maschera all'asprina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

maschera all'asprina

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 1:39 pm

ho letto su un forum una ragazza che contro punti neri e pelle grassa fa questo:

spezzetta due aspirine nn effervescenti in poca acqua,ne fa una pappetta e la mette sul viso finchè nn asciuga.
Poi sciacqua e dice che la pelle è notevolmente più bella.
E' una cosa folle o c'è qualcosa di vero?

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven nov 26, 2004 2:53 pm

l'acido acetilsalicilico funziona da peeling 'sciogliendo' le piccole 'squamette bianche - pelle morta ' solitamente presenti sulla pelle acneica trattata male con detergenti aggressivi ed è presente in vari cosmetici per pelli impure. aggiungi il potere anti infiammatorio.
Sul metodo fai-da-te sono perplessa xchè sconfiniamo in campo dermatologico x cui mi affiderei o ad un galenico prescritto dal dermatologo o ad un commerciale da farmacia.
Occhio!

PS a proposito di occhio .... lontano dagli occhi la pappetta!

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven nov 26, 2004 3:09 pm

Ciao, io conoscevo il rimedio casalingo dell'aspirina effervescente in un po' d'acqua e poi usato come tonico per punti neri e pelle grassa.Un po' aggressivo forse, magari si può tenere sul viso tipo maschera e poi lavarlo via con acqua. Elena

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Re: maschera all'asprina

Messaggio da neneh » ven nov 26, 2004 6:36 pm

Mirtilla ha scritto:ho letto su un forum una ragazza che contro punti neri e pelle grassa fa questo:
mirtilla... arrivi da dafne?

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 6:42 pm

si neneh!!
:-)

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 11:48 am

sì, è da molto che gira questa storia della maschera all'aspirina, l'avevo sentita per la prima volta su alf circa un annetto fa. io cmq non mi fido ;)

Rispondi