Pagina 1 di 1

BETULLA ALBA

Inviato: sab feb 03, 2007 2:30 pm
da eva65
Ciao marco,è la prima volta che ti scrivo,e dietro consiglio di fabrizio ti chiedo: in uno shampoo trovo betulla alba e ho visto che nel biodizionario ha 2 pallini rossi posso sapere perchè? grazie Marco.

Re: BETULLA ALBA

Inviato: sab feb 03, 2007 10:11 pm
da Marco Valussi
eva65 ha scritto:Ciao marco,è la prima volta che ti scrivo,e dietro consiglio di fabrizio ti chiedo: in uno shampoo trovo betulla alba e ho visto che nel biodizionario ha 2 pallini rossi posso sapere perchè? grazie Marco.
Fa riferimento all'olio essenziale di betulla, che è quasi sempre un falso e che anche quando è originale è pericoloso, perchè contiene 98% metil salicilato, tossico e di facile penetrazione transdermica.
Ma gli altri estratti di betulla sono sicuri.
ciao
marco

betulla alba

Inviato: dom feb 04, 2007 3:21 pm
da eva65
scusa se ti disturbo ancora Marco, ma come faccio a sapere se si riferiscono all olio essenziale o alla pianta? visto ke c è scritto solo betulla alba dovrebbe essere la pianta,oppure nn è così?..ciao e scusami ancora.

Re: betulla alba

Inviato: dom feb 04, 2007 6:11 pm
da Marco Valussi
eva65 ha scritto:scusa se ti disturbo ancora Marco, ma come faccio a sapere se si riferiscono all olio essenziale o alla pianta? visto ke c è scritto solo betulla alba dovrebbe essere la pianta,oppure nn è così?..ciao e scusami ancora.
Sinceramente non so darti una risposta certa, ma credo che non sia indispensabile che mettano la dicitura olio essenziale. Comunque di solito si può desumere dal tipo di preparazione, l'olio essenziale di betulla ha un odore piuttosto forte e viener usato in unguenti per dolori muscolari, oppure come rubefacente ed esfoliante.
ciao
marco