NUOVO Manuale Detersivi Bioallegri, ed gennaio 07

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

NUOVO Manuale Detersivi Bioallegri, ed gennaio 07

Messaggio da Elle » lun gen 15, 2007 2:02 pm

Siamo arrivati a meta.
Manuale edizione gennaio 2007, è corretto rispetto all' ultimo formato natalizio di dicembre, nella grammatica, nella grafica e anche nella forma, abbiamo dato l'ultima correzione. E non intendiamo metterci più mano!.

La versione pdf da scaricarsi gratuitamente è caricata sul sito di cui trovate i riferimenti sotto.

Vi lascio in anteprima questo messaggio anche se la revisione della grafica del sito sarà ultimata in un paio di giorni.
Pensiamo di caricare anche la versione del manuale in word per chi volesse potere accedere al testo per modifiche e tagli e copie e riscritti propri.

Vi avvisiamo prima cosicchè se qualcuno è interessato cominci a scaricare il pdf, quando faremo partire tutte le publicità avremo migliaia di accessi come la volta precedente, il rischio è che il sito si impalli o rallenti di molto.

Per lo stesso motivo, se avete modo di fare girare il documento per mail, o pubblicare pdf o doc word su altri siti, senza fare passare dal nostro, ci alleggerite il traffico e ve ne saremmo grati.

ringraziandovi per l'ospitalità, speriamo che questo lavoro vi sia gradito, abbiamo veramente dato oltre ogni inimmaginabile previsione e capacità di resistenza

grazie per fare girare questa info via mail, per stampare volantini, per regalare manuali, per condividere con altri in qualsiasi maniera

Buone cose a tutti

Elena e Mondo Nuovo




Elle ha scritto:*

Immagine


E' veramente privilegio di un'élite usare detersivi biologici?


Oppure si può ripensare un diverso modo di detergere, con un occhio all'economia e uno all'ambiente?


Abbiamo esplorato l'universo dei detersivi tradizionali, abbiamo studiato i loro effetti e come sostituirli in modo efficace,

economico e soprattutto rispettoso dell'ecosistema umano e globale.

Il risultato della nostra ricerca è consultabile nel sito



biodetersivi.altervista.org
(con internet explorer)

qui potrai scaricare gratuitamente il manuale completo.



A gennaio 2007 siamo al terzo lancio di un manuale che, iniziato come scheda pratica di 3 pagine, è arrivato, nel corso di un anno di lavoro, di ricerche e messe a punto, di arricchimenti e rinnovate collaborazioni, a una edizione definitiva di 47 pagine.

Abbiamo provato e riscritto ogni ricetta, ogni consiglio, ogni scheda tecnica, ogni informazione supplementare un numero esorbitante di volte!
Abbiamo passato mesi a ricercare, a testare nel quotidiano, a tradurre la fumosa e contraddittoria teoria in pratica, e la pratica accertata in manuale teorico_pratico.
Abbiamo voluto che il contenuto di questo manuale fosse il più possibile chiaro e alla portata di chiunque vorrà metterci mano e testa e finanche Cuore...

Le diverse edizioni sono nate una dall'altra, grazie all'entusiasmo e alle domande che ogni pubblicazione suscitava nel pubblico.
Abbiamo così sempre più allargato il campo di ricerca e contemporaneamente semplificato le parti più difficili.
Per ultimo abbiamo annesso un capitolo che affronta con la consueta semplicità l'argomento "cosmesi".
Perciò oggi abbiamo a disposizione un manuale che tratta sia di "detersivi" che di "cosmesi".
Non è un lavoro rivolto solo a chi usa prodotti biologici: è un lavoro rivolto a tutti, proprio perchè tutti usiamo sia detersivi che cosmetici.
All' inizio della nostra ricerca abbiamo capito che quello che serviva alla gente comune, come noi, era di trovare un nuovo modello di uso e consumo dei detersivi.
Volevamo trovare il modo di pulire ecologicamente la nostra casa e noi stessi, spendendo gli stessi soldi di prima!
All' inizio ciò sembrava impossibile, per questo motivo nessuno di noi e tanti altri come noi non avevano mai preso in considerazione questa possibilità.
Ma noi pionieri di un "Nuovo Mondo" abbiamo lavorato con costanza e fiducia per trovare un modo possibile, e renderlo accessibile a chiunque ne volesse usufruire.

