Mal di testa dopo il lavoro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
miriam73

Mal di testa dopo il lavoro

Messaggio da miriam73 » ven gen 12, 2007 12:57 pm

Ciao Marco.
Ogni sera il mio ragazzo,quando ritorna a casa dopo il lavoro,soffre di forti mal di testa probabilmente causati da stress.
Ha fatto le analisi e vanno bene.
Per far passare il dolore,prende aspirina o Moment ma vorrei che ricoresse alla fitoterapia.
Mi puoi consigliare qualche rimedio naturale? Possibilmente in capsule!
Anche qualche tisana.
Grazie.

Roberta c.

Messaggio da Roberta c. » ven gen 12, 2007 5:34 pm

Ciao Miriam
anche mio marito soffre spesso di quel tipo di mal di testa, a volte anche fuori casa, perciò è impossibile farlo passare con tisane.
Dopo qualche tentativo ho trovato il prodotto che fa per lui. So che non è bellissimo fare pubblicità ma... in erboristeria compro una scatoletta della Cosval che si chiama P.C. 28: sono pastiglie di erbe (artiglio del diavolo e altre che ora non ricordo perchè non sono a casa....) Costa 8 euro la scatola e contiene due blister. Funziona alla grandissima. L'hanno provato altri amici e fa passare veramente il mal di testa. Quando il dolore è proprio forte è meglio prenderne due e dopo un'oretta ancora una. Io lo prendo per il mal di testa mestruale e fa passare anche quello.
Non so se Marco è d'accordo con questi tipi di prodotti... spero non mi "sgridi"... però per mio marito è stata la soluzione al mal di testa da stress.
Spero di esserti stata utile.
Un saluto.
Roberta.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab gen 13, 2007 9:42 am

Roberta, spero che Marco non ti sgridi, da parte mia GRAZIE, lo cerco di sicuro!

Roberta c.

Messaggio da Roberta c. » dom gen 14, 2007 11:30 pm

Ecco gli ingredienti delle tavolette:
Partenio, Agnocasto, Artiglio del diavolo, Magnesio ossido, Vit. E, Vit. B6.
Non avevo detto che vanno succhiate e lasciate sciogliere in bocca... sono anche buonine! :-)
Mi auguro aiutino anche voi!
un saluto
Roberta.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven gen 19, 2007 9:31 pm

Roberta c. ha scritto:Ciao Miriam
anche mio marito soffre spesso di quel tipo di mal di testa, a volte anche fuori casa, perciò è impossibile farlo passare con tisane.
Dopo qualche tentativo ho trovato il prodotto che fa per lui. So che non è bellissimo fare pubblicità ma... in erboristeria compro una scatoletta della Cosval che si chiama P.C. 28: sono pastiglie di erbe (artiglio del diavolo e altre che ora non ricordo perchè non sono a casa....) Costa 8 euro la scatola e contiene due blister. Funziona alla grandissima. L'hanno provato altri amici e fa passare veramente il mal di testa. Quando il dolore è proprio forte è meglio prenderne due e dopo un'oretta ancora una. Io lo prendo per il mal di testa mestruale e fa passare anche quello.
Non so se Marco è d'accordo con questi tipi di prodotti... spero non mi "sgridi"... però per mio marito è stata la soluzione al mal di testa da stress.
Spero di esserti stata utile.
Un saluto.
Roberta.
Ha ha, perchè dovrei sgridarti? :-)
Comunque diciamo che un mal di testa del genere può essere di tipo muscolotensivo, e quindi rispondere bene a degli antinfiamamtori, ma addirittura meglio a degli antispastici o rilassanti muscolari, ed anche a delle manipolazioni. Certamente artiglio del diavolo, salice, pioppo, filipedula ulmaria, curcuma, zenzero, sono tutti interessanti dal punto di vista dell'infgiammazione e del dolore, ma provrei anche vinìburnum opulus, Passiflora incarnata e valeriana per ridurre la tensione muscolare, e a livello topico un unguento o oleolito di iperico, peperoncino e OE di menta piperita.

ciao
marco

saralla

Messaggio da saralla » mar gen 23, 2007 5:22 pm

ciao roberta,
volevo ringraziarti per il prezioso suggerimento che hai dato a miriam e che ho subito seguito con successo! anche io soffro di emicranie muscolotensive, purtroppo in questo periodo non riesco a trovare il tempo per la fisioterapia, e così mi imbottivo malvolentieri di moment che stava iniziando a non fare più effetto...ho provato a prendere le tue pasticche, seguendo l'indicazione dell'erborista, quando sento che l'emicrania sta per arrivare, ormai riconosco i segnali, e non solo non degenera ma passa totalmente nel giro di un pio d'ore. grazie mille davvero! sara

Rispondi