Pagina 1 di 1
crema colorata per il viso..puzzolente...help!
Inviato: ven gen 26, 2007 10:26 am
da forio
ho una crema fluida colorata per il viso, simil fondotinta. ha una formulazione molto buona ma l'odore è pessimo! esiste qualcosa che io posso aggiungere alla crema per ovviare alla puzza senza pregiudicare il prodotto? gli olii essenziali vanno bene?
ecco l'inci:
aqua
olea europea
alcohol
anthyllis vulneraria
hamamelis virginiana
lecithin
cera flava
parfum
citral
linaool
farnesol
benzyl benzoate
citronellol
limonene
geraniol
benzyl saicylate
coumarin
eugenol
benzyl alcohol
cetearyl alcohol
algin
arachis hypogaea
CI 75810
CI 77491
CI 77492
CI 77499
Inviato: sab gen 27, 2007 1:37 pm
da Fabrizio Zago
Cara forio,
adesso dimmi come cavolo facciamo noi a darti dei pareri non sapendo nulla di questa crema?
Normalmente, ma questo sta scritto nelle istruzioni per l'uso di questo forum, è necessario riportare la composizione INCI del cosmetico di cui si vuol discutere altrimenti, qualsiasi cosa si possa dire sarà sbagliata.
Inviato: sab gen 27, 2007 9:13 pm
da forio
chiedo scusa: ho creduto fosse sufficiente dare l'idea di che tipo di crema/ fondotinta fosse, rimedio subito!
Inviato: dom gen 28, 2007 7:26 pm
da Fabrizio Zago
Bene adesso abbiamo più elementi.
A mio parere la puzza non è altr oche l'olio di oliva (secondo componente dunque presente in grande quantità) che non è "protetto" contro l'ossidazione e quindi irancidisce e puzza. In questo caso non consiglio affatto di coprire l'odore con olio essenziale perchè il danno ormai è fatto ed i radicali liberi provenienti dall'ossiadazione sono deleteri.
Oltre a questo trovo la seguente lista di allergeni:
citral
linaool
farnesol
benzyl benzoate
citronellol
limonene
geraniol
benzyl saicylate
coumarin
eugenol
Ma sei proprio sicura di usarla questa crema qui?
Inviato: lun gen 29, 2007 10:16 am
da forio
mi è stata regalata, sicuramente io non l'avrei comprata! in effetti non sono per niente convinta ad usarla, anche perchè come sottolinei tu ho notato anche io questi allergeni