Siamo Fieri di questo lavoro, veramente Fieri.
E' una grande gioia per noi sapere che tantissime persone che hanno letto e stampato le precedenti versioni, hanno trovato le giuste modalità per vivere ecologicamente ed economicamente la detersione quotidiana.
Ancor più siamo felici di potere offrire questa realizzazione completa che faremo il possibile per fare conoscere al mondo.

Quello che ci ha guidato sopra a tutto, è la necessità e la consapevolezza di Preservare e Curare la Madre Terra.
Per questo nostro meraviglioso mondo verde e azzurro, vogliamo Lottare e Fare con tutte le forze...

Tutti noi continueremo nei prossimi mesi a fare l'impossibile affinché questo manuale venga conosciuto da quante più persone riusciremo a raggiungere.
Come in passato, continueremo a stampare manuali, schede pratiche, volantini, e regalarli ad amici, metterli a visione in posti pubblici, farli conoscere ad amministratori comunali, associazioni ecologiche, naturopati, omeopati, studi medici, scuole, centri specializzati, palestre, agriturismi, supermercati biologici, e chi più ne ha più ne metta.
Lo stesso preghiamo che facciate anche voi, se ne avrete voglia e passione.
Grandi sono le potenzialità di questo manuale per chi volesse usarlo come base per corsi, stamparlo come libro di testo, trarne anche solo delle parti, a discrezione. Qualunque iniziativa personale che renderà possibile l'utilizzo e la diffusione di questo lavoro, sarà da noi benedetta, anche se non ne verremo mai a conoscenza.

E' tutto offerto gratuitamente. Altrettanto ci auguriamo vorrete fare voi: condividere gratuitamente. Questo lavoro è un Dono.

Non c'è alcun bisogno di citare la fonte del lavoro ne tanto meno di rendere conto a noi, che non vogliamo chiamarci con nessun altro nome che "Mondo Nuovo".



Quel mondo nuovo a cui vi invitiamo a partecipare con gioia e senso di condivisione, certezza che tutti insieme ce la possiamo fare.

Consapevolezza che qualunque contributo nel fare girare e pubblicare questo lavoro,
sarà una delle tante gocce che andranno a Curare la nostra meravigliosa Madre Terra....


Il nuovo sito ove scaricare il manuale di 47 pagine, la scheda pratica di 6 pagine, i volantini per la pubblicità è http://biodetersivi.altervista.org/
Sul sito potrete trovare anche altri materiali che per motivi di spazio non sono pubblicati sul manuale.

Ricordiamo che il sito è perfettamente visibile con internet explorer mentre con altri browser non è sempre accessibile.

Per informazioni, o per farvi spedire il manuale nel caso non riusciate ad accedere al sito, potete contattarci alla casella di posta
quinta.cosa.sacra CHIOCCIOLA gmail.com



Grazie a Tutti

Gruppo Mondo Nuovo





Martasandrini
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 21, 2007 4:12 pm

Messaggio da Martasandrini » dom gen 21, 2007 6:21 pm

L'ho visto, è davvero molto interessante. Grazie per averlo fatto.

Rezia
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 20, 2007 7:21 pm
Località: Trento

Messaggio da Rezia » dom gen 21, 2007 7:14 pm

grazie, una guida utilissima, la segnalerò ad amici e parenti! ;-)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mar gen 23, 2007 2:47 pm

grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!

noi felicissimi di avere finito, ora passiamo la palla e ci riposiamo!

