi hanno guardato come se venissi da Marte!
Grazie per tutte le preziose informazioni che ho trovato leggendo i vostri post!
Marica

Nei supermercati di alimenti biologici Superpolo li trovi

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » lun gen 07, 2008 1:49 pm

Trovato!
Grazie a tutti!

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mar gen 08, 2008 11:30 am

ciao a tutti :-)
da quando ho comprato l'olio di germe di grano e seguendo quanto letto qua e là qui nel forum, lo sto usando...per tutto!
sul viso prima del sapone, per togliere il trucco, dopo la doccia per massaggi "locali", come impacco pre-shampoo, e lo trovo favoloso.

ora pensavo di usarlo anche sul viso e contorno occhi dopo aver messo il gel d' aloe, magari come trattamento serale, e sul corpo (in part. seno e gambe) sempre dopo il gel aloe, e vorrei prima sapere se il mix è adatto e se qualcuno di voi già ne fa uso.
saluti a tutti

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar gen 08, 2008 7:41 pm

Ciao Bice, in generale mi ricordo che Riki ha più volte sconsigliato l'uso di oli, in particolare la notte, nella zona del contorno occhi, per evitare soprattutto gonfiori mi pare.
Io ogni tanto lo metto perché se ne metto poco non mi dà problemi, uso quello alla rosa mosqueta, ma ne basta davvero meno di una goccina.

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mar gen 08, 2008 7:56 pm

grazie akemican:-)
si ora che ricordo anche io avevo letto quanto detto da riki, ma intendevo appunto una goccia.
tu usi il gel aloe prima di mettere l 'olio comunque? anche sul corpo?

Rispondi