burro di karitè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
cricri
Messaggi: 113
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:26 pm
Località: Veneto

burro di karitè

Messaggio da cricri » mar gen 30, 2007 7:34 pm

Ho acquistato di recente il burro di karitè della Flora e mi chiedevo se il prodotto e' buono come dicono e soprattutto se vale la pena spalmarselo, con non poca fatica, sul viso. Sulla confezione e' scritto che e' 100% naturale e contiene solo l'ingrediente burro.

ciao ciao

cricri

occhiverdi
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 24, 2007 8:38 pm

Messaggio da occhiverdi » mer gen 31, 2007 2:41 pm

Penso proprio di si, nutre moltissimo ed è completamente naturale. Considera che è contenuto in molte creme di ottima qualità. Io uso quello dei Provenzali (7.5 euro per 100ml) Il tuo quanto costa? certo anch'io sono rimasta scioccata la prima volta che ho provato ad affondare il dito nel barattolo...per non considerare i piccolissimi granuli...

claudine77
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:20 pm
Località: milano

Messaggio da claudine77 » mer gen 31, 2007 7:00 pm

Io lo uso per le mani e per le labbra secche.
Ho qualche problema invece a stenderlo sul viso data la consistenza.

claudine

Avatar utente
cricri
Messaggi: 113
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:26 pm
Località: Veneto

Messaggio da cricri » mer gen 31, 2007 9:38 pm

Cara occhiverdi,
non mi ricordo bene ma quello della flora dovrebbe costare sui 15.00 euro se non di piu'!!!
Mi sorge spontanea una domanda...come mai due prezzi così differenti se la quantita' e' la medesima e anche il prodotto dichiarato 100% puro????

Ciao ciao

vitao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 01, 2006 10:52 pm

Messaggio da vitao » mer gen 31, 2007 11:01 pm

come mai due prezzi così differenti se la quantita' e' la medesima e anche il prodotto dichiarato 100% puro????


purtroppo il burro di karité provenzali non è puro, è diluito con l'olio di mandorla, "arricchito" con la vitamina e, e profumato con del profumo presumibilmente sintetico (altrimenti immagino lo dichiarerebbero, sarebbe un vanto).

per il resto, io lo uso la sera sulle mani e sui piedi, lavoro facendo sport e i miei piedi ne risentono. un toccasana. quello puro, ovviamente ;-)

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Messaggio da stellalunare » ven feb 02, 2007 9:48 am

CIAO RAGAZZE, io il burro di karitè grezzo, senza nessun olio o profumo aggiunto l'ho comprato su e-bay e devo dire che la ragazza che lo vende è molto onesta e simpatica, dico questo perchè avevo pagato 100g di burro 15 euri,per via dell'asta, ma lei me ne ha inviato altri due vasetti da 100g l'uno, uno spumato con olio di jojoba (ottimo) e uno balsamico (usato durante un grande raffreddore: grandioso!). Tra l'altro lei lo può anche vendere al kg a 30-35 euri,mi sembra conveniente.Se vi interessa cercate nei negozi e-bay: karitè e non solo. Il burro lo uso anche sul viso e mi trovo molto bene, mentre quello spumato è ottimo per il corpo, infatti penso che cercherò di farmelo da sola, ci sono le ricette su Saicosatispalmi.it
Ciao
:-)

Rispondi