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

:-)

Messaggio da raha1 » mar gen 23, 2007 2:48 pm

grazie!!
ho già provveduto a scaricarla e girarla x mail, è veramente fatta molto molto bene!!!!
grazie!!!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mar gen 23, 2007 4:51 pm

ewwiwaaaaaaa!!!

ricordate che se avete difficoltà a scaricare, potete chiedere di riceverlo per mail, basta contattarci all' indirizzo di posta segnato, oppure contattare me tramite mess privato da quà

inoltre, alla fine dei nostri deliri e difficoltà di coordinamento a fare il tutto, la versione in word non è stata caricata sul sito, e una volta finito il lavoro nessuno si è sentito di chiedere a nessun altro di fare lo sforzo di rifare per l'ennesima volta qualunque parte del lavoro,
ci teniamo tutto così e AMEN

però

se qualcuno desidera la copia in word, per trasformarsela a piacimento o perchè non ha il programma in pdf, ce la chieda, e mandiamo anche quella via posta


saluti e grazie ancora, ele e mondo nuovo

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » mer gen 24, 2007 11:05 am

Complimenti, un bellissimo manuale. Pensate che proprio oggi ho avuto richiesta da parte di una mia amica di informazioni si detersivi e cosmetici naturali per lei e per altre sue amiche. Credo proprio che diffonderò il vostro manuale oltre alla mia esperienza.
Carla

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » ven feb 02, 2007 3:34 pm

Grazie Carla dei complimenti, e grazie di unirti nell'avventura dell'allegra biodiffusione!!!

oggi mi è arrivata mail da " carta"
saremo in edicolaaaaa!!!






Dedichiamo un servizio sul vostro interessante lavoro nel numero del settimanale in edicola dal 10 febbraio.

A presto
CARTA
http://www.carta.org/decrescita





:D

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Messaggio da matedena » ven feb 16, 2007 8:40 pm

L'ho visto.
Molto bello l'articolo di Carta.

Martasandrini
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 21, 2007 4:12 pm

Messaggio da Martasandrini » sab mar 03, 2007 7:53 pm

Ho scaricato il manuale e l'ho letto tutto, davvero ben fatto e utilissimo.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » sab mar 03, 2007 9:17 pm

grazieeeeeee!!! :-)

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » mer mar 07, 2007 11:56 am

dai Ele vai forteeeeeeeeeeee nico

Roberta c.
Messaggi: 59
Iscritto il: gio nov 02, 2006 6:53 pm
Località: CollinadiBergamo

Messaggio da Roberta c. » mer mar 07, 2007 2:57 pm

Ho letto, scaricato, "rilegato" e ora è la mia "bibbia"!!!!
Ho regalato tutti i detersivi schifosi che avevo in casa a chi problemi eco-bio non se ne fa... e ora... consumo quintali di bicarbonato e di acido citrico, ettolitri di aceto e stò svuotando le saline... :-P eeeeee la mia casa non è mai stata così pulita!!! :-)
Mi sento un po' idiota ad essere arrivata a questo a trentaseianni... potevo anche svegliarmi prima... ma ora sono gasatissima!!! Continuo a fotocopiare il manuale e regalarlo alle amiche... per il momento sorridono... ma sono sicura che arriveranno anche loro!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Avete fatto un lavoro stratosferico e... se fa a tutti quelli che lo leggono l'effetto che ha fatto a me... forse qualche speranza per un mondo nuovo c'è davvero... e grazie a voi.
un saluto riconoscente
Roberta.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer mar 07, 2007 5:13 pm

ma daiiiiiiii!!! ci fai saltellare di gioia!!!!

grazie infinite dell'apprezzamento, ci siamo così tanto affaticati su stà cosa che veramente siamo felici che sia valida e venga apprezzata

ancor più felici siamo di vedere che dal sito ne vengono scaricate migliaia di copie e diffuse altrettante via mail e manuali,

in effetti questo era quello che spervamo: che tanta gente contribuisse a creare questo mondo nuovo unendosi nell'avventura dell'uso e della diffusione del manuale

insomma, tutti insieme siamo una Forza!!!


:-) ciao ciao!

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » mer mar 07, 2007 6:43 pm

L'ho scaricato anch'io e lo leggerò presto, anche se ne avevo letti brani quando era stato indicato il link tempo fa. Spero di trarne suggerimenti utili per quando abiterò per conto mio.

Rispondi