2 domande: vitamina e e olio bimbi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ladina47
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 16, 2007 3:54 pm
Località: Roma

2 domande: vitamina e e olio bimbi

Messaggio da ladina47 » mer gen 17, 2007 3:49 pm

1. Ho letto che si può usare burro di karitè sul seno mentre si allatta anche perchè se ingerito nn fa male al bambino. Ma se in aggiunta ci sono anche l'olio di mandorle dolci e vitamina E (come in quello dei provenzali) si può usare lo stesso?

2. Quale olio si può usare per la pelle dei bimbi al posto del famigerato johnson's?

Grazie a tutti e complimenti per il bel sito+forum!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: 2 domande: vitamina e e olio bimbi

Messaggio da barbara3 » mer gen 17, 2007 4:03 pm

ladina47 ha scritto:1. Ho letto che si può usare burro di karitè sul seno mentre si allatta anche perchè se ingerito nn fa male al bambino. Ma se in aggiunta ci sono anche l'olio di mandorle dolci e vitamina E (come in quello dei provenzali) si può usare lo stesso?
Se l'olio di mandorle dolci è spremuto a freddo direi proprio che non ci siano controindicazioni :)
ladina47 ha scritto: 2. Quale olio si può usare per la pelle dei bimbi al posto del famigerato johnson's?
Un olio vegetale come mandorle (ma irrancidisce presto), crusca di riso, vinaccioli, girasole... purchè bio.
Meglio ancora un oleolito di calendula (olio vegetale in cui è stata fatta macerare della calendula).

Benvenuta :)

ladina47
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 16, 2007 3:54 pm
Località: Roma

Quindi la vitamina E...

Messaggio da ladina47 » mer gen 17, 2007 5:02 pm

...non dà problemi al bimbo? Dico se ingerita un pochino dalla superficie del seno...

vitao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 01, 2006 10:52 pm

Messaggio da vitao » mer gen 17, 2007 8:09 pm

prima di conoscere il biodizionario ed il forum avevo comprato anche io il burro della provenzali senza leggere l'inci.
mi aveva attirata la scritta 100% nn mi ricordo se burro o naturale. poi ho scoperto l'inci e.. mah
il burro contiene, oltre alla vit e e olio di mandorle, anche del profumo. dubito sia naturale, dubito faccia bene al bambino.
scrivo da utnte del forum, è meglio aspettare una risposta nuova di barbara o altri esperti.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer gen 17, 2007 8:25 pm

Non amo fare pubblicità però per la pelle dei bimbi è buona la crema viso e corpo della Weleda - linea baby , alla calendula e camomilla . ( la uso anch' io :P )

Per il seno continua con il karitè ( puro !! ) o con l' olio di mandorle dolci o anche alla calendula .. non hanno controindicazioni nell' allattamento ( che io sappia ) e comunque se devi scegliere tra questi e certi prodotti che ci sono in giro....ti conviene optare x i primi .

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio gen 18, 2007 11:27 am

vitao ha scritto:......il burro contiene, oltre alla vit e e olio di mandorle, anche del profumo..... dubito faccia bene al bambino.
Sono d'accordo con Vitao, meglio evitare ogni profumo sia sintetico che naturale con i bambini piccoli.
Cerca un burro di karitè puro, in inci solo butyrospermum parkii.

ladina47
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 16, 2007 3:54 pm
Località: Roma

grazie!

Messaggio da ladina47 » ven gen 19, 2007 1:15 pm

I prodotti non sono per me, ma per una mia amica che tra 2 mesi avrà la creaturina!
Comunque vi ringrazio molto per le risposte. Purtroppo il burro di karitè puro ancora non l'ho trovato. Scrivono 100% ma poi ha dentro anche altra roba...vabbè cercherò ancora!

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » ven gen 19, 2007 1:43 pm

ciao
da madre allattatrice:
burro karité con un pó di vit e come antiossidante va bene per il capezzolo. sconsiglio altre cose. si puó usare anche lanolina purificata, peró devi credere alla purificazione...
fai conto che, in un'allattamento senza problemi, si puó fare a meno di usare prodotti.
e, se la tua amica partorirá fra 2 mesi, non c'é bisogno di usare niente sul capezzolo, basta non passarci il sapone sotto la doccia. il capezzolo ha delle ghiandole che secernono una sostanza protetrice ed antibaterica.

fai conto che il burro karité non piace a certi bimbi, che rifiutano il seno perché ha un'odore particolare. con la lanolina lansinoh (consigliata dalla lll) non ho mai sentito ci fossero problemi.

(tutte informazioni vagliate dalla LLL)

ricky consigliava un'oleo per il bebé:
1/3olio di mandorle (io usavo olio di sesamo)
1/3 olio di borragine
1/3 olio di ribes nero.

altrimenti olio di calendula.
in india usano l'olio di sesamo ma a certe persone non piace l'odore caratteristico.

ciao
mónica

sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

Messaggio da sssilvia » ven gen 19, 2007 2:10 pm

Altro prodotto che puoi consigliare alla tua amica è l'olio Vea: si trova in farmacia e non è naturale come il burro di karitè ma con me quando non avevo ancora scoperto questo sito ha funzionato. In realtà è un gel molto viscoso, sembra colla. Contiene vitamina e e può essere anche ingerito senza danni, io lo uso anche sulle labbra. Attenzione che ci sono altro prodotti della linea Vea contenenti vitamina E ma sono meno puri ( hanno anche i siliconi dentro).

Rispondi